PDA

View Full Version : Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

bonoluca
23-03-2010, 23:04
Un mio amico ha un abbonamento Alice Flat e un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi di mia propriotà da un paio di anni dove ho collegato mio pc tramite eternet adesso ha anche un portatile che vuole collegarle via wi-fi pero gli si conette al modem con la giusta chiave web ma non riesco a navigare.
Ha chiamato il 187 e gli hanno detto che per aggiornare o attivare il wi-fi dovrebbe pagare ca. 25-29 € non ricordo di preciso.
Ma vorrei sapere se e possibile una cosa del genere non si può fare da solo in modo che quel modem funziona anche via wi-fi?
Io ho lo stesso modem e a me funziona sarebbe quello con la scheda(smard card). Non vorrei che proprio la scheda che se inserisce nel modem gli impedisce farlo funzionare bene.
Qualcuno può dirmi cosa posso fare?
Grazie

flox90
24-03-2010, 09:29
Non capisco la frase :"gli si conette al modem con la giusta chiave web ma non riesco a navigare" cosa è la giusta chiave web? Semmai la cifratura WEP!?
Io ho lo stesso modem e il wi-fi mi si è rotto, mi sa che codesto ha fatto la stessa fine. Ho provato a chiedere assistenza e mi hanno detto: se il problema dipende dal suo modem glie lo rimborsiamo e sulla bolletta gli arrivano 25€ in più, se non è il modem il problema paga lo stesso 25€ per averci contattato. "LA DITTATURA".
La smart card seve per il VOIP con codesto modem c'èra in dotazione anche il cordless aladino vero?:D

bonoluca
24-03-2010, 11:10
Si certo dicevo la cifratura.
No lui il modem la preso da un amico senza telefono Voip.

Il Bruco
24-03-2010, 12:08
Si certo dicevo la cifratura.
No lui il modem la preso da un amico senza telefono Voip.

Non so che SO tu abbia, altrimenti ti davo le istruzioni detagliate.
Devi creare una connessione a banda larga con Nome utente "aliceadsl" e password "aliceadsl".