View Full Version : F.E.A.R. 3: trapela la sua esistenza
Era nell'aria, ma la sua conferma arriva dal prossimo numero di una rivista spagnola che includerà un first-look al nuovo progeto Monolith legato alla saga di Alma:
http://i44.tinypic.com/4l6akn.jpg
Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/53901/F-E-A-R-3-Outed
Yea!!!
Mi aspettavo una mossa di Monolith prima o dopo: erano in silenzio da più di un anno su nuovi progetti.
Ero sicuro della cosa... anche perchè da pochi giorni è online il loro nuovo sito ufficile, dopo essere stato chiuso per molti mesi: http://www.lith.com/
Il primo FEAR è stato imho un vero capolavoro, vuoi per atmosfera, vuoi per l'IA, vuoi per la trama; il secondo capitolo imho non è stato all'altezza del primo, ma è stato comunque un buon titolo, con punte di eccellenza (nell'ospedale, nella scuola e in un finale davvero incredibile imho).
Nel terzo capitolo spero mantengano la varietà di ambienti del secondo... reintroducendo però l'atmosfera opprimente del primo, magari evitando di consollizzarlo troppo.
Spero inoltre che si chiuda il quadrato fra Alma, Fettel, il pointman e Becket.
Speriamo che l'engine venga adeguato agli standard attuali e che il gameplay venga arricchito, Fear 2 era troppo piatto e lineare, diciamo pure moscio per rendere l'idea :D
29Leonardo
24-03-2010, 09:00
Speriamo che l'engine venga adeguato agli standard attuali e che il gameplay venga arricchito, Fear 2 era troppo piatto e lineare, diciamo pure moscio per rendere l'idea :D
Non che il primo fosse da meno, dove sono finiti i monolith del bellissimo nolf?:(
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 09:17
Speriamo faccia finalmente luce su tutta la storia.
Mi sono piaciuti entrambi, il secondo non reggeva il confronto con il primo, ma l'ho letteralmente divorato, restava un ottimo titolo lo stesso.
Rubenlaino
24-03-2010, 09:58
Il primo mi ha annoiato.
Semplicemente era un pò tutto scontato.
Il secondo invece mi è piaciuto molto con un bel finale.
Non vedo l'ora esca i lterzo capitolo:sbavvv:
Il primo mi ha annoiato.
Non vedo l'ora esca i lterzo capitolo:sbavvv:
Tutto scontato :eek: ???
Veeo che è sempre arduo trovare estimatori del primo FEAR: meglio così, dai; ci sarebe da citare Oscar Wilde...
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 10:47
Al primo possiamo imputare una scarsa varietà nelle locazioni, ma scontato assolutamente no. :D
primo mangiato
secondo mangiato
terzo pure ovviamente
:O attendo nove info:O
E beccatevi questa chicca: 2-3 secondi... forse di FEAR 3!
http://www.youtube.com/watch?v=fdjRw-dOSjI
Alma scorre potente in te, un segugio per la pupazza :D.
CAPT.HOOK
24-03-2010, 14:45
Sono molto contento di questa notizia...I monolith sono gente tosta e secondo me molto innovativa!
Certo che un seguito per BLOOD non sarebbe male
http://blood.gry-online.pl/images/art_promo-b2.jpg
http://i4.tinypic.com/6k01l3l.jpg
:cry: :cry: :cry:
Sono molto contento di questa notizia...I monolith sono gente tosta e secondo me molto innovativa!
Certo che un seguito per BLOOD non sarebbe male
:cry: :cry: :cry:
Guarda, lo ricordo con estremo piacere Blood II, ma sincermanete, se devo scegliere un seguito a cui vorrei i Monolith si dedicassero, tutto il mio amore va per No One Live Forever in prima battuta, e per Shogo in seconda.
Chi devo pagare per far sì che si avveri? :D
CAPT.HOOK
24-03-2010, 14:54
Guarda, lo ricordo con estremo piacere Blood II, ma sincermanete, se devo scegliere un seguito a cui vorrei i Monolith si dedicassero, tutto il mio amore va per No One Live Forever in prima battuta, e per Shogo in seconda.
