PDA

View Full Version : [C-project] 7EMezzo

-hide-
24-03-2010, 08:45
E' già da un pò di tempo che, tra una cosa e l'altra, prendo a rivedere il codice del mio primo personale progettino C rimasto sempre incompiuto.
Passerò ad una dettagliata descrizione del contenuto.

Descrizione: come da titolo si tratta di un simulatore testuale del noto gioco del "sette e mezzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Sette_e_mezzo)". Niente di ultraterreno, questo è ovvio, però ormai vorrei completarlo. Il programma è stato recentemente diviso da me in più file dopo aver avuto una sua prima versione come mono-file, quindi se vi sono errori vi prego di informarmi immediatamente.
Miglioramenti ed aggiunte: avrei necessità di implementare il mazzo di carte e l'uso della matta e, proprio su questo, verte l'aiuto che vorrei voi mi daste

ulteriori dettagli verranno aggiunti dopo se necessario

Ovviamente vi allego i file zippati così che possiate dargli un'occhiata.

P.S.: se trovate miglioramente da fare vi prego di informarmi, sono qui per migliorarmi :)

cionci
24-03-2010, 09:02
Hai assolutamente troppe variabili globali e pochi parametri alle funzioni. C'è del codice duplicato che si può togliere (ad esempio ChiamaCartaPC e ChiamaCartaUser).

-hide-
24-03-2010, 15:53
Hai assolutamente troppe variabili globali e pochi parametri alle funzioni. C'è del codice duplicato che si può togliere (ad esempio ChiamaCartaPC e ChiamaCartaUser).

Sulle variabili globali concordo pure ma puoi specificarmi qual'è il codice duplicato nelle due funzioni citate?

cionci
24-03-2010, 15:59
Sulle variabili globali concordo pure ma puoi specificarmi qual'è il codice duplicato nelle due funzioni citate?
Le funzioni sono duplicate l'una dell'altra. Ne puoi usare una sola passando gli opportuni parametri.

-hide-
24-03-2010, 19:05
Le funzioni sono duplicate l'una dell'altra. Ne puoi usare una sola passando gli opportuni parametri.
Ho capito: creare una sola funzione che estragga carte che gestisca a chi debba essere indirizzata a secondo dei parametri passati.

Qualche idea per il mazzo invece? Struttura, lista o chicchessia?

-hide-
27-03-2010, 10:51
Dalla funione AssegnaCartaNascosta torna un valore di ScoreUser che non corrisponde alla realtà dei fatti. Qual'è la motivazione?
Qui di seguito la visualizzazione da terminale con l'aggiunta di un debug della parte interessata.

Hai estratto la carta: 10
Attualmente il tuo punteggio e': 0.5

DEBUD, index.c - 1
1056964608.000000

HAI PERSO
Nel codice, che vi allego qui di seguito, potrete trovare la parte interessata

-hide-
29-03-2010, 10:25
up1