PDA

View Full Version : [STRANO PROBLEMA URGENTE] Il pc all'avvio si resetta in continuazione (all'infinito)

LeleTheBest
23-03-2010, 21:42
Durante una sessione di gioco a COD4, il pc si spegne. Lo riaccendo e all'avvio il pc si riavvia in continuazione e sono costretto a dover staccare la corrente. Non credo si sia bruciato nulla, una volta che non ho sentito puzza di bruciato.
Qualcuno può aiutarmi?

Se ho sbagliato sezione vi pregherei di indirizzarmi verso quella corretta, grazie anticipatamente, Emanuele.

PC Specs:
Asus P5Q - P45 - BIOS: 2208
Intel Q9550 @default
Asus NVIDIA GTX285
OCZ 2x2GB DDR2
OCZ ModXStream Pro 700W
Windows 7 Ultimate 64bit

19giorgio87
23-03-2010, 21:58
Durante una sessione di gioco a COD4, il pc si spegne. Lo riaccendo e all'avvio il pc si riavvia in continuazione e sono costretto a dover staccare la corrente. Non credo si sia bruciato nulla, una volta che non ho sentito puzza di bruciato.
Qualcuno può aiutarmi?

Se ho sbagliato sezione vi pregherei di indirizzarmi verso quella corretta, grazie anticipatamente, Emanuele.

PC Specs:
Intel Q9550 @default
Asus NVIDIA GTX285
OCZ 2x2GB DDR2
OCZ ModXStream Pro 700W
Windows 7 Ultimate 64bit

puoi specificare "all'avvio" per favore? intendi del s.o. del post del bios..cosa? ciao

Alexnero78
24-03-2010, 13:09
senza altre specifiche...

controlla le temperature e i vari voltaggi

LeleTheBest
24-03-2010, 14:14
puoi specificare "all'avvio" per favore? intendi del s.o. del post del bios..cosa? ciao

Appena accendo il pc la scheda madre fa il test per il funzionamento, sento il primo bip (cosa assolutamente normale) e proprio appena vedo la scritta bianca su sfondo nero della american megatrends si riavvia all'infinito.

Oggi tornato da scuola riprovo ad accenderlo e sono riuscito ad arrivare alla schermata nera con scritte bianche e mi compariva Overclocking Failed! Anche se non ho mai overcloccato nulla!! -.-"

@Alexnero78 mi è impossibile vedere temp e voltaggi una volta che non riesco nemmeno ad aprire il bios... :'( :cry:

19giorgio87
24-03-2010, 14:22
Appena accendo il pc la scheda madre fa il test per il funzionamento, sento il primo bip (cosa assolutamente normale) e proprio appena vedo la scritta bianca su sfondo nero della american megatrends si riavvia all'infinito.

Oggi tornato da scuola riprovo ad accenderlo e sono riuscito ad arrivare alla schermata nera con scritte bianche e mi compariva Overclocking Failed! Anche se non ho mai overcloccato nulla!! -.-"

@Alexnero78 mi è impossibile vedere temp e voltaggi una volta che non riesco nemmeno ad aprire il bios... :'( :cry:

ma se ti dice overclocking failed dovresti poter premere F1 ed entrare nel bios no?

streetracerHCI
24-03-2010, 14:41
forse sta andando l'alimentatore.. forse si è danneggiato.. dovresti fare la prova con un altro ali per testare che non sia quello il motivo..
di solito il riavvio repentino ed il riavvio durante le sessioni è dovuto ad una mancanza di energia.
se puoi fai un test con un altro ali ;)

Alexnero78
24-03-2010, 14:48

ma avevi detto: "Durante una sessione di gioco a COD4, il pc si spegne."

e di solito questo problema si presenta con temperature elevate!

-DNT-
24-03-2010, 15:12
Qualcuno può aiutarmi?

PC Specs:
Intel Q9550 @default
Asus NVIDIA GTX285
OCZ 2x2GB DDR2
OCZ ModXStream Pro 700W
Windows 7 Ultimate 64bit

Ciao, fai un Clear C_MOS

LeleTheBest
25-03-2010, 15:31
Le temp sono ok... il massimo visto è stato 70° di GPU sforzata al massimo... rispondendo al fatto sull'alimentatore, è nuovo ha circa 2 mesi che lo utilizzo e non ha mai dato problemi, credo che opterò per un C_MOS, sulla P5Q dove si trova il jumperino? Emh il problema sarà settare correttamente tutti i parametri del bios...

LeleTheBest
28-03-2010, 18:51
Ho fatto il CMOS sulla mobo, il problema persiste, cosa può essere ora?

19giorgio87
28-03-2010, 19:03
devi provare un altro alimentatore, magari usa una vga senza alimentazione esterna così puoi provare un alimentatore da 400W

LeleTheBest
28-03-2010, 19:20
Ho provato un 520 corsair di un mio amico, il problema persiste... :cry:

19giorgio87
28-03-2010, 19:32
sembrerebbe un problema di bios corrotto allora...la mobo è in garanzia? prova a far partire il pc senza hard disk

LeleTheBest
28-03-2010, 19:41
si la mobo è in garanzia mi scade verso agosto-settembre, quindi devo affrettarmi a capire quale sia il problema, almeno sistemo tutto xD

19giorgio87
28-03-2010, 19:46
si la mobo è in garanzia mi scade verso agosto-settembre, quindi devo affrettarmi a capire quale sia il problema, almeno sistemo tutto xD

se è in garanzia mandala subito scusa. comunque, hai visto se il pc senza hd attaccato va o no?