Chi devo pagare per far sì che si avveri? :D
Shogo si per alcune cose, no per altre...molto giapponese per alcune cose, direi per molte. Certo che ne e' passato di tempo...:cry:
No one Live Forever e' piaciuto anche a me, la scena del tornado ha fatto storia ma su tutti quello che preferisco e' la saga di Blood, macabra e originale nel suo insieme...bruciare gli stregoni che urlavano impracando pieta' era il massimo della soddisfazione. :D
Sono sempre gusti cmq..diciamo un seguito a testa per ognuno e facciamo contenti tutti!
jackslater
24-03-2010, 15:05
Il primo mi ha annoiato.
Non vedo l'ora esca il terzo capitolo:sbavvv:
La penso esattamente al rovescio.:D Quindi:
Il secondo mi ha annoiato.
Il primo invece mi è piaciuto molto con un bel finale.
io a casa ho ancora la mia bedda copiuzza in cd di blood 2 :sofico:
29Leonardo
24-03-2010, 15:49
Minchia, mi ha fatto piu paura quel tizio pelato nel video che non il gioco.:eek:
Minchia, mi ha fatto piu paura quel tizio pelato nel video che non il gioco.:eek:
Sembra un po' The rock...
Fantomatico
24-03-2010, 16:26
Ho amato il primo F.E.A.R.: se sarà un ritorno alle origini avremo un nuovo possibile capolavoro. Se sarà una "copia" del 2, non sarà niente di così eclatante...vedremo.
Spero che la storia finisca e che il motore sappia stupire come a suo tempo, con opportune migliorie.
jackslater
24-03-2010, 16:46
Quoto.
Spero in un terzo episodio in cui si respiri la grigia (intesa anche come palette dei colori) atmosfera del primo.
Sopratutto spero in una IA all'altezza, che ci obblighi ad usare lo slowmotion. Insomma tutto il contrario di ciò che è stato FEAR 2.
Poi se aggiungessero anche qualche personaggio ben caratterizzato non ci starebbe male.
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 16:48
Sei riuscito a scovare il pelo nell'uovo :D
Ormai Alma ha già preso possesso di te :eek:
CAPT.HOOK
24-03-2010, 16:57
Quoto.
Spero in un terzo episodio in cui si respiri la grigia (intesa anche come palette dei colori) atmosfera del primo.
Sopratutto spero in una IA all'altezza, che ci obblighi ad usare lo slowmotion. Insomma tutto il contrario di ciò che è stato FEAR 2.
Poi se aggiungessero anche qualche personaggio ben caratterizzato non ci starebbe male.
..e magari una sana dose di violenza! Tipo scene splatter e mutilazioni varie :boxe:
Sei riuscito a scovare il pelo nell'uovo :D
Ormai Alma ha già preso possesso di te :eek:
Sono sessualmente posseduto da Alma, come Becket :oink: :oink: :oink: :D :D :D
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 17:19
Inizio a temerti Xil :eek: :D
CAPT.HOOK
24-03-2010, 17:48
Preferisco essere posseduto dall'ALMA DE CUBA...:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Preferisco essere posseduto dall'ALMA DE CUBA...:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Pasqua etilica :O
CAPT.HOOK
24-03-2010, 17:50
Pasqua etilica :O
...povera zietta! :asd:
jackslater
24-03-2010, 19:02
..e magari una sana dose di violenza! Tipo scene splatter e mutilazioni varie :boxe:
Nel primo Fear c'erano letteralmente laghi di sangue...
Se poi ti prendevi il fucile a pompa e sparavi da vicino ai nemici questi si esplodevano in una polvere rossa... (per non parlare delle granate a contatto).
Troppo divertente nel multiplayer...
:D
...povera zietta! :asd: :fagiano:
Fantomatico
25-03-2010, 11:46
Nel primo Fear c'erano letteralmente laghi di sangue...
Se poi ti prendevi il fucile a pompa e sparavi da vicino ai nemici questi si esplodevano in una polvere rossa... (per non parlare delle granate a contatto).
Troppo divertente nel multiplayer...
