View Full Version : 9800 GT DX11
Rubenlaino
24-03-2010, 11:12
Ragazzi è una domanda un pò banale ma mi devo togliere il dubbio.
Allora io ho la 9800GT e ho le DX11 installate infatti su dxdiag tutto risulta ok con queste DX.
Ora cè chi sostiene che questa scheda video non supporta le DX11.
E' vero?
E se lo è, perchè invece mi risultato ok?
E se lo è che fregatura sarebbe per chi per es. ha comprato schede potenti di una barca di soldi e poi si ritrova di non poter sfruttare le nuove DX11.
Cioè uno dovrebbe cambiare scheda video spesso e volentieri.
ufficialmente la 9800gt supporta le dx10. dovresti provare a questo punto un gioco in dx11 come dirt2, ma imho non funzionerà.
Rubenlaino
24-03-2010, 11:18
ufficialmente la 9800gt supporta le dx10. dovresti provare a questo punto un gioco in dx11 come dirt2, ma imho non funzionerà.
Ho fatto girare Aliens vs Predator in DX11 e funzionava.
Pero non so se invece girava comunque in DX10.
Cmq ero convinto che cambiando DX non implicava cambiare anche scheda video per fruttarle.
Uf questa è una cosa che dovevo sapere,è una cosa basilare...Grrrrrr.
Ho fatto girare Aliens vs Predator in DX11 e funzionava.
Pero non so se invece girava comunque in DX10.
è il windows aggiornato alle direct x 11 ma nn la scheda che ha solo le 10
sicuramente è andato in automatico in modalità dx10.
Non "può essere".
E' così.
La GPU della scheda è DX10 compliant ma tu potrai installare tutte le versioni delle DX che il tuo sistema operativa accetterà.
Ovviamente niente path di rendering DX11 negli applicativi, ma massimo DX10.....a meno che tu voglia emularlo con la CPU tramite la rasterizzazione software di ciò che non è coperto della feature DX10.....auguri :D
Cmq ero convinto che cambiando DX non implicava cambiare anche scheda video per fruttarle.
Uf questa è una cosa che dovevo sapere,è una cosa basilare...Grrrrrr.
se la 9800gt svolge ancora bene il suo compito ( ad una certa risoluzione ) non c'è motivo per sostituirla, alla fine ancora saranno più o meno 3 i titoli in dx11.
Rubenlaino
24-03-2010, 11:26
Quindi Windows accetta le DX11 ma la scheda video non le supporta e quindi farà girare tutto in DX10.
Grrrrrr.
P.S. penso al mio amico che ha preso una scheda video di una barca di soldi, per poi ritrovarsi che non sfrutta le DX11.hihiihihihihihi
Comunque cè da dire che le DX10 non sono state ancora sfruttate appieno, come fanno già fare i games in DX11 mbaaaaaaaaa
Rubenlaino
24-03-2010, 11:28
se la 9800gt svolge ancora bene il suo compito ( ad una certa risoluzione ) non c'è motivo per sostituirla, alla fine ancora saranno più o meno 3 i titoli in dx11.
A si certo. a 1400 di risoluzione cn qualità grafiche al massimo tutti i giochi girano alla perfezzione.
Vabbè tranne adesso metro 2033 che devo mettere a High e non ultra High se no si vede un certo rallentamento.
i requisiti hardware di metro 2033 sono mostruosi ;)
Rubenlaino
24-03-2010, 11:39
i requisiti hardware di metro 2033 sono mostruosi ;)
Vero, e non è neanche chissa che bella come grafica, per non parlare dell IA dei mostri.:mad:
Alexnero78
24-03-2010, 14:18
A si certo. a 1400 di risoluzione cn qualità grafiche al massimo tutti i giochi girano alla perfezzione.
Vabbè tranne adesso metro 2033 che devo mettere a High e non ultra High se no si vede un certo rallentamento.
E supreme commander 1? Avevo una 9800 GTX+ e rallentava moltissimo!
Rubenlaino
24-03-2010, 14:29
E supreme commander 1? Avevo una 9800 GTX+ e rallentava moltissimo!
Non ci ho mai giocato ma non sembrava cosi pesante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.