PDA

View Full Version : Configurazione con qualche direttiva

AntonioFx
24-03-2010, 20:12
Buonasera ragazzi, eccomi di nuovo qua. La configurazione che ho creato qualche giorno fa aveva come scheda madre un socket 1156 ma essendo una versione un po vecchia il mio timore consiste nell'impossibilità di fare aggiornamenti futuri quindi ecco che mi rivolgo a voi anche perche non riesco a trovare i prezzi in modo decente nel web:

CPU: Un Quad core in quanto utilizzo il PC anche per montaggio e rendering video.
Scheda Madre: Con socket 1366, poi fate voi.
Scheda Video: Dalla ATI 5850 in su (se ce la fate) in quanto utilizzerò anche il PC per il gaming.
RAM: Quella che preferite, ovviamente compatibile con il resto.
Hard Disk: Magari 1 TB
Alimentatore: Decidete voi, secondo me non inferiore a 600w poi non so.
Dissipatore CPU?: Non so se occorre, o quello insieme alla CPU originale basti.
Case: Indifferente, basta che abbia una decente ventilazione.

BUDJET MAX: 1200€ (Non calcolate lo schermo e masterizzatore, ci penso io)

Vi ringrazio anticipatamente, sempre gentili! :)

AntonioFx
24-03-2010, 20:39
Buonasera ragazzi, eccomi di nuovo qua. La configurazione che ho creato qualche giorno fa aveva come scheda madre un socket 1156 ma essendo una versione un po vecchia il mio timore consiste nell'impossibilità di fare aggiornamenti futuri quindi ecco che mi rivolgo a voi anche perche non riesco a trovare i prezzi in modo decente nel web:

CPU: Un Quad core in quanto utilizzo il PC anche per montaggio e rendering video.
Scheda Madre: Con socket 1366, poi fate voi.
Scheda Video: Dalla ATI 5850 in su (se ce la fate) in quanto utilizzerò anche il PC per il gaming.
RAM: Quella che preferite, ovviamente compatibile con il resto.
Hard Disk: Magari 1 TB
Alimentatore: Decidete voi, secondo me non inferiore a 600w poi non so.
Dissipatore CPU?: Non so se occorre, o quello insieme alla CPU originale basti.
Case: Indifferente, basta che abbia una decente ventilazione.

BUDJET MAX: 1200€ (Non calcolate lo schermo e masterizzatore, ci penso io)

Vi ringrazio anticipatamente, sempre gentili! :)

Nessuna idea?:help:

Mirko-91
24-03-2010, 20:41
Ma principalmente cosa ci fai con il pc?

Che monitor possiedi?

AntonioFx
24-03-2010, 20:44
Gaming ed effettistica video (Adobe afeter effect) per questo dicevo un quad core... Per il monitor penso di comprare non piu di un 22 pollici.

AntonioFx
24-03-2010, 22:56
Vorrei comunque un PC che duri nel tempo senza spendere una fortuna. I prezzi li trovo ma ci sono cosi tanti siti che non so quale siano i piu seri, affidabili, ecc. Per questo domando a voi per sapere che cosa potrei ottenere con quel budget,