:D
Il primo impatto con i soldati Replica è stato fenomenale... mi ricordo ancora che razza di intelligenza artificiale era presente in quel gioco! :eek: E' stata proprio una rivoluzione, penso che a suo tempo la demo di F.E.A.R. me la sarò giocata e rigiocata 7-8 volte... :asd:
Se avessimo un motore Cryengine 2 a riprodurre gli interni del primo episodio...ve lo immaginereste che spettacolo? :D:D
E comunque a dirla tutta, nel 2005 F.E.A.R. è stato il primo vero gioco che ha richiesto un hardware al top per giocarselo al max dettaglio...5 anni fa avevo un semplice portatile con una ati x600, con cui avevo giocato al massimo a HL2: poi con F.E.A.R. ho dovuto fare parecchi compromessi fino a pc nuovo. :asd:
Il secondo non sono riuscito a finirlo, l'ho trovato noioso.
Non credo acquisterò il terzo.
Il primo impatto con i soldati Replica è stato fenomenale... mi ricordo ancora che razza di intelligenza artificiale era presente in quel gioco! :eek: E' stata proprio una rivoluzione, penso che a suo tempo la demo di F.E.A.R. me la sarò giocata e rigiocata 7-8 volte... :asd:
Se avessimo un motore Cryengine 2 a riprodurre gli interni del primo episodio...ve lo immaginereste che spettacolo? :D:D
E comunque a dirla tutta, nel 2005 F.E.A.R. è stato il primo vero gioco che ha richiesto un hardware al top per giocarselo al max dettaglio...5 anni fa avevo un semplice portatile con una ati x600, con cui avevo giocato al massimo a HL2: poi con F.E.A.R. ho dovuto fare parecchi compromessi fino a pc nuovo. :asd:
Ora quel motore lo usano per i giochi di serie B (cloni dei vari CoD, ecc.) :D
Lo si riconosce al volo, continua a segnare come "non supportate" le risoluzioni diverse dalle 4:3 (tipo le 5:4) :p
PConly92
25-03-2010, 14:40
Quoto.
wooooww fear 3!!!! non vedo l'ora!!! sono un grande fan della serie;)
fear 1 per è un capolavoro assoluto! (lo gioco tuttora)
giusto l'atmosfera del primo era eccezionale (anche del 2 ma di meno)
Jon Irenicus
25-03-2010, 14:45
Il primo Fear all'epoca lo trovai carino ma nulla di più, per qualche motivo non l'ho apprezzato troppo... Però è forse il gioco con cui il mio pc si riesce ad esprimere meglio!:D Al 2 non ci ho giocato.
Cmq intanto si tiene d'occhio sto 3!
Alekos Panagulis
28-03-2010, 07:48
Secondo me il primo è stato uno dei migliori sparatutto della storia. Il secondo sinceramente mi ha fatto abbastanza cagare. Ci ho giocato 20 min e poi l'ho cestinato. Speriamo in qualcosa di innovativo per il terzo.
Fantomatico
28-03-2010, 21:19
Secondo me il primo è stato uno dei migliori sparatutto della storia. Il secondo sinceramente mi ha fatto abbastanza cagare. Ci ho giocato 20 min e poi l'ho cestinato. Speriamo in qualcosa di innovativo per il terzo.
Quanto ti quoto..specialmente per il primo F.E.A.R. Penso che sia stato uno dei giochi che abbia toccato vette di eccellenza in tutto, non solo in termini grafici, ma anche in tutti gli altri campi.
I combattimenti contro i Replica sono rimasti nella memoria di tutti gli appassionati di fps come tra i più adrenalinici e spettacolari, poi a quel tempo aveva un comparto grafico all' avanguardia che aiutava non poco a immergersi in quel mondo di gioco: mi ricordo ancora l'ottima qualità delle texture, l'illuminazione globale e gli effetti di shading. ( Basti pensare alla qualità degli effetti delle esplosioni che da sole lasciavano a bocca aperta, soprattutto se nel frattempo si era attivata la slowmotion :D ).
L'intelligenza artificiale è quella che ha segnato la rivoluzione, per la prima volta ci si è trovati di fronte a dei nemici intelligenti, che si organizzavano, elaboravano delle tattiche e riuscivano il più delle volte a eluderti fino a poterti sopraffare.
