View Full Version : [Roma] HTC HD2 Italia fine febbraio 2010
francoba
24-03-2010, 07:53
Vendo HTC HD2 italia perfettamente pari al nuovo
completo di confezione di vendita e in garanzia fino al 27/02/2012.
Non scambio, solo vendita in qualsiasi mercatino.
440 euro spedito assicurato.
ransie79
24-03-2010, 13:44
Coda spedito :D
confermo la coda :fagiano:
francoba
24-03-2010, 14:50
confermo la coda :fagiano:
In accordo con sopress per scambio a mano. :)
Telefono ritirato a mano, in condizioni ECCELLENTI, tutto perfetto, ottimo venditore :)
francoba
26-03-2010, 20:21
Telefono ritirato a mano, in condizioni ECCELLENTI, tutto perfetto, ottimo venditore :)
Grazie, ricambio i complimenti, persona ottima e disponibile.
Si può chiudere grazie.
verolenny
17-04-2010, 12:42
riapro perchè parrebbe esserci un problemino...
Come già detto in pvt al venditore, dopo contatti con la direzione del customer care di HTC, il terminale NON è in garanzia tramite seriale come scritto nell'annuncio.
Quindi chiedo una prova d'acquisto che faccia valere la garanzia, oppure un parziale rimborso pari al valore del terminale senza garanzia.
Attendo info di francoba, che in pvt dice di poter ritrovare la fattura.
Grazie per aver riaperto il thread :)
Aspetto notizie di francoba...
francoba in pvt dice che a lui l'assistenza HTC ha confermato la garanzia tramite seriale, mentre a me, un responsabile HTC tramite call center, ha detto chiaramente che HTC NON da garanzia tramite seriale.
Ora, davanti ad un documento ufficiale di HTC che dichiari la validità della garanzia tramite seriale io sarei tranquillo, altrimenti, nel primo post, c'è una frase non vera, ovvero: "in garanzia fino al 27/02/2012.".
francoba, per maggior chiarezza e trasparenza, ti invito a rispondere qui e non in pvt. Grazie ;)
Trovato il documento ufficiale di HTC che regolamenta la garanzia, purtroppo senza ricevuta d'acquisto il terminale NON è in garanzia:
http://member.america.htc.com/download/Web_materials/Manual/Warranty/wm/1016_A_WarrantyCard_76.pdf (pagina 23 e 24)
a questo punto, chiedo una prova d'acquisto se disponibile, oppure un parziale rimborso da quantificare insieme
edit: oppure la restituzione del telefono con rimborso dell'importo da me versato.
Aspetto un'intervento di francoba qui.
Allora cosa si fa? Vorrei concludere questa vicenda! :rolleyes:
e intanto qui non si vede nessuno...... :doh:
Incredibile, sono 3 giorni che sollevo il problema e qui c'è il mortorio....
contattati i mod's 3 volte ma niente.....
ma si fa così?!?!
UNA RISPOSTA! VOGLIO UNA RISPOSTA!
Franco esci allo scoperto di qualcosa!! Qualsiasi cosa ma fatti sentire!
HighVoltage
20-04-2010, 11:20
francoba dunque cosa facciamo?
HighVoltage
20-04-2010, 11:21
Incredibile, sono 3 giorni che sollevo il problema e qui c'è il mortorio....
contattati i mod's 3 volte ma niente.....
ma si fa così?!?!
UNA RISPOSTA! VOGLIO UNA RISPOSTA!
Franco esci allo scoperto di qualcosa!! Qualsiasi cosa ma fatti sentire!
evitiamo di dire cose non veritiere....mi hai contattato stamani alle 9.30 per la prima volta ed eccomi qui ;)
evitiamo di dire cose non veritiere....mi hai contattato stamani alle 9.30 per la prima volta ed eccomi qui ;)
si high, ho contattato anche verolenny ieri e bluelake l'altroieri, tu oggi via mail ed eccoti qui ;)
HighVoltage
20-04-2010, 11:24
si high, ho contattato anche verolenny ieri e bluelake l'altroieri, tu oggi via mail ed eccoti qui ;)
probabilmente gli altri mod non hanno ancora avuto possibilità di leggere la tua segnalazione....;)
probabilmente gli altri mod non hanno ancora avuto possibilità di leggere la tua segnalazione....;)
si, lo penso anche io.
cosa si potrebbe/dovrebbe fare in queste situazioni? Ovvero, il fatto che nel primo post ci sia scritto "in garanzia" quando non lo è, può essere motivo di contestazione?
