PDA

View Full Version : Beep prolungato dopo pochi minuti d'avvio

Gatzu81
24-03-2010, 17:15
salve a tutti, come da oggetto ho questo strano problema su un pc di un amico, ovvero dopo un utilizzo di qualche minuto si blocca win con un beep continuo.
Ho aperto il case (un preassemblato Asus con P4 1gb di ram, scheda video integrata e windows xp home): ho sostituito la pasta termica dato che scaldava un pò; ho sostituito la ram e non è cambiato nulla; ho montato una scheda video aggiuntiva e niente; ho controllato l'hdd con Hdtune e nessun errore viene rilevato; ho sostituito l'alimentatore...niente da fare; non ho più niente da sostituire a parte il procio e la MB. Ho un apparecchio diagnostico per la MB e non è difettosa!
Possibile che il procio possa causare questo problema?
Potrei formattare ma ha l'impossibile all'interno e vorrei escludere qualsiasi altra cosa prima di cancellare tutto.

Grazie a tutti

Gatzu81
25-03-2010, 15:49
Nessuna idea?

alecomputer
25-03-2010, 16:49
Controlla nel bios che allarmi hai attivato , di solito trovi allarme velocita minima ventole e allarme temperatura processore troppo alta . Prova a disattivarli , cosi vedi quele dei due provoca l' allarme .

Cobain
25-03-2010, 17:28
n on credo proprio che possa essere il procio.L'apparecchio diagnostico per mobo è sicuro che infallibile perche io penso proprio che sia la mobo