Oltre al gameplay valido e convincente fino ad oggi e l'atmosfera piena di suspence e brividi, devo dire che dopo la prima volta che l'ho giocato mi sono accorto quanto fosse originale anche la trama: solo all' apparenza sembra confusa e poco approfondita, ma se la si gioca a fondo ( ed è per forza richiesto di giocarlo almeno una seconda volta) ci si accorge che in realtà è molto complessa, come le stesse espansioni hanno dimostrato. Insomma un gran bel gioiellino. :)
Onestamente a dirla tutta, il 2 mi è piaciuto, ma non riuscirei a compararlo al primo, troppo differente.
Aveva sempre combattimenti spettacolari e divertenti, però essendo ambientato in luoghi più "aperti" o perlomeno più illuminati, faceva venire meno l'atmosfera. Poi certamente alcuni livelli come quello della scuola sono riusciti a colpire lo stesso, evidentemente dopo anni a questa parte la componente horror non ha più fatto il suo effetto e non poteva incutere ansia lungo tutta l'avventura, almeno così mi viene da pensare.
Come trama, non ne parliamo...speravo si interpretasse lo stesso protagonista del primo e che tutto si concludesse, cosa che non è avvenuta. Confido in FEAR 3 per quest'ultimo aspetto. Speriamo che non prendano l'abitudine a complicare le vicende narrative senza porvi una conclusione.
jackslater
28-03-2010, 22:20
I combattimenti contro i Replica sono rimasti nella memoria di tutti gli appassionati di fps come tra i più adrenalinici e spettacolari
CUT
L'intelligenza artificiale è quella che ha segnato la rivoluzione, per la prima volta ci si è trovati di fronte a dei nemici intelligenti, che si organizzavano, elaboravano delle tattiche e riuscivano il più delle volte a eluderti fino a poterti sopraffare.
Personalmente non riesco a trovare alcun gioco che abbia una IA all'altezza del primo FEAR. Magari mi sbaglio, ma non mi viene in mente proprio nulla (e dire che gli fps degli ultimi 6-7 anni li ho giocati quasi tutti).
Direi che se si vuol trovare un difetto al primo, potrebbe essere la mancanza di personaggi ben caratterizzati. E' pur vero che stiamo parlando solo di un gioco...
Personalmente non riesco a trovare alcun gioco che abbia una IA all'altezza del primo FEAR. Magari mi sbaglio, ma non mi viene in mente proprio nulla (e dire che gli fps degli ultimi 6-7 anni li ho giocati quasi tutti).
Direi che se si vuol trovare un difetto al primo, potrebbe essere la mancanza di personaggi ben caratterizzati. E' pur vero che stiamo parlando solo di un gioco...
quoto tutto tranne la caratterizzazione...credo che fosse una cosa voluta con l'ambientazione "caustrofobica" e soffocante d'ufficio :asd:
Fantomatico
29-03-2010, 17:01
Hai ragione...se proprio devo dire un titolo con una buona I.A. mi viene in mente Rainbow Six Vegas: in quel gioco l'intelligenza artificiale non è affatto male e molte volte ti mette alle strette, provare per credere. ;)
PConly92
29-03-2010, 17:19
Hai ragione...se proprio devo dire un titolo con una buona I.A. mi viene in mente Rainbow Six Vegas: in quel gioco l'intelligenza artificiale non è affatto male e molte volte ti mette alle strette, provare per credere. ;)
non direi proprio che rainbow six vegas abbia una buona ia piuttosto hitman blood money ha una discreta ia ma non regge il confronto con fear...
ps. in vegas i nemici sono molto bravi a nascondersi ma le varie "tattiche" che fanno sono sempre uguali e se le impari li ammazzi subito;)
jackslater
29-03-2010, 18:43
Comunque il top della IA considerando Fear + le due espansioni, sta nell'ultima espansione Perseus Mandate.
Giocatelo se non lo avete mai provato e mi saprete dire (se ce la fate impostatelo su difficile :D)
michael1one
29-03-2010, 19:13
il primo fear era un capolavoro mi ricordo ancora l'IA dei replicanti e di quante volte mi hanno presso alle spalle, il 2 che dire nn era brutto ma bellino e si poteva fare molto di più ma era anche più orientato per le console:( adesso asp con ansia il 3:)
Fantomatico
29-03-2010, 19:16
non direi proprio che rainbow six vegas abbia una buona ia piuttosto hitman blood money ha una discreta ia ma non regge il confronto con fear...
ps. in vegas i nemici sono molto bravi a nascondersi ma le varie "tattiche" che fanno sono sempre uguali e se le impari li ammazzi subito;)
Forse è solo una mia opinione, ma secondo Rainbow Six Vegas è quello che più si avvicina ad avere un I.A. perlomeno simile a F.E.A.R..