Posso pretendere la restituzione del terminale a francoba anche se sono passati 20 giorni? O in alternativa un parziale rimborso (da valutare con il tuo aiuto), a copertura della mancanza di garanzia?
Il link che ho postato con i "termini e condizioni" di garanzia, è valido ai fini della valutazione?
Grazie
verolenny
20-04-2010, 13:31
venditore ci dai notizie?
arrivato pvt di francoba e io lo riporto qui perchè visto che la trattativa è pubblica, è bene che anche gli sviluppi siano tali.
da francoba:
edi
Il 26/03, all'atto dell'acquisto a mano, ti chiedo come funziona la garanzia, tu mi assicuri che è tramite seriale, quindi confermo di prenderlo* io mi fido, chiamo HTC, faccio il cambio di intestazione del telefono e chiedo loro come funziona la garanzia, loro mi dicono che, senza prova d'acquisto, alcuni centri potrebbero accettarlo, altri no.
il 15/04 su segnalazione di un potenziale acquirente, mi informo meglio e un dirigente HTC mi dice che senza prova d'acquisto nessun terminale è in garanzia.
cerco le leggi che regolano la garanzia e ho conferma di questo (vedi post sopra).
*2 Se il terminale che ho in possesso ha garanzia, documentala, oppure accordiamoci per un rimborso totale con restituzione oppure parziale.
e ti prego, se devi rispondere, fallo qui, a meno che il tuo messaggio non contenga dati personali.
Grazie!
edit
se volevo acquistare in privato, non cercavo un telefono su un forum pubblico, e visto che il regolamento parla chiaro, prosguiamo in pubblico.
ti ho dato già 2 volte seriale, imei e il nio numero di telefono.
Puoi dirmi di grazia come intendi risolvere?
Secondo me le soluzioni al problema sono 3:
mi fornisci prova d'acquisto
mi rimborsi
mi mostri un documento ufficiale che dimostri che il mio terminale è in garanzia tramite seriale, non per sfiducia nei tuoi riguardi, ma è HTC che da garanzia, e se loro dicono che non c'è, io credo a loro :).
aggiungo che non c'è niente di male a parlarne qui, visto che siamo entrambi in buona fede ;)
e a tal proposito ti cito un punto del regolamento:
4.6 Le trattative devono svolgersi sul thread (di vendita, acquisto o scambio) questo per tutelare sia il venditore che l'acquirente ricordatevi "scripta manent".
verolenny
20-04-2010, 15:28
i pvt non possono essere pubblicati.
i pvt non possono essere pubblicati.
Hai ragione, è anche scritto nel regolamento, ma c'è scritto anche che le trattative vanno svolte sul thread!
Chiedo scusa a francoba e ai moderatori.
Sempre in attesa di soluzione....
Ti chiedo di riprenderti il telefono mi vieni a dire che dopo 20 giorni non ne vuoi sapere niente, ti chiedo come si fa a vendere un telefono senza garanzia e mi rispondi che sono problemi miei, ti chiedo un rimborso di 100€ e mi rispondi di aspettare la mail di Natasha,
Ma non ti bastano le condizioni generali di garanzia di HTC??
C'è UN DOCUMENTO UFFICIALE che dice che non è in garanzia! Non me ne frega niente se al telefono Natasha di HTC ti ha detto che è in garanzia!
Guarda qui :
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100421113403_garanzia1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100421113403_garanzia1.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100421113432_garanzia2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100421113432_garanzia2.JPG)
estrapolato da http://member.america.htc.com/download/Web_materials/Manual/Warranty/wm/1016_A_WarrantyCard_76.pdf
Tu nel primo post hai scritto : IN GARANZIA e io pretendo che questa ci sia, tramite imei, seriale, pergamena, incisa su pietra, dipinta... non mi importa, io ho pagato 430€ per un terminale in garanzia.
Tu continui a girarci intorno, aspettiamo la mail di Natasha che dice che è in garanzia... peccato che in caso di problemi, HTC ci si pulisce il C**O con quella mail! Mi sbattono in faccia il loro bel documento e mi fanno il sorrisino...
