PDA

View Full Version : tipo dominio per sito commerciale

serraiello
24-03-2010, 12:17
Salve a tutti...
ho qualche dubbio a riguardo la tipologia del dominio necessario per un'attività commerciale, nel senso che non so se è necessario che il domionio debba essere obbligatoriamente .com o se va bene anche il .it ....
il sito sarà di un'azienda informatica, che offre vari servizi alle aziende oltre alla vendita hardware e/o assemblati e software.... con la possibilità di acquistare on-line etc...

per questo motivo mi è sorto il dubbio...
qualcuno sa darmi indicazioni??
grazie a tutti

schizzato
24-03-2010, 12:19
Salve a tutti...
ho qualche dubbio a riguardo la tipologia del dominio necessario per un'attività commerciale, nel senso che non so se è necessario che il domionio debba essere obbligatoriamente .com o se va bene anche il .it ....
il sito sarà di un'azienda informatica, che offre vari servizi alle aziende oltre alla vendita hardware e/o assemblati e software.... con la possibilità di acquistare on-line etc...

per questo motivo mi è sorto il dubbio...
qualcuno sa darmi indicazioni??
grazie a tutti

beh può andare bene pure un .it ho un .eu se devi vendere in europa
il .com non è obbligatorio cmq

serraiello
24-03-2010, 12:43
Ciao,
quindi non avrei alcun tipo di problema "commerciale" ad avere un sito e-commerce che è .it ???

mavelot
24-03-2010, 13:37
Ciao,
quindi non avrei alcun tipo di problema "commerciale" ad avere un sito e-commerce che è .it ???

Assolutamente no....chi ti dice ste cose scusa.

Fatti un giro su google sui più importanti rivenditori informatici on line e vedi che hanno tutti il .it

schizzato
24-03-2010, 17:49
Assolutamente no....chi ti dice ste cose scusa.

Fatti un giro su google sui più importanti rivenditori informatici on line e vedi che hanno tutti il .it

pr evitare pene con ilx lar faccia il .eu che e pure meglio secondo me ^^