PDA

View Full Version : Raid 0 senza S.O. + Velociraptor con S.O.

yenas
24-03-2010, 08:17
Una info urgente...

Sto acquistando un i7 930 + gygabite UD7 + Velociraptor 150 Gb

vi chiedo... e' possibile mettere il velociraptor come primario (per S.O. e Programmi) e due wd caviar black 640 in Raid 0 per il videoediting ???
+ eventualmente un' altro per storage

Marinelli
24-03-2010, 09:38
Sì, puoi farlo sicuramente.

Ciao :)

yenas
25-03-2010, 00:16
grazie provero'

!fazz
25-03-2010, 10:34
Una info urgente...

Sto acquistando un i7 930 + gygabite UD7 + Velociraptor 150 Gb

vi chiedo... e' possibile mettere il velociraptor come primario (per S.O. e Programmi) e due wd caviar black 640 in Raid 0 per il videoediting ???
+ eventualmente un' altro per storage

per essere possibile è possibile ma

1) il velociraptor attualmente è fuori mercato, sarebbe ideale sostituirlo con un postville
2) per il raid 0 meglio se prendi dei caviar re3 che hanno il firmware modificato per gestire meglio il raid (ed avere minori probabilità di disallineamento
3) il disco di storage non deve essere eventuale ma deve esserci visto che se ti si disallinea l'array perderesti tutti i lavori presenti sull'hdd

ah e mi raccomando un piano di backup :)

yenas
25-03-2010, 23:30
per essere possibile è possibile ma

1) il velociraptor attualmente è fuori mercato, sarebbe ideale sostituirlo con un postville
2) per il raid 0 meglio se prendi dei caviar re3 che hanno il firmware modificato per gestire meglio il raid (ed avere minori probabilità di disallineamento
3) il disco di storage non deve essere eventuale ma deve esserci visto che se ti si disallinea l'array perderesti tutti i lavori presenti sull'hdd

ah e mi raccomando un piano di backup :)

mi potresti indicare la via per farlo:
1 installo seven sul raptor ..
2 come fo'' ad avere un raid 0 con gli altri due hard disk:mbe:

Marinelli
25-03-2010, 23:37
Per quanto riguarda il RAID leggiti questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

Ciao!