Alla fine sai come è andata SECONDO ME? TI SEI LIBERATO DI QUESTO TELEFONO SENZA GARANZIA, APPROFITTANDO DELLA BUONA FEDE E DELLA FIDUCIA! Te ne sei comprato un'altro In garanzia con fattura dopo 4gg: http://www.iltrillo.com/public/index.php?showtopic=156195&pid=1106230&mode=threaded&show=&st=0&#entry1106230
E quando il giochetto della garanzia tramite seriale è venuto a galla, non rispondi in pubblico e ti nascondi dietro ai 20 giorni...
ORA TI PREGO SMENTISCIMI!
lascio la palla a te, riprenditi il tuo telefono senza garanzia e rimborsarmi i 430€, oppure rimborsami 100€ per la garanzia mancante.
sarei felice di chiudere questa vicenda e cambierei opinione su di te, altrimenti, vale tutto quello che ho detto e per me non finisce di certo qui...
Vorrei inoltre conoscere l'opinione di un moderatore in merito all'accaduto.
E aggiungo: BASTA CO STI PVT! ESCI ALLO SCOPERTO!!
francoba
21-04-2010, 13:32
Visto che hai intenzione di screditarmi vorrei dire la mia, visto che tu metti in mostra solo quello che ti fa + comodo.
Sappi che io comunque cambio spesso telefoni come la maggior parte degli utenti che frequentano questi forum di telefonia.
Ho comprato e venduto un sacco di telefoni e non ho mai dato una sola a nessuna, anche solo per la garanzia.
Messo il telefono in vendita dichiarando che il terminale gode della garanzia di HTC.
David mostra interesse mettendosi in coda.
Da quel momento in poi ci scambiamo MP per gli accordi, io gli dico subito che non ho documento di acquisto ma di stare tranquillo dato che comunque gode di garanzia.
Ho dichiarato quello che ho scritto solo dopo aver prima io chiamato il customer care che mi conferma quanto scritto
Gli chiedo anche di verificarlo chiamando il numero 023/6003221 CUSTOMER CARE UFFICIALE HTC in Italia, moficando anche la registrazione a suo nome.
Gli dico anche che se avesse avuto il minimo dubbio o ripensamento non avrei avuto problemi a riprenderlo indietro
David,dopo aver parlato con l'assistenza, manda la mail con i suoi dati al customer care che conferma tramite mail l'avvenuta registrazione.
La prassi per usufruire della garanzia indicata dal customer care è la seguente, bisogna chiamarli indicando l'eventuale problema e il numero imei del terminale.
Saranno loro stessi a mandare autorizzazione al centro di raccolta di farlo passare in garanzia.
Ho verificato anche questo, ho chiamato un paio di centri di raccolta che mi hanno confermato che i terminali senza documento di acquisto vengono accettati in garanzia solo dopo aver ricevuto autorizzazione dal customer care.
Voglio precisare che la registrazione del terminale e i colloqui intercorsi con il customer care ci sono stati subito dopo la vendita.
David, penso a questo punto soddisfatto di come aveva risposto il customer care, scrive sul thread di vendita che è tutto a posto, quindi a questo punto chiudiamo la trattativa.
Passano 20 giorni e David mi richiama dichiarando i problemi di quanto sopra ha scritto.
Io ho sempre dimostrato disponibilità, infatti ho risposto subito ai suoi messaggi in privato, perchè penso sia giusto agire così prima, non come ha fatto suonando trombe a destra e sinistra.
Metto in evidenza solo nel caso in cui non ricevo disponibilità dall'altra parte, comunque va bene, ognuno fa quello che crede.
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il customer care HTC allo stesso numero che mi conferma per l'ennesima volta che il MIO TERMINALE e dico il mio terminale, cioè quello che ho venduto a David e non tutti i terminali HTC senza documento di acquisto, è in garanzia.
Dovrebbe ricevere oggi alla sua mail la conferma del customer care in cui si dice che il palmare gode di garanzia.
A me non interessa sapere come HTC nel mondo gestisce la garanzia di tutti i terminali che vende, io ho scritto solo che il terminale che ho venduto a te è in garanzia.
Il problema adesso secondo me nasce perchè David deve rivendere il palmare, ma non può essere un mio problema.
