View Full Version : Che programma grafico??
Ciao ragazzi!!
Volevo chiedervi un consiglio:
Avrei bisogno del nome di un buon programma grafico per poter creare animazioni in modo abbastanza semplice, ma che allo stesso tempo dia risultati soddisfacenti. Purtroppo sono nuovo nel campo quindi dovrei iniziare proprio dai concetti base. Ho provato adobe flash cs4 ma lo trovo abbastanza complicato.
Un grazie in anticipo!!
ciaooo
che tipo di animazioni intendi?
flash, gif, filmati in computer grafica... sei un pò vago :stordita:
Scusa hai ragione!
Intendo animazioni flash..Cosa sono i filmati in computer grafica?(scusa l'ignoranza ma sn alle prime armi)
esiste "swish" che potrebbe fare al caso tuo, prova a scaricarti la demo ;)
filmati in computer grafica? tutti i film della pixar, tanto per dirne alcuni :D
ok grazie mille! allora proverò swish...Per quanto riguarda i filmati in computer grafica sai dirmi il nome di qualche programma?
ok grazie mille! allora proverò swish...Per quanto riguarda i filmati in computer grafica sai dirmi il nome di qualche programma?
3dstudio, cinema4d, maya.. ce ne sono diversi :)
:help: :read:
ciao ragazzi,
spero di non andare fuori argomento, ultimamente mi sono messo ad utilizzare il sw WebSite X5 Evolution 9.1 per sviluppare siti web direi che si tratta di un sw molto semplice da utilizzare, e mi chiedevo se arricchire i siti web creati con delle animazioni fatte in flash o meno.
la mia paura e' di fare qualcosa di carino ma poi pesante e visualizzabile solo dai pc piu' potenti con esclusione dei palmary cellulari ecc ecc.
come tool avevo pensato di usare swish max o similari.
voi cosa mi suggerite di fare ???
grazie a tutti per l'eventuali dritte.
ciao hdv
Perseverance
02-07-2012, 16:21
NON USARE FLASH ! NON USARE FLASH ! NON USARE FLASH ! NON USARE FLASH ! NON USARE FLASH ! NON USARE FLASH !
Anche la cosa più stupida fatta in flash skizza la cpu al 100% su pc di 5 anni fà. Usa l'HTML5, le WebGL, ma assolutamente no il flash!
Conan12345
17-07-2012, 08:56
Flash è pesantuccio sui PC più vecchi, è vero, ma è anche vero che esistono moltissimi strumenti di conversione Flash ---> HTML5 se impari a usarli sei a cavallo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.