PDA

View Full Version : Scelta Mobo+Ram

viger68
24-03-2010, 12:14
Ciao a tutti, dovrei scegliere una Mobo e delle Ram per un processore Phenom II X4 925 e similari:D

Il mio budget e di circa 100/150 euro... non mi interessa l'OC epreferisco di gran lunga la stabilità;)

Finora ho sempre comprato ASUS, alcuni utenti mi hanno consigliato queste mobo:
1) Gigabyte GA-890GPA-UD3H
2) Gigabyte GA-770TA UD3
3) ASUS M4 89GTD-PRO/USB3
Ora due di queste hanno dei nuovi chipset, chiedo ne vale la pena??
Il fatto di essere compatibili con la nuova USB3 conviene??, inoltre il SATA 6GB/s sono efficaci solo con le SSD??

Sulle RAM sono proprio all'asciutto:D .... il triple channel e possibile farlo sono con mobo con socket 1366??

Direi che per cominciare c'e abbastanza carne al fuoco:)

Grande_Giove
24-03-2010, 16:12
Ciao a tutti, dovrei scegliere una Mobo e delle Ram per un processore Phenom II X4 925 e similari:D

Il mio budget e di circa 100/150 euro... non mi interessa l'OC epreferisco di gran lunga la stabilità;)

Finora ho sempre comprato ASUS, alcuni utenti mi hanno consigliato queste mobo:
1) Gigabyte GA-890GPA-UD3H
2) Gigabyte GA-770TA UD3
3) ASUS M4 89GTD-PRO/USB3
Ora due di queste hanno dei nuovi chipset, chiedo ne vale la pena??
Il fatto di essere compatibili con la nuova USB3 conviene??, inoltre il SATA 6GB/s sono efficaci solo con le SSD??

Sulle RAM sono proprio all'asciutto:D .... il triple channel e possibile farlo sono con mobo con socket 1366??

Direi che per cominciare c'e abbastanza carne al fuoco:)

ciao
allora si per il futuro vale senz'altro la pensa di avere le usb3 le sata ora un po meno...
il triple channel serve solo a far spendere piu soldi in ram...
il budget è per il totale o per ognuno dei componenti mobo e ram?
un buon compromesso è la gigabyte GA770TA + Team Group elite 2x2gb 1333mhz CL9

viger68
24-03-2010, 18:45
ciao
allora si per il futuro vale senz'altro la pensa di avere le usb3 le sata ora un po meno...
il triple channel serve solo a far spendere piu soldi in ram...
il budget è per il totale o per ognuno dei componenti mobo e ram?
un buon compromesso è la gigabyte GA770TA + Team Group elite 2x2gb 1333mhz CL9

il budget era solo per la mobo, mi sono dimenticato di scriverlo:rolleyes: ma che tu sappia le sata a 6gb rendono con le SSD??

Grande_Giove
24-03-2010, 22:34
il budget era solo per la mobo, mi sono dimenticato di scriverlo:rolleyes: ma che tu sappia le sata a 6gb rendono con le SSD??

per ora nn li sfrutta nessun ssd o hdd serio
ma fra poco tempo ci saranno nuove proposte che inziaranno a sfruttarlo quindi viste le tue intenzioni la giga 890gpa sembra di gran lunga la piu indicata

viger68
25-03-2010, 11:11
per ora nn li sfrutta nessun ssd o hdd serio
ma fra poco tempo ci saranno nuove proposte che inziaranno a sfruttarlo quindi viste le tue intenzioni la giga 890gpa sembra di gran lunga la piu indicata

grazie;)

Grande_Giove
25-03-2010, 14:20
grazie;)

di nulla ;)