Se David aveva dei dubbi e non era convinto di quanto il customer care gli aveva comunicato, come mai si presenta da me dopo 20 giorni ?
Io sono stato sempre sincero, gli ho detto subito come stavano le cose, abbiamo fatto lo scambio a mano, abbiamo fatto una bella chiacchierata e alla fine abbiamo concluso.
La mia disponibilità è massima, ma ci sono modi e modi di chiedere le cose.
Visto che hai intenzione di screditarmi vorrei dire la mia, visto che tu metti in mostra solo quello che ti fa + comodo.
Le mie intenzioni sono quelle di ottenere Prove scritte che dimostrino che la garanzia Esiste per il mio terminale anche senza prova d'acquisto. E finora non ho letto niente di ufficiale.
Messo il telefono in vendita dichiarando che il terminale gode della garanzia di HTC.
senza prova d'acquisto non vale, questo non l'hai dichiarato!
David mostra interesse mettendosi in coda.
Da quel momento in poi ci scambiamo MP per gli accordi, io gli dico subito che non ho documento di acquisto ma di stare tranquillo dato che comunque gode di garanzia.
Il problema è che LEGALMENTE non gode di garanzia! E io non posso accontentarmi di una garanzia a discrezione di non so chi!!
Gli chiedo anche di verificarlo chiamando il numero 023/6003221 CUSTOMER CARE UFFICIALE HTC in Italia, moficando anche la registrazione a suo nome.
ripeto, a parole possono dire anche che ha 70 anni di garanzia....
Gli dico anche che se avesse avuto il minimo dubbio o ripensamento non avrei avuto problemi a riprenderlo indietro
non hai mica detto "solo nei prossimi 5 giorni"! Un problema può nascere anche dopo 10 giorni! E questo problema, non è di certo causato da me.
David,dopo aver parlato con l'assistenza, manda la mail con i suoi dati al customer care che conferma tramite mail l'avvenuta registrazione.
si, registrazione presso i terminali HTC ma questo non implica la garanzia!
La prassi per usufruire della garanzia indicata dal customer care è la seguente, bisogna chiamarli indicando l'eventuale problema e il numero imei del terminale.
Saranno loro stessi a mandare autorizzazione al centro di raccolta di farlo passare in garanzia.
il 15/3 ho scoperto che questa prassi, senza prova d'acquisto non è valida.
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il customer care HTC allo stesso numero che mi conferma per l'ennesima volta che il MIO TERMINALE e dico il mio terminale, cioè quello che ho venduto a David e non tutti i terminali HTC senza documento di acquisto, è in garanzia.
Ma questo va in contrasto con la regola suddetta!
A me non interessa sapere come HTC nel mondo gestisce la garanzia di tutti i terminali che vende, io ho scritto solo che il terminale che ho venduto a te è in garanzia.
e invece dovrebbe interessarti visto che ne stai vendendo uno!
E spiegami quindi cosa avrebbe di diverso dagli altri questo terminale!
Ha una condizione di garanzia a se? Dove sta scritto?
Il problema adesso secondo me nasce perchè David deve rivendere il palmare, ma non può essere un mio problema.
Il problema nasce perchè Solo il 15/3 ho scoperto TRAMITE DOCUMENTI e non tramite parola, che senza prova d'acquisto non esiste alcuna garanzia!
Se David aveva dei dubbi e non era convinto di quanto il customer care gli aveva comunicato, come mai si presenta da me dopo 20 giorni ?
appena ho saputo te l'ho scritto in pvt!
abbiamo fatto una bella chiacchierata e alla fine abbiamo concluso.
vero!
La mia disponibilità è massima, ma ci sono modi e modi di chiedere le cose.
non ti ho mai insultato franco, solo che il tuo non voler parlare in pubblico se permetti fa pensare male..
francoba
21-04-2010, 13:51
Mi fai pensare male te invece che parli in pubblico.
Comunque sul thread non ho mai dichiarato di avere un documento di acquisto.
Ho dichiarato che gode di garanzia ed è quanto afferma il customer care.
Mi fai pensare male te invece che parli in pubblico.
Comunque sul thread non ho mai dichiarato di avere un documento di acquisto.
