View Full Version : 7 non mi riconosce gli hdd fat 32
ma è normale questa cosa?
con gli hdd esterni fat 32 seven non li riconosce....che fare?
Challenge Vp
24-03-2010, 22:20
No, non è normale.
In Gestione Disco riesci a vederlo?
Hai provato a connettere l'hard disk prima di accendere il computer?
no, quando lo metto fa un rumore strano e non mi segnala niente, neanche se vado su risorse del computer...non è l'hdd perchè all'inizio pensavo si fosse rott invece come riproduttore di fil mi funziona collegato alla tv e anche collegato ad un altro pc con xp mi viene riconosciuto.
idee?
suggerimenti?
Challenge Vp
26-03-2010, 00:57
Puoi provare ad andare in gestione dispositivi e cliccare su Rileva modifiche hardware e vedi se lo rileva, altrimenti potresti provare ad aggiornare i driver del chipset (magari con il disco esterno inserito).
Come ultima cosa potresti formattare il disco tramite il computer con xp (anche in ntfs se lo usi solo in xp o seven).
Altro non saprei dirti, mi dispiace. :boh:
Che siano difettose le porte usb del computer con seven?
Se dici che fa un rumore strano può darsi che non venga alimentato correttamente.
Il Bruco
26-03-2010, 08:04
no, quando lo metto fa un rumore strano e non mi segnala niente, neanche se vado su risorse del computer...non è l'hdd perchè all'inizio pensavo si fosse rott invece come riproduttore di fil mi funziona collegato alla tv e anche collegato ad un altro pc con xp mi viene riconosciuto.
idee?
suggerimenti?
Non è che W7 non riconosce l'HD a FAT32, non riconosce l'interfaccia USB (SATA o IDE) con cui lo colleghi al PC, specialmente se l'HD è montato in un box WD.
Puoi provare ad andare in gestione dispositivi e cliccare su Rileva modifiche hardware e vedi se lo rileva, altrimenti potresti provare ad aggiornare i driver del chipset (magari con il disco esterno inserito).
Come ultima cosa potresti formattare il disco tramite il computer con xp (anche in ntfs se lo usi solo in xp o seven).
Altro non saprei dirti, mi dispiace. :boh:
Che siano difettose le porte usb del computer con seven?
Se dici che fa un rumore strano può darsi che non venga alimentato correttamente.
guarda c'è poco da fare non lo vede e fa un rumore come se fosse rotto...tant'è che pensavo fosse rotto, poi l'ho provato da un'altra parte e va.
siccome anche con un altro ho avuto problemi da quando ho messo seven ho pensato fosse il discorso della FAT, l'unica cosa che mi veniva in mente era quella di formattare NTFS, ma adesso che mi dite cosi allora ci deve essere qualcosa sotto.
Non è che W7 non riconosce l'HD a FAT32, non riconosce l'interfaccia USB (SATA o IDE) con cui lo colleghi al PC, specialmente se l'HD è montato in un box WD.
no, no anzi ti dirò ho un HDD della WD da 500 gb comprato di recente e viene subito riconosciuto..questo hdd è in effetti non giovanissimo ed è anche media player di bassa qualità, ma attaccato al computer come semplice hdd esterno xp me lo ha sempre visto e gestito correttamente....bah, proverò ad indagare.
bello il logo ;)
Il Bruco
28-03-2010, 10:15
no, no anzi ti dirò ho un HDD della WD da 500 gb comprato di recente e viene subito riconosciuto..questo hdd è in effetti non giovanissimo ed è anche media player di bassa qualità, ma attaccato al computer come semplice hdd esterno xp me lo ha sempre visto e gestito correttamente....bah, proverò ad indagare.
bello il logo ;)
All'inizio non avevi specificato che era un FAT32, se è stato partizionato in FAT32 con Partition Magic e non con Acronis Disk Director, W7 non te lo riconoscerà mai.
visionet
30-03-2010, 18:07
Ciao, probabilmente la porta usb dove l'inserisci non riesce ad erogare sufficiente corrente per avviare il motore dell'hd. Cambia porta e vedrai che funziona.
ho risolto...era il cavo che fa contatto :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.