PDA

View Full Version : Come sapere se un portatile è predisposto per mxm senza smontare?

metalwizard77
23-03-2010, 22:28
è possibile vedere se il proprio portatile presenta o supporta schede video mxm senza smontarlo?
ho un acer 5051 awxmi con una scheda video ati radeon xpress1100 e vorrei sostituirla qualcuno sa con cosa e se è possibile o meno?
grazie

nel caso se avete qualche scheda video da propormi fate in privato.

Gremo
24-03-2010, 01:35
non so risponderti se è conveniente o meno, ma hai presente quanto costano queste schede video? Senza contare i problemi di calore e il fatto che il BIOS può essere bloccato e accettare solo determinati modelli...in sostanza, fai prima a cambiare PC, o se proprio vuoi CPU.

scotchman
24-03-2010, 09:12
risposta semplice..
1 non puoi farlo
2 anche se potessi non converrebbe

questione chiusa

TheBigPit
24-03-2010, 17:55
è possibile vedere se il proprio portatile presenta o supporta schede video mxm senza smontarlo?
ho un acer 5051 awxmi con una scheda video ati radeon xpress1100 e vorrei sostituirla qualcuno sa con cosa e se è possibile o meno?
grazie

nel caso se avete qualche scheda video da propormi fate in privato.

Sul tuo apparecchio la scheda video non è montata su supporto MXM.
(Questo dato lo ottieni soltanto smontando l'apparecchio o disponendo, come nel mio caso, del service manual).
Concordo con i commenti precedenti che l'ipotetica sostituzione di una MXM è costosissima e poco raccomandata per diversi aspetti.