View Full Version : Problema con NETGEAR WG111v3
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta per chiedere aiuto, sono capitato qui per caso e avendo un problema mi sono chiesto se qualsuno potesse aiutarmi, se sto sbagliando in qualcosa chiedo scusa in anticipo.
Il mio problema è il seguente: ho un router Fastweb, e ho collegato alla rete il mio pc usando una NETGEAR WG111v3, i primi mesi tutto a posto raramente si staccava la connessione. Ultimamente invece mi da un sacco di problemi(credo che il problema non sia riferito alla linea visto che utilizzando un portatile provvisto di scheda di rete riesco a connettermi senza problemi), ma piuttosto alla chiave che uso, il problema consiste nel fatto che dopo tot minuti di navigazione(qualsiasi cosa faccia, scaricare, usare browser etc.) la connessione si perde e la cosa strana è che sia nel "NETGEAR WG111v3 Smart Wizard" che nella sezione "connessione rete senza fili" risulto CONNESSO, ma la connessione non c'è visto che non funziona NIENTE che richieda accesso ad internet (es. browser, msn etc.).
All'inizio ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della chiave ma senza successo, ho provato anche un ripristino pensando che qualcuno magari avesse toccato qualche opzione che non doveva toccare, o forse si tratta di un virus... non ne ho idea, che consigli mi date?
p.s. il sistema che uso è Windows XP SP2
lafrancos
24-03-2010, 16:48
Hai provato a cercare driver aggiornati per la chiavetta?
Ciao a tutti. Mi collego a questo post perchè ho un problema con la medesima chiavetta della Netgear WG111v3. Ho appena formattato il pc e sono passato da win7 pro a win7 pro...quindi pensavo che tutto sarebbe andato bene. Quando inserisco la chiavetta in questione, windows scarica i driver e installa tutto in modo apparentemente corretto. Invece poi non va nulla. La lucetta sulla chiavetta non si accende. La connettività è assente.
Ho installato anche il programmino della Netgear Smart Wizard v2, ma nulla. Lui vede la chiavetta ma nn fa nulla.
Ho provato a mettere la chiavetta nel mio laptop e tutto ha funzionato a meraviglia senza tanti problemi. Win7 (a 32 bit sul portatile) ha scaricato i driver, la chiavetta s'è connessa al router (sempre Netgear).
Avete idea di cosa possa essere. Qualche driver mancante o qualche impostazione di Kaspersky o qualcos'altro.
Grazie mille per l'aiuto
tecno789
03-09-2010, 14:03
Ciao a tutti. Mi collego a questo post perchè ho un problema con la medesima chiavetta della Netgear WG111v3. Ho appena formattato il pc e sono passato da win7 pro a win7 pro...quindi pensavo che tutto sarebbe andato bene. Quando inserisco la chiavetta in questione, windows scarica i driver e installa tutto in modo apparentemente corretto. Invece poi non va nulla. La lucetta sulla chiavetta non si accende. La connettività è assente.
Ho installato anche il programmino della Netgear Smart Wizard v2, ma nulla. Lui vede la chiavetta ma nn fa nulla.
Ho provato a mettere la chiavetta nel mio laptop e tutto ha funzionato a meraviglia senza tanti problemi. Win7 (a 32 bit sul portatile) ha scaricato i driver, la chiavetta s'è connessa al router (sempre Netgear).
Avete idea di cosa possa essere. Qualche driver mancante o qualche impostazione di Kaspersky o qualcos'altro.
Grazie mille per l'aiuto
secondo me è un problema di driver, prova a disinstallare e re-installare, la mia funziona benissimo su win7
Ormai ho perso il conto delle volte che ho installato e disinstallato tutto :) Il fatto è che prima della formattazione andava che era una meraviglia.
L'altra cosa strana è che quando collego l'iphone per usarlo come modem neanche questo viene riconosciuto. Cioè non mi compare la possibilità tra le connessioni di rete.
Idee? Grazie ancora
tecno789
03-09-2010, 17:19
Ormai ho perso il conto delle volte che ho installato e disinstallato tutto :) Il fatto è che prima della formattazione andava che era una meraviglia.
L'altra cosa strana è che quando collego l'iphone per usarlo come modem neanche questo viene riconosciuto. Cioè non mi compare la possibilità tra le connessioni di rete.
Idee? Grazie ancora
vai in gestione dispositivi e poi "schede di rete", controlla che le periferiche funzionino correttamente e che non ci siano due schede(adattatori wi-fi) che sono attivi contemporaneamente, altrimenti vanno in conflitto, come è successo a me....
Fatto, ho disattivato le due schede di rete (la Mobo e di un server). Niente da fare. Mi dice che la periferica è installata correttamente e funzionante.
Ho paura sia un problema di windows, ma non ho nessuna voglia di rifare la formattazione...avevo appena finito di reinstallare tutto.
LadySky89
03-09-2010, 22:18
A me quella scheda non andava proprio giù, l'ho dovuta cambiare... a due passi dal router avevo sempre segnale molto debole e velocità 5mbps...
Comunque un problema simile lo sto avendo anche io ora con la scheda nuova D-Link...
fastmenu
04-09-2010, 00:04
in primis come ti hanno gia detto controlla di avere i driver aggiornati.
facciamo un bel reset del roter e esegui il wizard per impostare la connessione.
fatto ciò disabilita il dhcp dal rou'''''''''''''''''''''imposta le schede di rete con ip,netmask,gateway e dns configurati manualmente.
al termina controlla che sia tutto ok,navigazione dei pc sul web,e se ti serve anche l eplorazione delle risorse condivise dallle macchine.
se tutto è funzionante passiamo alla protezione della rete wifi,selezioniamo dai vari profili offerti la wpa2 aes,e inserisci una bella chiave robusta,salva esci dal router,fai una scansione delle reti wifi,selezioni la tua rete e nserisci la chiave di rete....
finito........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.