Caigi74
24-03-2010, 14:57
L'ultimo pc che ho messo insieme risale al 2005... da allora non ho molto seguito la faccenda e mi ritrovo oggi a voler assemblare un pc potente perdendomi in una miriade di processori e schede madri... quindi chiedo aiuto a voi.
Quello che vorrei mettere inseme è un pc che si occupi oltre che della gestione ordinaria anche di fotoritocco (photoshop e/o Gimp) gestione di immagini RAW molto grandi (anche 100mb) e che all'occorrenza mi permetta di fare qualche giochino di nuova generazione senza mettere le impostazioni al minimo... ad oggi dovrebbe gestire un solo monitor a risoluzione 1920x1080 (16:9) ma non escludo la possibilità a breve di aggiungerne un secondo uguale!
detto questo ho provato a mettere insieme una configurazione sui 1300€ dalla quale partire:
-CPU intel i7 930
-MB Asus P6T Deluxe V2 LGA 1366 chipset intel X58
-Memorie Corsair XMS3 Triple Channel ddr3 3x2Gb
-S.V. SAPPHIRE Radeon HD 5830 1 Gb ddr5 Pci-E Dual
-Ali COOLERMASTER 850 Watt Serie Silent Pro
+ HD. Case. lettore e compagnia bella...
Cosa migliorereste? dove sto spendendo bene o male i miei soldi?
Vi ringrazio
Giovanni
Quello che vorrei mettere inseme è un pc che si occupi oltre che della gestione ordinaria anche di fotoritocco (photoshop e/o Gimp) gestione di immagini RAW molto grandi (anche 100mb) e che all'occorrenza mi permetta di fare qualche giochino di nuova generazione senza mettere le impostazioni al minimo... ad oggi dovrebbe gestire un solo monitor a risoluzione 1920x1080 (16:9) ma non escludo la possibilità a breve di aggiungerne un secondo uguale!
detto questo ho provato a mettere insieme una configurazione sui 1300€ dalla quale partire:
-CPU intel i7 930
-MB Asus P6T Deluxe V2 LGA 1366 chipset intel X58
-Memorie Corsair XMS3 Triple Channel ddr3 3x2Gb
-S.V. SAPPHIRE Radeon HD 5830 1 Gb ddr5 Pci-E Dual
-Ali COOLERMASTER 850 Watt Serie Silent Pro
+ HD. Case. lettore e compagnia bella...
Cosa migliorereste? dove sto spendendo bene o male i miei soldi?
Vi ringrazio
Giovanni