Non parlo tanto della trama, dove concordo con quello che hai detto, parlo delle partite lan contro i terroristi. Ricordo che con i miei amici facevamo molta fatica a sopravvivere alle ondate di soldati: il più delle volte colpivano da dietro, tirando flashbang e quant'altro avessero a disposizione. Diciamo che in uno scontro frontale li si tirava giù senza particolari fatiche, ma negli "aggiramenti" non mi pareva fossero così prevedibili...anzi, doveva esserci sempre qualcuno a coprire le spalle al gruppo o ti trovavi crivellato in pochi minuti, vuoi perchè salivano dalle scale, vuoi perchè scendevano con le funi da dove eri appena passato...insomma, le mappe permettevano diversi approcci. :D
Al tempo ricordo bene le discussioni che ebbi con Xilema riguardo al primo gioco; non ho giocato il secondo capitolo, ma spero vivamente che in questo terzo vorranno curare molto di più l'aspetto scenografico e la varietà degli ambienti e dei nemici, nonché delle armi, perché al di là della IA e delle pieghe della trama, non si possono trascurare questi aspetti, secondo me fondamentali, come fu fatto nel primo gioco
Rubenlaino
30-03-2010, 16:36
Forse è solo una mia opinione, ma secondo Rainbow Six Vegas è quello che più si avvicina ad avere un I.A. perlomeno simile a F.E.A.R..
Non parlo tanto della trama, dove concordo con quello che hai detto, parlo delle partite lan contro i terroristi. Ricordo che con i miei amici facevamo molta fatica a sopravvivere alle ondate di soldati: il più delle volte colpivano da dietro, tirando flashbang e quant'altro avessero a disposizione. Diciamo che in uno scontro frontale li si tirava giù senza particolari fatiche, ma negli "aggiramenti" non mi pareva fossero così prevedibili...anzi, doveva esserci sempre qualcuno a coprire le spalle al gruppo o ti trovavi crivellato in pochi minuti, vuoi perchè salivano dalle scale, vuoi perchè scendevano con le funi da dove eri appena passato...insomma, le mappe permettevano diversi approcci. :D
Quoto.Ho giocato a vegas 2 e IA era fatta veramente bene.
Comunque... le rivelazioni su FEAR 3 non ci sono solo sulla rivista spagnola: nel numero di GMC di aprile, ci sono le medesime rivelazioni!
Comunque... le rivelazioni su FEAR 3 non ci sono solo sulla rivista spagnola: nel numero di GMC di aprile, ci sono le medesime rivelazioni!
Meglio :D
Solo che qui da me GMC di Aprile ancora non è uscito :(.
Il gioco è stato annunciato ufficialmente oggi, e la cosa più clamorosa è che non verrò sviluppato da Monolith, bensì da Day 1 Studios :eek: :eek: :eek:
Day 1 studios si è occupata di recente del mediocre Fracture: http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/fracture?q=fracture
Non so che dire francamente.
La cosa tozza è che sembra si giocherà anche con Fettel ed il Pointman, probabilmente cooperando.
E' stato chiamato Carpenter come consulente, ed il primo video è davvero allucinante: http://pc.ign.com/dor/objects/45894/fear-3/videos/fear3_trl_announcementtrailer_4710.html
Ecco l'annuncio ufficiale: http://pc.ign.com/articles/108/1082359p1.html
Online anche il nuovo sito: http://www.whatisfear.com/
Th4N4Th0S
08-04-2010, 20:16
Il gioco è stato annunciato ufficialmente oggi, e la cosa più clamorosa è che non verrò sviluppato da Monolith, bensì da Day 1 Studios :eek: :eek: :eek:
day 1 studios ha collaborato già con monolith nel porting di F.E.A.R. su xbox360 e ps3 quindi nnon è tanto nuova nell'ambiente.
day 1 studios ha collaborato già con monolith nel porting di F.E.A.R. su xbox360 e ps3 quindi nnon è tanto nuova nell'ambiente.
