View Full Version : Problemino adsl...
matteo171717
27-02-2002, 20:09
ho da qualche ora la linea adsl ed ho notato che prima di trovare una linea stabile deve fare diversi molti tentativi...e' normale?
Si puo' risolvere?
Dimenticavo...e' l'adsl della telecom con modem ericsson hm120dp
majin mixxi
27-02-2002, 20:53
cosa intendi per linea stabile? l'adsl funziona cosi': ti connetti all'istante e poi va' via stabilmente fino a quando non disconnetti, puoi starci anche per giorni interi, non hai bisogno di cercare una linea stabile perche' è gia stabile
matteo171717
27-02-2002, 21:16
a me si connette, poi si disconnette per una decina di volte....poi alla fine va senza problemi!
Originariamente inviato da matteo171717
[B]a me si connette, poi si disconnette per una decina di volte....poi alla fine va senza problemi!
Credo che sia problemi esterni alla tua volontà, magari di traffico, a me sconnette sempre perchè perdo la linea ma solo nei giorni feriali tra 18 e le 19.30 vai a capirlo...
Originariamente inviato da einj
[B]
Credo che sia problemi esterni alla tua volontà, magari di traffico, a me sconnette sempre perchè perdo la linea ma solo nei giorni feriali tra 18 e le 19.30 vai a capirlo...
Se sei di Milano, falla con FastWeb!!
Originariamente inviato da angiuni
[B]
Se sei di Milano, falla con FastWeb!!
L'adsl FW costa troppo a parte questo problemino che non mi da grandi problemi va alla grandissima e costa la metà di FW
E' vero, ma va il doppio più veloce!!;)
matteo171717
01-03-2002, 18:22
sta peggiorando...sapete coasa puo' essere? Possibile solo problemi di traffico?
albierto
01-04-2002, 17:34
caro matteo ho il tuo stesso modem, e stesso problema fin dall'inizio 6mesi fa circa ,nessuno mi ha dato mai una spiegazione ,l'importante e' che poi funziona, pero' un mio amico mi ha detto che potrebbe essere (una prolunga telefonica fatta con un cavo non originale telek..) , nel mio caso potrebbe anche essere, perche' ho messo 20 metri circa di prolunga telef...tra la presamuro, e il modem (filo molto sottile )per passare tra le porte,battisc...ecc.... fammi sapere forse abbiamo risolto il problema ciao.
tweester
01-04-2002, 22:59
Anche io ho il tuo stesso modem e i tuoi stessi problemi. Comunque la centralina telecom è a 50 metri da casa mia ed ho fili super.......il problema non è quello ......è che probabilmente danno precedenza al traffico 640 e a noi quando rimane.
albierto
02-04-2002, 06:27
pero' perche' chi usa il manta o quell'altro modem non ha questi problemi almeno non ho mai sentito nessuno a lamentarsi... bho!! speriamo bene ciao
albierto
05-04-2002, 05:53
forse ho risolto ,ora ho installato i driver aggiornati 1.10.0017Q-A (WanUsb) dell'ericsson hm120dp a differenza di prima che dovevo aspettare anche 5 minuti dopo l'avvio del pc per entrare in internet ora vado quasi immediato.(almeno sono 3 giorni che sto provando tutto ok) speriamo bene, forse era una questione di driver ciao .:)
Originariamente inviato da albierto
[B]forse ho risolto ,ora ho installato i driver aggiornati 1.10.0017Q-A (WanUsb) dell'ericsson hm120dp a differenza di prima che dovevo aspettare anche 5 minuti dopo l'avvio del pc per entrare in internet ora vado quasi immediato.(almeno sono 3 giorni che sto provando tutto ok) speriamo bene, forse era una questione di driver ciao .:)
Dove li hai pescati?
albierto
05-04-2002, 14:29
anche tu devi aspettare un p'o prima che si stabilisca la linea?
vai qua ,troverai i driver ciao
http://www.puntoadsl.net/download.html
albierto
05-04-2002, 14:33
qua li trovi
http://www.puntoadsl.net/download.html ciao
albierto
06-04-2002, 05:55
di nulla
Mi ripeto da un altro 3d: Ci sono in giro i drivers "sbloccati" per questo modem? O si può intervenire nel reg. per modificarli?
majin mixxi
06-04-2002, 11:32
Originariamente inviato da einj
[B]
L'adsl FW costa troppo a parte questo problemino che non mi da grandi problemi va alla grandissima e costa la metà di FW
:confused: traduzione? :D
tweester
06-04-2002, 12:53
Originariamente inviato da doc.h
[B]Mi ripeto da un altro 3d: Ci sono in giro i drivers "sbloccati" per questo modem? O si può intervenire nel reg. per modificarli?
Ma sostanzialmente dovrebbe bastare cambiare le impostazioni interne del modem, non credo basti da registro.
Originariamente inviato da doc.h
[B]Mi ripeto da un altro 3d: Ci sono in giro i drivers "sbloccati" per questo modem? O si può intervenire nel reg. per modificarli?
per fare che???
Petr cambiare il protocollo dimodulazione da D.GMT ad ALCTL. Nei drivers nuovi c'è il primo e mi disconnette ogni 5 minuti, con i drivers vecchi (che ho ripristinato) c'è il secondi, ma và un pochino peggio. Oltretutto con resHacker ho visto che nel file "gsi.cpl" c'è un'infinità di pannelli nascosti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.