View Full Version : Consiglio: SIGMA 55-200 f4-5.6 DC è ok per una k-m?
Ciao a tutti!
Devo fare un regalo, dato che non me ne intendo di pentax prima di fare un acquisto errato chiedo numi.
Il corpo è il più economico di casa pentax, il K-m.
Se acquisto il SIGMA AF 55-200mm f/4.0-5.6 DC attacco pentax è ok? :)
L'abbinamento permette l'autofocus? :help:
Peccato che non lo facciano piu questo obiettivo, è di fascia molto molto economica ma le prestazioni per il suo prezzo sono molto buone...
http://img688.imageshack.us/img688/8607/sigma50200dc.gif
Su ragazzi ditemi se va bene. Per andare immagino che vada, vorrei sapere se l'accoppiata permette l'autofocus (da nikonista ho in mente le varie d3000 d5000 ecc che non focheggiano con obiettivi non dotati di motore interno ecc ecc, vorrei sapere se ci sono cose simili in ambito pentax)
:D
Ti rispondo io dato che ho avuto la K-m, la risposta è SI, hai l'autofocus dato che le pentax hanno tutte il motore interno per l'autofocus.;)
Piuttosto guarda il Pentax DA 55-200, se ne parla bene per quello che costa.
Piuttosto guarda il Pentax DA 55-200, se ne parla bene per quello che costa.
come non detto, la persona in questione ha già il pentax 50-200, comunque grazie del supporto :(
AleLinuxBSD
30-03-2010, 07:03
Dato che il tipo in questione è già coperto nella lunghezza focale che stavi pensando (e pure bene, avendo l'obiettivo pentax), potresti pensare a regalargli un 50ino ..., oppure a seconda del tipo di fotografie del tizio, un flash esterno.
In campo fotografico, quando vuoi spendere, ci sono sempre diversi modi per farlo. :Prrr:
Nota:
Oppure puoi fare un regalo al sottoscritto. :D
Chelidon
01-04-2010, 21:06
Se è già a posto col pentax e non intende magari fare il salto al 55-300 (che però potrebbe essere fuori dal tuo limite di spesa visto che viaggia sui 300), concordo anch'io che un buon regalo possa essere un semplice ma buon cinquantino manuale: anche un 50 f/2 se non vuoi spendere tanto (quotano sui 30) e fare presto in baia, se no dai un occhio a cosa gira sul mercatino di pentaxiani.. ;) (i serie A hanno alcuni vantaggi d'uso ma comunque anche i K e gli M sono un buon modo per impratichirsi e un bel salto rispetto al kit)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.