View Full Version : [Adobe CS3 Master collection] problema licenza non più funzionante
hunte888
24-03-2010, 11:46
Salve, ho un problema, praticamente su snow leopard la sui di adobe (la 3), mi ha smesso di funzionare, in pratica è successo questo, per 4-5 volte ho creato dei file video con un altro programma, in mp4 e il problema è che di default questi file me li faceva aprire con soundbooth quindi per 4-5 volte si stava aprendo soundbooth e io purtroppo ogni volta ho fatto un'uscita forzata per evitare che mi aprisse il suddetto programma.
Non l'avessi mai fatto, ora non mi funziona più l'intera suite, ho provato a disintallare il programma con la relativa utility, ho scaricato dal sito adobe lo scipt per la disinstallazione completa, ho reinstallato il tutto anche più di una volta ma nulla.
Ovviamente una volta installato il tutto se provo ad effettuare degli aggiornamenti questi li scarica e li installa, il problema è solo che non mi apre i programmi, mi esce un messaggio automatico dicendo che la licenza prodotto non funziona più.
Ho provato sul portatile (un MacBook Pro con leopard) e la stessa suite funziona, con lo stesso codice, non capisco perchè su snow leopard ha smesso di funzionare da quando ho fatto quelle uscite forzate.
Avete una qualche soluzione ?
Salve, ho un problema, praticamente su snow leopard la sui di adobe (la 3), mi ha smesso di funzionare, in pratica è successo questo, per 4-5 volte ho creato dei file video con un altro programma, in mp4 e il problema è che di default questi file me li faceva aprire con soundbooth quindi per 4-5 volte si stava aprendo soundbooth e io purtroppo ogni volta ho fatto un'uscita forzata per evitare che mi aprisse il suddetto programma.
Non l'avessi mai fatto, ora non mi funziona più l'intera suite, ho provato a disintallare il programma con la relativa utility, ho scaricato dal sito adobe lo scipt per la disinstallazione completa, ho reinstallato il tutto anche più di una volta ma nulla.
Ovviamente una volta installato il tutto se provo ad effettuare degli aggiornamenti questi li scarica e li installa, il problema è solo che non mi apre i programmi, mi esce un messaggio automatico dicendo che la licenza prodotto non funziona più.
Ho provato sul portatile (un MacBook Pro con leopard) e la stessa suite funziona, con lo stesso codice, non capisco perchè su snow leopard ha smesso di funzionare da quando ho fatto quelle uscite forzate.
Avete una qualche soluzione ?
Vuoi la soluzione legale? Assistenza clienti Adobe. Hai pagato per la suite, dovrebbero poterti aiutare senza problemi.
I passaggi base per disinstallare e reinstallare li hai fatti correttamente. Se il seriale non ti viene piu' preso dai server di attivazione Adobe, penso che l'unica soluzione sia proprio quella di rivolgerti a loro.
innominato5090
25-03-2010, 22:28
Vuoi la soluzione legale? Assistenza clienti Adobe. Hai pagato per la suite, dovrebbero poterti aiutare senza problemi.
I passaggi base per disinstallare e reinstallare li hai fatti correttamente. Se il seriale non ti viene piu' preso dai server di attivazione Adobe, penso che l'unica soluzione sia proprio quella di rivolgerti a loro.
il problema è che Adobe non supporta CS3 su snow leo, quindi non so quanto lo aiuteranno! cmq un tentativo fallo sicuramente...
hunte888
26-03-2010, 01:08
Salve, dunque ho provato si a contattare la adobe, e mi hanno ovviamente detto come fare, le stesse identiche prove che avevo già fatto, ebbene non ne siamo venuti a capo, alla fine mi è stato detto che la CS3 non essendo supportata per snow leopard non possono fare di più, ed il fatto che io gli abbia detto che la stessa suite sul portatile invece che monta leopard funzioni, secondo loro è un problema che non dipende da loro ma da snow leopard stesso.
