PDA

View Full Version : Toshiba Satellite 100-749

4nDr0
24-03-2010, 18:47
ciao a tutti ho formattato il mio pc portatile ma ho dei problemi. ho effettuato il downgrade da vista a xp ho installato tutti i driver ma prima avevo i soliti punti interrogativi su gestione periferiche che davano noie come ad esempio il controller di rete o il controller ethernet... ho letto dai vari messaggi che mi dava il pc che il controller di rete era la mancanza dei driver per il riconoscimento della schede wireless... presto fatto il download e risolto questo intoppo... ma ora mi è rimasto l'altro driver, il controller ethernet che non riesco a risolvere... ho provato TUTTI i driver presenti sul sito della toshiba ma non c'è niente da fare... come posso fare in alternativa? esiste un driver che magari non è proprio il suo ma che figuri comunque una sorta di compatibilità? non avendo possibilità di connettermi ad internet (perchè non ci sono manco reti wireless sprotette) non so proprio come fare... fatemi sapere... grazie anticipatamente... 4nDr0

4nDr0
25-03-2010, 10:15
per favore datemi un consiglio su come o cosa devo fare... non riesco a trovare un driver che mi faccia andare sto ethernet della miseria... grazieeee :muro:

TheBigPit
25-03-2010, 11:01
Ciao
se vuoi essere aiutato è indispensabile che tu scriva la marca ed il modello della scheda ethernet in questione.
Se non ne sei a conoscenza puoi usare un programmino di diagnosi come EVEREST (http://www.lavalys.com:8081/everestultimate530.exe)

4nDr0
25-03-2010, 12:07
ciao, intanto grazie per la risposta... ho installato everest ma non ci capisco molto... potresti darmi un aiuto su dove devo guardare per sapere esattamente il nome che mi chiedi che ti dica? scusa ma non lo so usare molto bene questo programma... ciao

TheBigPit
25-03-2010, 12:30
ciao, intanto grazie per la risposta... ho installato everest ma non ci capisco molto... potresti darmi un aiuto su dove devo guardare per sapere esattamente il nome che mi chiedi che ti dica? scusa ma non lo so usare molto bene questo programma... ciao

Non ti preoccupare, non è un problema: ci mettiamo davvero pochi secondi! ;)
- Lancia il programma Everest
- nella finestra di sinistra clicca il segno + sulla voce "Rete Locale"
- clicca sulla voce "Scheda di rete PCI/Plug and Play" o qualcosa di simile...
- dovrebbe evidenziarsi la descrizione di una o due schede di rete (presumo la LAN Ethernet che interessa a noi e la Wireless)
- riportami la descrizione ESATTA di entrambe le schede.

4nDr0
25-03-2010, 17:36
allora seguendo le tue istruzioni ho:

Intel PRO/100 VE Network Connection
Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Adapter

Sto ? su controller ethernet non riesco proprio a toglierlo. Credimi ho provato milioni di driver ma niente. :muro:

TheBigPit
25-03-2010, 17:44
allora seguendo le tue istruzioni ho:

Intel PRO/100 VE Network Connection
Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Adapter

Sto ? su controller ethernet non riesco proprio a toglierlo. Credimi ho provato milioni di driver ma niente. :muro:

Prova a scaricare QUESTI (http://www.megaupload.com/?d=EBROJWQ5)

4nDr0
25-03-2010, 17:49
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee sei un mago!!! come posso sdebitarmi!? :p

TheBigPit
25-03-2010, 17:59
grazieeeeeeeeeeeeeeeeee sei un mago!!! come posso sdebitarmi!? :p

Ti sei già sdebitato trasmettendomi il tuo entusiasmo e la tua contentezza!
Grazie a te! :cincin: