PDA

View Full Version : certificazione cisco

lexiness
24-03-2010, 12:13
ok vorrei delle info.

dovrei fare la ccna a breve studiando da solo e andando a fare solo l'esame, quello che nn so è se tra un esame e l'altro bisogna aspettare del tempo...tipo io faccio l'esame per la certificazione e mi va male, lo posso rifare anche il giorno dopo volendo?

per fare il ccnp devo aver fatto per forza prima il ccna? e per il ccna devo aver per forza aver fatto il ccent? dove posso comprare il libro originale?

lexiness
24-03-2010, 14:55
up?

beach_man
24-03-2010, 15:17
ok vorrei delle info.

dovrei fare la ccna a breve studiando da solo e andando a fare solo l'esame, quello che nn so è se tra un esame e l'altro bisogna aspettare del tempo...tipo io faccio l'esame per la certificazione e mi va male, lo posso rifare anche il giorno dopo volendo?

per fare il ccnp devo aver fatto per forza prima il ccna? e per il ccna devo aver per forza aver fatto il ccent? dove posso comprare il libro originale?

Se fallisci l'esame devi aspettare 5 giorni lavorativi prima di riprovarci.
Per il CCNP devi avere la CCNA, per la CCNA devi passare l'esame CCNA.
Comunque se ti interessa, perche' non dare un'occhiata sul sito della CISCO sotto la voce "certificazioni"? Li trovi anche i titoli dei libri per studiare.........
Ma ne devi aver voglia. ;)

Gingillo
24-03-2010, 18:50
quanto tempo ci vuole per preparare l'esame dedicandoci 4 ore al giorno?

beach_man
25-03-2010, 08:57
quanto tempo ci vuole per preparare l'esame dedicandoci 4 ore al giorno?

La cosa e' molto soggettiva.....
Se parti da zero (come conoscenze) calcolano in media 6 mesi per una buona preparazione.
Se hai gia conoscenze in materia...normalmente in 3 mesi dovresti farcela. :)

lorystorm90
25-03-2010, 09:13
Anche io sarei interessato a conseguire la certificazione CCNA.

Qualche mese fa stavo per cominciare un corso in una academy (di quelli pagati dalla regione),
poi però sono stato assunto e non ho più potuto parteciparvi.

Qualcuno di voi l'ha conseguita da privato autodidatta?

Fattibile? Che guide consigliate?

beach_man
25-03-2010, 15:08
Anche io sarei interessato a conseguire la certificazione CCNA.

Qualche mese fa stavo per cominciare un corso in una academy (di quelli pagati dalla regione),
poi però sono stato assunto e non ho più potuto parteciparvi.

Qualcuno di voi l'ha conseguita da privato autodidatta?

Fattibile? Che guide consigliate?

Sempre fatta da privato-autodidatta.....per tanto e' fattibile.
per il resto rifatevi al sito CISCO, le informazioni sono belle chiare. Materiale al di fuori di Cisco servono a poco ( o niente) sopratutto per passare l'esame.
Saluti

lorystorm90
25-03-2010, 15:49
Sempre fatta da privato-autodidatta.....per tanto e' fattibile.
per il resto rifatevi al sito CISCO, le informazioni sono belle chiare. Materiale al di fuori di Cisco servono a poco ( o niente) sopratutto per passare l'esame.
Saluti

Buono a sapersi, anche a me queste Academy non sono mai andate molto a genio.
Però dicono che per la CCNA ti danno una grossa mano.

Avevo fatto a scuola un paio di esami della EUCIP IT-Adminstrator (che a quanto ho capito adesso è diventata una sorta di pre-CCNA),
ma era davvero scarsa, poi di networking serio si faceva poco o niente.

Volevo informarmi e fare qualcosa tra Settembre e fine anno..