Vi dirò la verità a me sinceramente il nuovo O.S di apple non è che mi piaccia molto cioè stanno sempre ad aggiornare tutto il mondo e direi che poi è normale che succedano ste cose, mi viene poi il forte dubbio che adobe ed apple si siano messe d'accord in via non ufficiosa per far si che gli utenti che usano snow leopard prima o poi dovranno acquistare le suite più aggiornate e appositamente supportate...che mafia.
Certo è che alla fine conviene si prendersi le versioni craccate, forse alla fine danno meno problemi e hanno un che di risparmioso....mha !
Cmq a voi non vi viene in mente nulla, non so a me secondo me il problema è stato quelle volte che ho fatto le 4-5 uscite forzate di sounbooth, non è che il crashreporter contiene una qualche informazione danneggiata che non mi fa reinstallare o disinstallare bene qualcosa ?
Se il problema non dipendensse da adobe da cosa potrebbe dipendere su snow leopard ?
C'è una qualche cartella che gestisce le licenze in snowleopard, in cui magari si è danneggiato il file che gestisce le licenze di adobe ?
Chiedo lumi, nn so più che fare, meno male che almeno sul portatile va.
Cma se adobe, non centra nulla, apple neppure, comincio a credere che l'uscita forzata inizia a provocare danni non solo su windows ma anche su mac.....non ci siamo proprio.
Salve, dunque ho provato si a contattare la adobe, e mi hanno ovviamente detto come fare, le stesse identiche prove che avevo già fatto, ebbene non ne siamo venuti a capo, alla fine mi è stato detto che la CS3 non essendo supportata per snow leopard non possono fare di più, ed il fatto che io gli abbia detto che la stessa suite sul portatile invece che monta leopard funzioni, secondo loro è un problema che non dipende da loro ma da snow leopard stesso.
Vi dirò la verità a me sinceramente il nuovo O.S di apple non è che mi piaccia molto cioè stanno sempre ad aggiornare tutto il mondo e direi che poi è normale che succedano ste cose, mi viene poi il forte dubbio che adobe ed apple si siano messe d'accord in via non ufficiosa per far si che gli utenti che usano snow leopard prima o poi dovranno acquistare le suite più aggiornate e appositamente supportate...che mafia.
Certo è che alla fine conviene si prendersi le versioni craccate, forse alla fine danno meno problemi e hanno un che di risparmioso....mha !
Cmq a voi non vi viene in mente nulla, non so a me secondo me il problema è stato quelle volte che ho fatto le 4-5 uscite forzate di sounbooth, non è che il crashreporter contiene una qualche informazione danneggiata che non mi fa reinstallare o disinstallare bene qualcosa ?
Se il problema non dipendensse da adobe da cosa potrebbe dipendere su snow leopard ?
C'è una qualche cartella che gestisce le licenze in snowleopard, in cui magari si è danneggiato il file che gestisce le licenze di adobe ?
Chiedo lumi, nn so più che fare, meno male che almeno sul portatile va.
Cma se adobe, non centra nulla, apple neppure, comincio a credere che l'uscita forzata inizia a provocare danni non solo su windows ma anche su mac.....non ci siamo proprio.
Prima di tutto, chiarirei con Adobe se tu non abbia raggiunto un qualche limite di attivazioni.
Se loro confermano di no, disinstalla la CS3 utilizzando l'apposito programma Adobe che trovi nella cartella Utility all'interno della cartella Applicazioni.
Solo ora utilizza lo script Adobe per cancellare tutto quello che rimane. ( Da quello che hai scritto credo pero' che questo tu lo abbia gia' fatto).
Quando reinstalli la Master Collection, non installare il Version Cue Server.
Quando e' uscito Snow Leopard (agosto 2009), Adobe si e' subito sbrigata a chiarire che non intendono dedicare tempo e risorse nel risolvere eventuali problemi di compatibilita' della CS3 con il nuovo os di Cupertino.
La CS3 gira sulle macchine Mac Intel utilizzando Rosetta.