Un porting è un porting, un progetto sviluppato da zero è un'altra cosa...
Comincio ad avere paura...
jackslater
08-04-2010, 21:15
Video impressionante, per la prima volta attori veri.
Ho sempre pensato che prima o poi ci sarebbe scappato un film, magari ci stanno pensando seriamente quelli della WB.
Potrebbero inserire qualche sequenza all'interno del gioco e persino usare il gioco per lanciare un film. Potrebbero fare tante cose, ormai il brand c'è ed è abbastanza solido. L'evento massimo potrebbe essere una uscita contemporanea gioco/film. :cool:
Th4N4Th0S
08-04-2010, 21:56
Un porting è un porting, un progetto sviluppato da zero è un'altra cosa...
Comincio ad avere paura...
questo titolo farà provare molta paura nel vero senso della paura poichè il gioco verra seguito nel suo sviluppo da Steve Niles( produttore di fumetti horror) e dal grande regista John Carpenter.
PConly92
08-04-2010, 22:23
questo titolo farà provare molta paura nel vero senso della paura poichè il gioco verra seguito nel suo sviluppo da Steve Niles( produttore di fumetti horror) e dal grande regista John Carpenter.
si mai io mi preoccupo per i Day 1 Studios che a quanto vedo non sono all'altezza dei monolith e potrebbe uscire il solito gioco mediocre basato su un brand forte e di qualità...
ps. speriamo in bene perché sono un fan della serie di fear e non vorrei rimanere troppo deluso!
si mai io mi preoccupo per i Day 1 Studios che a quanto vedo non sono all'altezza dei monolith e potrebbe uscire il solito gioco mediocre basato su un brand forte e di qualità...
ps. speriamo in bene perché sono un fan della serie di fear e non vorrei rimanere troppo deluso!
Esatto: se non ci sono i Monolith... l'intero progetto imho è a rischio...
Le parole di Monolith: We’ve heard the rumors, and we’re here to put them to rest—F.E.A.R. 3 is coming, and in a big way. Our team at Monolith has handed the reins (and the creepy paranormal telepathy powers required to control them) to the team at Day 1 Studios. They’ve already spent some quality time with Alma in the past, so we’re confident that they’ll deliver an experience that will scare you senseless all over again.
The development studio heads confirm everything below…
Matthew Allen, Monolith Productions:
“The F.E.A.R. franchise has been a core part of Monolith ever since we first started work on it almost eight years ago. It has been a great ride watching as the franchise has grown and we are all very excited about Day 1 developing F.E.A.R. 3 and exploring areas of the mythos with a new perspective. We are eager to see what Denny and his talented team creates in this rich universe.”
Denny Thorley, Day 1 Studios:
“We have established a great rapport with the Monolith team. It was immediately apparent when we took on F.E.A.R. 3 that our relationship with Monolith was not only going to be productive and fun; it was clearly going to benefit the game. Both teams brought their cool ideas to the table and contributed to setting a direction that makes F.E.A.R. 3 a fresh, compelling experience while remaining true to the core tenets of the F.E.A.R. universe.”
Aviatore_Gilles
09-04-2010, 08:40
Inizio ad aver paura davvero :D
Questi di Day 1 Studios chi cavolo sono? hanno fatto solo fracture? Il brand doveva risollevarsi dopo il secondo capitolo, che un po' aveva perso dal primo. Sinceramente affidare lo sviluppo ad una SH così poco conosciuta e con un progetto così così alle spalle, mi pare un azzardo.
Fantomatico
09-04-2010, 09:05
Come avete già detto voi, il fatto che ci sia un' altra software house a sviluppare il prodotto anzichè Monolith, non è di buon auspicio...vabbè vedremo che ne verrà fuori.
Ho visto il trailer e....mazza se fa impressione. :D
Se ci saranno sequenze filmate durante il gioco, penso che ne risenta positivamente il coinvolgimento da parte del giocatore, quindi questa mi pare una cosa positiva.
Si potrà giocare ANCHE in cooperativa impersando Paxton Fettel...vedremo che ne verrà fuori.
Il protagonista del single player è point man, sarebbe quello del primo F.E.A.R.?
