gargamella
24-03-2010, 10:52
Salve a tutti,
sarei intenzionato a passare ad un monitor a led: ho visto un Benq che sembra interessante (soprattutto come prezzo). Com'è l'assistenza con loro ultimamente?
In alternativa, cosa consigliereste come 23-24 pollici senza casse e senza fronzoli?
Grazie.
Dai un' occhiata all' Asus ms238h, è veramente un ottimo monitor.
Personalmente ho sentito parlare molto bene del Benq 2400eco... Però forse ti converrebbe aspettare che arrivino i nuovi modelli come il 2420 che hanno contrasti leggermente più alti e DOVREBBERO arrivare in italia verso maggio...
Ovviamente parlando di 24" LED...
Tempo fa ho visto anche l'acer S243HL che trovi qui...
http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=65684&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=172&ctx1.att21k=1&CRC=3220165178
Ma sui siti non ha ottenuto grandi voti... Personalmente nei monitor acer che ho sempre visto nei negozi ho sempre trovato un'immagine molto rilassante, forse proprio perchè non ha i colori brillanti di altre marche, ma sinceramente penso che bisognerebbe smettere di guardare i monitor in base a sti colori fluorescenti che spaccano le cornee :D e che spesso se ci facciamo caso nascondono molte tonalità proprio per effetto di questi contrasti esagerati.
L'altro giorno guardavo in un negozio una fila di monitor, c'erano un paio di Acer, un LG, tre Samsung e un Philips... erano misure dai 22 ai 24...
Beh... Il samsung sembrava avere dei colori eccezionali, veramente belli, poi lo guardo bene, scorrono un po' di immagini e comincio a vedere che però nonostante i colori fossero accesissimi, alcuni di essi non si vedevano proprio, specialmente in quelle zone in cui la foto era più ombreggiata o scura, a differenza il Philips che sembrava meno brillante, ti consentiva di notare anche tutti quei dettagli anche nelle zone più buie... Caspita, sono rimasto negativamente colpito dal samsung in questo... LG in compenso andava un po meglio, sembrava sendere un po' meglio del samsung. Per quanto riguarda l'acer sarei potuto rimanere un mese li davanti, aveva un'immagine tenue e rilassante, con una buona resa sui contrasti ed i neri, forse per lo schermo glossi, non aveva di certo i colori spiccanti del samsung, ma di certo lo avrei preferito, forse persino al philips... Tutto questo sembra assurdo anche perchè la gente spesso critica gli Acer perchè dice che hanno i colori spenti, ma ricordiamoci che un monitor non è un TV, davanti al monitor spesso si è a distansa ravvicinata, ci si sta per ore e si devono leggere tante scritte, ed avere colori fluorescenti decisamente non fa tanto bene all'occhio.
Ho un amico che ha un monitor Samsung 2233SN, ed a parte il fatto che un 22 FULL HD secondo me rende tutto troppo ristretto specie sul web, beh, questo monito ha colori che a primo impatto sembrano stupendi, poi però quando è un'ora che sei li a programmare o navigare, abbiamo cominciato a notare che bruciano gli occhi, specie su fondi bianchi, così abbiamo abbassato un po' la luminosità, ed è risaputo che quando abbassi parecchio la luminosità su un LCD, tutto l'equilibrio di colori, contrasti e dei neri va a farsi fottere: I neri erano diventati grigiastri, il bianco era giallastro ed il resto dei colori faceva a dir poco skifo...
Per questo secondo me bidogna stare bene attenti quando si sceglie un monitor, non facciamoci ingannare dai colori brillanti di filmati creati ad hoc per impressionare ma che in realtà nascondono i veri difetti.
Avete mai notato che spesso nei video di presentazione i colori sono sempre molto netti? Tipo inquadrature di notte tutte blu, oppure sparata di natura tutta verde, gente che scende in bici dai monti tutti in rosso, per non parlare del fatto che pochissimi mettono immagini fisse in cui si possano realmente valutare i dettagli. Cosa crediamo di vedere quando vediamo un filmato di uno che si butta da un monte con la bici? Ve lo dico io... NIENTE DI NIENTE...
I monitor vanno valutati più con le immagini fisse che coi video... Basta una gif animata per vedere gli effetti di refresh del display... Non ci serva altro, solo che un bel video impressionante vende di più...
gargamella
13-04-2010, 13:33
A me piacerebbe tanto vederli di persona, ma nei negozi dalle mie parti sono ancora come l'araba fenice.
L'idea di cambiare mi era venuta vedendo certi filmati piuttosto bui, e speravo in un miglioramento in questo senso (non so quanto dipenda dalla sorgente però)
I modelli correnti poi sono tutti edge, mi chiedo se quelli nuovi saranno di altro tipo.
Ciaooo
A me piacerebbe tanto vederli di persona, ma nei negozi dalle mie parti sono ancora come l'araba fenice.
L'idea di cambiare mi era venuta vedendo certi filmati piuttosto bui, e speravo in un miglioramento in questo senso (non so quanto dipenda dalla sorgente però)
I modelli correnti poi sono tutti edge, mi chiedo se quelli nuovi saranno di altro tipo.
Ciaooo
Purtroppo su questo non so aiutarti... Della benq io hosentipo parlare molto bene del 2400eco, ma in genere anche degli altri monitor benq.
Sinceramente mi sto innamorando del BenQ M2700HD... Peccato che non son riuscito a trovarlo a meno di 395euro :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.