Ho dichiarato che gode di garanzia ed è quanto afferma il customer care.
lo afferma a te! io non leggo da nessuna parte che senza prova d'acquisto il terminale è in garanzia, piuttosto leggo il contrario!
Per quanto mi riguarda, potresti averlo deciso tu che è in garanzia!
Ti ripeto, che se domani ad HTC gli gira il sedere e mi chiede prova d'acquisto, la garanzia non esiste!
Allora nel primo post, dovevi scrivere:
GARANZIA A DISCREZIONE DI HTC.
Col cavolo che ti avrei dato 430€!!!
Franco, come intendi procedere? Quali sono le tue intenzioni? Cerchiamo di trovare un accordo!
francoba
21-04-2010, 14:46
Franco, come intendi procedere? Quali sono le tue intenzioni? Cerchiamo di trovare un accordo!
Come già detto David, aspetto la mail di HTC, dovrebbe essere arrivata.
Se te l'hanno mandata per favore giramela, grazie.
Ripeto, la mia disponibilità è massima, nei limiti del possibile.
Come già detto David, aspetto la mail di HTC, dovrebbe essere arrivata.
Se te l'hanno mandata per favore giramela, grazie.
Ripeto, la mia disponibilità è massima, nei limiti del possibile.
a me non è arrivato nulla...
Se ci riesci, fammi mandare una mail dove dicono che il terminale è in garanzia tramite IMEI/Seriale anche senza prova d'acquisto!
francoba
21-04-2010, 15:21
a me non è arrivato nulla...
Ho chiamato il customer care, hanno detto di aver spedito.
Dato che tu non hai ricevuto nulla, ho chiesto lo ro se la rimandano.
Hanno fatto di nuovo la richiesta e si prendono 3 ore lavorative.
Io comunque adesso devo andare.
Fammi sapere.
p.s.
mi rimandi la tua mail in privato, grazie.
Ho chiamato il customer care, hanno detto di aver spedito.
Dato che tu non hai ricevuto nulla, ho chiesto lo ro se la rimandano.
Hanno fatto di nuovo la richiesta e si prendono 3 ore lavorative.
Io comunque adesso devo andare.
Fammi sapere.
p.s.
mi rimandi la tua mail in privato, grazie.
hai pvt.
ma vorrei leggere chiaramente che senza prova d'acquisto la garanzia vale lo stesso!
Ho ricevuto mail di HTC:
Gentile sig.XXXXXX,
Il terminale e' ancora in garanzia & nel caso del mal d'uso sara' informato del preventivo.
Nel caso che il terminale deve essere mandato per la riparazione ,manderemo un documento al punto raccolta per accettarlo senza scontrino.
Cordiali saluti
XXXXXX
HTC
A quanto pare questo terminale è in garanzia, anche senza prova d'acquisto, non so perchè ma sembra essere cosi.
Se avessi ricevuto questa mail contestualmente all'acquisto avrei evitato tutto ciò.
Detto questo, mi scuso con francoba per aver dubitato della sua buona fede e lo ringrazio per la pazienza dimostrata.
francoba
22-04-2010, 10:56
Ho ricevuto mail di HTC:
Gentile sig.XXXXXX,
Il terminale e' ancora in garanzia & nel caso del mal d'uso sara' informato del preventivo.
Nel caso che il terminale deve essere mandato per la riparazione ,manderemo un documento al punto raccolta per accettarlo senza scontrino.
Cordiali saluti
XXXXXX
HTC
A quanto pare questo terminale è in garanzia, anche senza prova d'acquisto, non so perchè ma sembra essere cosi.
Se avessi ricevuto questa mail contestualmente all'acquisto avrei evitato tutto ciò.
Detto questo, mi scuso con francoba per aver dubitato della sua buona fede e lo ringrazio per la pazienza dimostrata.
Ciao David, come ho sempre detto, sono una persona seria e corretta,
e spero vivamente di averlo dimostrato.
Sono contento dell'esito positivo della trattativa, come del resto tutte le altre che ho portato a termine in questo forum e altrove.
Spero di poter concludere ancora con te, magari questa volta acquisto io qualcosa. :)
Per i moderatori,
Si può chiudere grazie.
marcopa83
22-04-2010, 11:46
fa piacere leggere queste cose :D ottimo magari si comportassero tutti come voi due complimenti
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