Esatto: se non ci sono i Monolith... l'intero progetto imho è a rischio...
FEAR è il brand che meno preferisco di Monolith, tant'è che il secondo manco son riuscito a giocarlo, nonostante l'abbia acquistato con un qualche deal.
Se mollano FEAR a qualcun'altro, significa che stanno lavorando a qualcosa di nuovo o a qualcuno dei vecchi brand... visto che Tron e Aliens VS Predator sono andati in altre mani, sarebbe bello vedere un nuovo Blood o un nuovo No One Lives Forever (Condemned 2 è troppo ravvicinato)... o addirittura un remake di Shogo.
Poi sarebbe ora che portassero su gog.com anche altri giochi oltre a Shogo... Monolith è una di quelle software house che ha sbagliato pochissimi colpi (anzi, direi uno solo, l'ultimo), rilasciando sempre videogiochi eccezionali e con una incredibile frequenza.
Th4N4Th0S
09-04-2010, 09:20
cmq day 1 studio è pur sempre affiancato da Monolith,seguiranno i progressi pure loro...e poi come già avevo detto saranno appoggiati da 2 che di horror se ne intendono . non resta che aspettare :D
cmq day 1 studio è pur sempre affiancato da Monolith,seguiranno i progressi pure loro...e poi come già avevo detto saranno appoggiati da 2 che di horror se ne intendono . non resta che aspettare :D
Carpenter e company sono una sicurezza, sono i programmatori che imho non lo sono.
Spero Monolith supervisioni il tutto per bene, ma se si sono sbolognati il brand... vuol dire che avevano percepito che non c'era più molto da dire.
Speriamo esca fuori qualcosa di almeno dignitoso.
michael1one
09-04-2010, 10:09
mi sa che va la fine del successore di deus ex :( , cmq puo darsi che i Monolith si stano concentranto su un nuovo progetto ho su un remake chissa forse su shogo(magari!!) come ha detto gaxel
Th4N4Th0S
09-04-2010, 10:14
io spero che in questo terzo episodio ci sia:
1) l'IA del primo potenziata e rivista
2) grafica del secondo(era molto gradevole e molto performante) ovviamente ritoccata e potenziata
3) un'ambientazione Horror come il primo( voglio sobbalzare dalla sedia :p )
4) gioco che si avvicini all'esigenze di noi Pcisti e non un gioco 1:1 col rispettivo gioco console.
mi sa che va la fine del successore di deus ex :( , cmq puo darsi che i Monolith si stano concentranto su un nuovo progetto ho su un remake chissa forse su shogo(magari!!) come ha detto gaxel
La cosa è altamente probabile...
Aviatore_Gilles
09-04-2010, 10:29
Spero Monolith supervisioni il tutto per bene, ma se si sono sbolognati il brand... vuol dire che avevano percepito che non c'era più molto da dire.
Ho avuto la stessa sensazione. Monolith non è sprovveduta, sa quel che fa. Se hanno mollato il brand F.E.A.R. significa che per loro la storia era conclusa e non c'era nient'altro da dire.
PConly92
09-04-2010, 10:45
edit mi scuso!!!! ho confuso raven con monolith.... aaa che figura!!!!
i monolith sono al lavoro su singularity per questo non possono "produrre" fear 3;)
Veramente Singularity è sviluppato da Raven Software (utilizzando l'Unreal Engine 3) e prodotto da Activision, con Monolith (che è di Warner Bros, sussidiaria di Time Warner, e utilizza il motore proprietario Lithtech) non c'entra nulla...
Veramente Singularity è sviluppato da Raven Software (utilizzando l'Unreal Engine 3) e prodotto da Activision, con Monolith (che è di Warner Bros, sussidiaria di Time Warner, e utilizza il motore proprietario Lithtech) non c'entra nulla...
Qualche tempo fa avevo letto che WB voleva sbolognarsi Monolith, ma così non sembra, almeno vedendo il nuovo sito dei Monolith (sempre sotto egida WB).
Devo dire che Fear 2 mi è piaciuto molto molto meno del primo, anche se ho sentito la compulsione di comprarmi anche il DLC (pratica che solitamente evito se non con i titoli imprescindibili per me)... però l'ho trovato comunque godibile.
