View Full Version : Nokia 6630 rotto autoparlante
daniele.arca
24-03-2010, 16:48
Ciao a tutti, ieri mi è caduto il mio nokia 6630...tutto funzionante tranne l'autoparlante, non sento ne in chiamata ne i toni normali del cell quali suoneria per esempio. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile sostituire l'autoparlante da soli (non è in garanzia e non ci voglio spendere soldi nei centri assistenza). è urgente, al momento ho solo questo cell e se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato.
daniele.arca
24-03-2010, 18:14
Help me plzzz. Ho trovato come smontare il cell e dove comprare l'autoparlante ma se qualcuno mi sapesse consigliare lo preferirei piuttosto al "fai da me":mc:
Non si sente in chiamata, non si sentono i toni, non vibra neanche...C'è qualche possibilità che sia solo l'autoparlante staccato e da cambiare??? :doh:
ALTOparlante.
Mica parla da solo! :p
daniele.arca
24-03-2010, 18:26
Sorry...hai ragione...si potesse cambiare anche da solo!!!! eheheh
LoneRunner
24-03-2010, 18:57
Se hai un po' di pazienza, un tavolo sgombro da impicci e ben illuminato, un cacciavite giusto e una bella videoguida fai tutto!
Puoi cercare su Youtube il video sullo smontaggio: normalmente sul retro togli le viti, disincastri la scocca con un plettro (o un altro elemento di plastica), poi smonti la mainboard e accedi all'altoparlante.
Altrimenti trovi un amico un po' pratico... ;)
daniele.arca
24-03-2010, 19:00
Mi cimenterò da solo:) Armato di pazienza a sto punto...devo solo trovare il cacciavite giusto e ordinare lo speaker. Vedo che si trova sui 3-4 euro e speriamo bene.:p
daniele.arca
24-03-2010, 23:06
Avrei un'altro problema, che parti dovrei acquistare?? Ho trovato lo speaker ma il negoziante mi ha detto che quello risolve solo il problema della suoneria ma non del sonoro in conversazione. Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo?? Quali sono le parti esatte che dovrei acquistare per far funzionare sia il sonoro della suoneria che il sonoro durante le chiamate...
Help me plzzz. Ho trovato come smontare il cell e dove comprare l'autoparlante ma se qualcuno mi sapesse consigliare lo preferirei piuttosto al "fai da me":mc:
Non si sente in chiamata, non si sentono i toni, non vibra neanche...C'è qualche possibilità che sia solo l'autoparlante staccato e da cambiare??? :doh:
il vibra non lo fa l'altoparlante... se non funzia neanche quello... hmmm
daniele.arca
25-03-2010, 10:38
guarda la vibrazione tutto sommato non è che sia indispensabile, vorrei solo risolvere il problema del sonoro, ma non so che pezzi acquistare visto che il commerciante non ha saputo aiutarmi granchè ma mi ha messo il sospetto che con lo speaker e basta risolvo solo l'audio della suoneria/toni ecc ecc e non quello in chiamata.
LoneRunner
25-03-2010, 16:02
Penso che devi chiarire che ti serve lo speaker telefonico e non quello musicale (sulla parte superiore). Però zappy ha ragione: se non va' lo speaker, la vibrazione...
Puo' darsi che sia la mainboard guasta: a questo punto valuta il mercatino. Trovi dei 6630 a dei prezzi davvero notevoli.
daniele.arca
25-03-2010, 16:46
Funziona tutto a meraviglia...a parte questo problema del suono+vibrazione. Se ci posso spendere poco va bene, prendendone uno usato cambierebbe la prospettiva,l punto è che ci sono affezzionato (sembrerà stupido) e poterlo aggiustare mi darebbe una soddisfazione diversa, se non posso avere lui mi cambio il cellulare direttamente :cool:
Per capire meglio...chi sa qual'è lo speaker per la telefonate e quello della suoneria??? Perchè non saprei che cercare per acquistarlo.
Ciao a tutti, ieri mi è caduto il mio nokia 6630...tutto funzionante tranne l'autoparlante, non sento ne in chiamata ne i toni normali del cell quali suoneria per esempio. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile sostituire l'autoparlante da soli (non è in garanzia e non ci voglio spendere soldi nei centri assistenza). è urgente, al momento ho solo questo cell e se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato.
cioè il cell parla da solo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.