View Full Version : Scelta Mobo+Ram
Ciao a tutti, dovrei scegliere una Mobo e delle Ram per un processore Phenom II X4 925 e similari:D
Il mio budget e di circa 100/150 euro... non mi interessa l'OC epreferisco di gran lunga la stabilità;)
Finora ho sempre comprato ASUS, alcuni utenti mi hanno consigliato queste mobo:
1) Gigabyte GA-890GPA-UD3H
2) Gigabyte GA-770TA UD3
3) ASUS M4 89GTD-PRO/USB3
Ora due di queste hanno dei nuovi chipset, chiedo ne vale la pena??
Il fatto di essere compatibili con la nuova USB3 conviene??, inoltre il SATA 6GB/s sono efficaci solo con le SSD??
Sulle RAM sono proprio all'asciutto:D .... il triple channel e possibile farlo sono con mobo con socket 1366??
Direi che per cominciare c'e abbastanza carne al fuoco:)
Grande_Giove
24-03-2010, 16:12
Ciao a tutti, dovrei scegliere una Mobo e delle Ram per un processore Phenom II X4 925 e similari:D
Il mio budget e di circa 100/150 euro... non mi interessa l'OC epreferisco di gran lunga la stabilità;)
Finora ho sempre comprato ASUS, alcuni utenti mi hanno consigliato queste mobo:
1) Gigabyte GA-890GPA-UD3H
2) Gigabyte GA-770TA UD3
3) ASUS M4 89GTD-PRO/USB3
Ora due di queste hanno dei nuovi chipset, chiedo ne vale la pena??
Il fatto di essere compatibili con la nuova USB3 conviene??, inoltre il SATA 6GB/s sono efficaci solo con le SSD??
Sulle RAM sono proprio all'asciutto:D .... il triple channel e possibile farlo sono con mobo con socket 1366??
Direi che per cominciare c'e abbastanza carne al fuoco:)
ciao
allora si per il futuro vale senz'altro la pensa di avere le usb3 le sata ora un po meno...
il triple channel serve solo a far spendere piu soldi in ram...
il budget è per il totale o per ognuno dei componenti mobo e ram?
un buon compromesso è la gigabyte GA770TA + Team Group elite 2x2gb 1333mhz CL9
ciao
allora si per il futuro vale senz'altro la pensa di avere le usb3 le sata ora un po meno...
il triple channel serve solo a far spendere piu soldi in ram...
il budget è per il totale o per ognuno dei componenti mobo e ram?
un buon compromesso è la gigabyte GA770TA + Team Group elite 2x2gb 1333mhz CL9
il budget era solo per la mobo, mi sono dimenticato di scriverlo:rolleyes: ma che tu sappia le sata a 6gb rendono con le SSD??
Grande_Giove
24-03-2010, 22:34
il budget era solo per la mobo, mi sono dimenticato di scriverlo:rolleyes: ma che tu sappia le sata a 6gb rendono con le SSD??
per ora nn li sfrutta nessun ssd o hdd serio
ma fra poco tempo ci saranno nuove proposte che inziaranno a sfruttarlo quindi viste le tue intenzioni la giga 890gpa sembra di gran lunga la piu indicata
per ora nn li sfrutta nessun ssd o hdd serio
ma fra poco tempo ci saranno nuove proposte che inziaranno a sfruttarlo quindi viste le tue intenzioni la giga 890gpa sembra di gran lunga la piu indicata
grazie;)
Grande_Giove
25-03-2010, 14:20
grazie;)
di nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.