Mi dispiace sinceramente un pò che non ci lavori più Monolith sopra, ma non sono facile al pregiudizio quindi aspetterò prima di perdermi d'animo... stiamo a vedere cosa ne tirano fuori questi altri.
P.S. Sono l'unico al quale il video in formato Film con attori veri non è piaciuto per nulla? Sarà che non amo i film Horror (Carpenter poi...brrr), ma preferirei ingame vedere scene inengine e non roba filmata con attori veri, perché normalmente mi distrugge il makebelieve.
Unico caso in cui ho apprezzato attori veri in un videogioco è stato in wingcommander.. per il resto li ho sempre odiati :D
Endy.
Leta oggi la news in home. Vediamo cosa esce fuori, personalmente ho adorato il primo. Il secondo mi ha lasciato piuttosto indifferente, magari il nuovo team porterà un pò di linfa ad un progetto che mi era parso arido nella sua seconda reincarnazione.
Fantomatico
09-04-2010, 11:39
io spero che in questo terzo episodio ci sia:
1) l'IA del primo potenziata e rivista
2) grafica del secondo(era molto gradevole e molto performante) ovviamente ritoccata e potenziata
3) un'ambientazione Horror come il primo( voglio sobbalzare dalla sedia :p )
4) gioco che si avvicini all'esigenze di noi Pcisti e non un gioco 1:1 col rispettivo gioco console.
Lo vorrei anch'io così, speriamo. :asd:
PS: Fear 2 era stato sviluppato da Monolith?
ray_hunter
09-04-2010, 12:04
Adoro tutti i brand dei Monolith e per quel che mi riguarda hanno sfornato praticamente solo capolavori. Ma sicuramente quel che mi piacerebbe di più vedere è un seguito di TRON 2.0. Gioco che ho trovato a dir poco sublime e superiore ad un gioco con il quale IMHO riesce bene il paragone quale Bioshock.
Th4N4Th0S
09-04-2010, 12:42
Lo vorrei anch'io così, speriamo. :asd:
PS: Fear 2 era stato sviluppato da Monolith?
si è stato sviluppato da Monolith e non è stato un capolavoro ai livelli del primo fear quindi non è detto che questo terzo capitolo debba per forza venir male se non è sviluppato interamente da loro.
o un nuovo No One Lives Forever (Condemned 2 è troppo ravvicinato)...
Ma Condemned 2 non è già uscito qualche anno fa, solo per console e col personaggio principale fisicamente trasformato in un muscoloso derelitto dai tratti sostanzialmente diversi? Se lo rifanno più aderente al primo bene ... altrimenti spero lavorino su altro ....
Ma Condemned 2 non è già uscito qualche anno fa, solo per console e col personaggio principale fisicamente trasformato in un muscoloso derelitto dai tratti sostanzialmente diversi? Se lo rifanno più aderente al primo bene ... altrimenti spero lavorino su altro ....
Sì, appunto... No One Live Forever 2 è di 8 anni fa, Condemned 2 invece è pià ravvicinato. Preferirei rivedere in azione Cate Archer che giocare a un Condamente 3 (anche perché non ho mai giocato nemmeno al due).
Sì, appunto... No One Live Forever 2 è di 8 anni fa, Condemned 2 invece è pià ravvicinato. Preferirei rivedere in azione Cate Archer che giocare a un Condamente 3 (anche perché non ho mai giocato nemmeno al due).
nemmeno io non essendo uscito per PC, il rpimo mi era piaciuto.
Il primo Condemned imho è una perla rara, e me lo sono rigiocato giusto a gennaio.
E' un gioco in cui la cornice vale più del quadro.
Spettacolare, con atmosfere fosche davvero maestose.
diego0892
10-04-2010, 13:42
I Day1 Studios a parte quella ciofeca di fracture, hanno anche effettauto il porting di FEAR su console, quindi bene o male lavorano da un po a contatto con i monolhit, speriamo bene.....
Rubenlaino
17-04-2010, 08:02
Ho avuto la stessa sensazione. Monolith non è sprovveduta, sa quel che fa. Se hanno mollato il brand F.E.A.R. significa che per loro la storia era conclusa e non c'era nient'altro da dire.
Come può essere finita una storia che non finisce?:confused:
Nel 2 la storia non finisce, rimane apertissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.