Mi domando allora, cosa ti ha spinto ad installare Snow Leopard sul tuo Mac quando invece non hai trovato motivazioni nel passare da CS3 a CS4 ( se il discorso e' economico posso capire, ma visto che hai comperato la CS3 Master Collection che non costa due euro, immagino tu lo abbia fatto per motivi lavorativi), fatto questo che ti avrebbe dato un incremento di velocita' e reattivita', nel tuo lavoro quotidiano, nettamente superiore al semplice aggiornamento del sistema operativo.
La mia e' solo una curiosita', non mi permetto assolutamente di giudicare le scelte personali.
hunte888
26-03-2010, 23:46
Ciao, no no guarda la suite la possedevo già e ho cambiato il mio imac 24 " con installato leopard con il nuovo da 27 " che purtroppo snow leopard lo monta di default, fosse stato per me non lo avrei mai preso, infatti sul MacBook Pro non lo installo se non quando ne avrò veramente bisogno.
Le prove di cui parli le ho provate tutte, ed infatti anche in passato con la CS2 quando avevo problemi del genere facevo esattamente la stessa cosa e riuscivo a risolvere, e a dire il vero su leopard la procedura (sul portatile) funziona, mentre su snow leopard e quindi sull'imac 27 no.
Ora proverò a fare come dici tu, magari ad installare componente per componente, uno alla volta lasciando per ultimo version cue server, ovviamente provando di volta in volta se il relativo programma appena installato funzioni, comunque quello che ti posso dire è che alla prima installazione tutto ha funzionato come si deve o per lo meno i programmi me li apriva senza problemi.
Mi era venuto il dubbio confrontando con il portatile in cui è installato leopard, non è che la CS3 richiede java 5.0, perchè sul portatile ho installati sia la 5.0 che la 6.0, mentre in snow leopard c'è solo la 6.0, mi chiedevo quindi se ciò potesse essere un problema.
Altri dettagli che possano indicarvi altre cose che indichino il tipo di errore non riesco a trovarne....l'unica sarebbe formattare ma ho il mac che è pieno di dati e anche per ripristinare tutto dai back-up ci metterei mezza giornata.....vedrò durante le vacanze di pasqua se trovo un pò di tempo.
Cmq per ora grazie per l'interesse.
hunte888
27-03-2010, 11:07
Provato a disinstallare tutto, sempre tramite l'unistaller presente nella cartella utility delle applicazioni e poi dopo un riavvio ho usato il programma adobe cs3 clean , provato a reinstallare componente per componente ma niente non funziona, sempre il solito messaggio.
Provato a disinstallare tutto, sempre tramite l'unistaller presente nella cartella utility delle applicazioni e poi dopo un riavvio ho usato il programma adobe cs3 clean , provato a reinstallare componente per componente ma niente non funziona, sempre il solito messaggio.
Allora, e' sicuro qualcosa legato alla tua particolare situazione, leggendo per il web si trovano esperienze di persone che hanno provato in lungo e in largo CS3 con Osx 10.6 ( leggi qui per avere un esempio: Cs3 on Snow Leopard (http://www.infoworld.com/d/mac/dont-panic-adobe-cs3-runs-snow-leopard-254)) e non hanno avuto i problemi che hai avuto tu.
Potresti provare a reinstallare Rosetta, visto che la Cs3 gira utilizzandolo, per (re) installare Rosetta guarda qui: Installare Rosetta (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.6/it/27987.html)
Se anche fatto questo non dovesse funzionare, prenderei in considerazione la possibilita' di creare un nuovo utente sul tuo iMac e poi provare ad installare da li la CS3.
hunte888
28-03-2010, 18:58
Proverò comunque premetto che a me all'inizio funzionava....almeno photoshop, quindi faccio parte anche io di quelli a cui si può dire inizialmente che la CS3 funziona su snowleopard, purtroppo ste maledette uscite forzate credo che forse la gente non le fa e quindi il problema sta proprio nel S.O che magari non riesce a disinstallare qualche cosa....ora magari vorrei provare ad installare la demo di CS4 e vedere se poi disistallando quella e reinstallando nuovamente la mia suite, se cambia qualcosa.....chissà delle volte anche l'installazione e la disinstallazione si impalla specialmente se viene installato su un sistema non supportato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.