View Full Version : Cerco consigli per scelta acquisto nuova console
Giovix84
24-03-2010, 14:23
Salve, sono qui per aprire una tra le battaglie di sempre, la scelta tra console:
XBOX360 vs PS3
premetto che non ho tv HD, che quindi non posso sfruttare il bluray e che non giocherò quasi mai o magari solo per curiosità online.
Ora però è arrivata la scelta perchè ho visto sia uscito un gioco per ps3 che si chiama heavy rain, praticamemte il mio ideale di game.... essendo esclusiva ps3 ci sarà modo che tra un pò esca per xbox360?
Cosa mi consigliate? Per me quel gioco pesa molto la scelta.
Vantaggi ps3:
bluray
hd sostituibili facilmente
joypad ideale
design accattivante
wifi integrato
Contro:
nessun backup per i giochi
nessuna possibilità di inserirli dentro (in modo tale da conservarli e mai usare i dischi originali per non rovinarli)
costo altino.
vantaggi xbox360
possibilità salvataggio giochi
costo interessante
vasta gamma di giochi
giochi costo inferiore
Contro:
hd non modificabile (spese per hd microsoft alte)
nessuna connessione alla rete (ethernet integrata c'è?)
controller non comodo
giochi stile buzz the quitz è LBP
Allora cosa mi consigliate? Correggetemi per le info errate.
heavy rain rimarrà ps3 fidati...
se i soldi in più non sono un problema e hai un pc per giocare, punta verso PS3, IMHO dopo 2-3 anni di domino 360 inizia la PS3 a mostrare i muscoli...
Io a gennaio ho aquistato una PS3 80 gb usata, credo che se uno dispone di un pc da gioco la 360 come esclusive di peso ne ha troppo poche...i nomi dicono tutto: heavy rain, god of war 3, Uncharted, killzone, metal gear 4, Valkyria Cronicles, disagea .....sotto il versante intrattenimento con Vidzone, ps Home e il PSstore che cresce di giorno in giorno la ps3 la consiglio....
Se ti piace invece lo stile pc e non possiedi un pc per gioco il prezzo basso e il parco titoli 360 ti piace, con halo, gears of war alan wake e molti titoli pc come mass effect e left 4 dead, punta la 360
Sono entrambe ottime macchine da gioco, diciamo che il gusto personale conta moltissimo, anche se le evidenze iniziano a premiare la console Sony....;)(ps move, il 3D in estate,ecc...)
Ventresca
24-03-2010, 14:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Scusate, cmq non capisco nemmeno perché ora si dice che la ps3 costa piu!:confused:
cioé, la versione dell'xbox Elite costa 250€, la play3 299€ (ma a 250 si trova che è uno scherzo), ma la play3 ha già il wifi (come già spiegato) e l'xbox no, quindi anche per partite occasionali, o la colleghi via cavo (evviva la comodità) o ti devi comunque comprare un ricevitore wifi per xbox che costa una manfrata...
Poi il bluray, è vero che ORA non hai schermi in hd, ma se un domani te lo compri (con i prezzi in picchiata...un mio amico si è preso un lcd samsung 32" a 299€!!!), puoi cmq guardarti i film in hd senza doverne comprare uno esterno!
Poi per i giochi...scelta soggettiva!!!
PhoEniX-VooDoo
24-03-2010, 15:15
Salve, sono qui per aprire una tra le battaglie di sempre, la scelta tra console:
XBOX360 vs PS3
parti bene :rolleyes:
premetto che non ho tv HD, che quindi non posso sfruttare il bluray e che non giocherò quasi mai o magari solo per curiosità online.
Io già qui lascerei perdere, è come prendere l'auto senza avere la patente, la puoi usare giusto nel viottolo di casa, siamo al masochismo..
Ora però è arrivata la scelta perchè ho visto sia uscito un gioco per ps3 che si chiama heavy rain, praticamemte il mio ideale di game.... essendo esclusiva ps3 ci sarà modo che tra un pò esca per xbox360?
Prendi una console, senza nemmeno avere una Tv adatta, perchè è uscito UN gioco? ..uhm..
Cosa mi consigliate? Per me quel gioco pesa molto la scelta.
Vantaggi ps3:
bluray vero
hd sostituibili facilmente vero
joypad ideale ideale per cosa? no direi proprio
design accattivante vero
wifi integrato vero
Contro:
nessun backup per i giochi spero nn ti riferisca alla pirateria :rolleyes:
nessuna possibilità di inserirli dentro (in modo tale da conservarli e mai usare i dischi originali per non rovinarli) sbagliato, alcuni giochi sono predisposti per esere installati
costo altino. dipende..
vantaggi xbox360
possibilità salvataggio giochi rispero vivamente che nn ti riferisci alla pirateria..
costo interessante vero
vasta gamma di giochi vero
giochi costo inferiore forse scendono prima, ma al lancio se cerchi bene li trovi allo stesso prezzo sia per PS3 che X360
Contro:
hd non modificabile (spese per hd microsoft alte) vero
nessuna connessione alla rete (ethernet integrata c'è?) falso, c'e l'ETH integrata, la schedina Wi-Fi è opzionalee costa un occhio
controller non comodo :eek: :eek: :muro:
giochi stile buzz the quitz è LBP a bhe..
però sul prezzo dei giochi è vero!! Pochi giorni fa ho aperto un 3d lamentandomi proprio del fatto che, in Internet, i prezzi dei giochi per xbox scendono prima di quelli per ps3!!
se hai un buon monitor,hai la possibilità di collegarle entrambe con un semplice caco HDMI-DVI,se il tuo non ha l'entrata HDMI,intanto che non prendi un tv
comunque tutte e due non sfigurano anche attaccate ad un vecchio catodico,testate entrambe (via SCART RGB ovviamente :read: ) con un leggendario (:ave: ) sony super trinitron :D
Valuta attentamente il parco titoli, in particolar modo le esclusive di ciascuna piattaforma.
In secondo luogo, il mio consiglio è di acquistare una Tv HD non appena ti è possibile, altrimenti sarà come guidare una ferrari col freno a mano tirato.
Gjovanni07
24-03-2010, 15:56
oggettivamente parlando il 95% dei giochi multipiattaforma sono ad oggi migliori sulla 360, mentre secondo il mio parere nelle esclusive la ps3 nn ha paragoni
alex4988
24-03-2010, 15:57
Premetto che ho la ps3 ma devo quotare in tutto e per tutto phoenix...Avere la ps3 e vederla senza un televisore adatto e come avere una ps2 con i giochi di oggi...Il joypad dell'xbox devo dirti invece che dopo 2 o 3 sessioni di gioco diventa stra comodo sopratutto sui giochi fps per giocare ad altro hai perfettamente ragione è una vera ciofeca!Per il resto non posso fare altro che dirti di sperare in un genio che ha fatto qualcos'altro anche per l'iphone anche se basterebbe comprare i giochi in uk dove costano la metà e stando attenti alle lingue del gioco si risparmiano un botto di soldi...
Da possessore di ambedue le console, posso dire che è nettamente migliore il joypad della 360.
Più robusto e comodo da impugnare.
Necrophagist
24-03-2010, 16:38
360.
Susanoo78
24-03-2010, 16:44
i giochi costano uguale.
PS3 in ogni caso
Oltre a molte inesattezze non hai indicato la cosa più importante per la scelta di una console: che genere di giochi ti piacciono...
Esiste un thread in rilievo dove chiedere comunque.
Yngwie74
24-03-2010, 17:53
C'e' il thread in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.