View Full Version : Corso d'informatica...
masty_<3
23-03-2010, 21:32
salve gente,
no, non serve a me :D l'altroieri mi è arrivata una mobo, ci ho messo su un pò di roba e l'ho fatta partire, il pc è per i miei
considerando che l'hw è quello che è (p3 1ghz - 192mb ram - 20gb hd - geffo2 mx400) mi consigliate qualche modo di tenere il sistema connesso ma reattivo (vorrei metterci avast... ma mi sa che dopo il boot si alluuuuuuuuuuunga :( )?
Inoltre, qualche corso interessante d'informatica non troppo lungo da poter leggere anche offline?
beh posso rispondere almeno alla prima domanda: devi cercare di espandere la ram il più possibile. riguardo avast, lo puoi installare, richiede un PIII e 128mb di ram.
masty_<3
24-03-2010, 05:48
beh posso rispondere almeno alla prima domanda: devi cercare di espandere la ram il più possibile. riguardo avast, lo puoi installare, richiede un PIII e 128mb di ram.
Si in effetti ci ho rimurginato e ho capito che il problema è proprio quello, con 192 mb di memoria non si va avanti nel 2010 :D
giacomo_uncino
24-03-2010, 08:26
quoto con 192 se installi anche il più leggero antivirus la saturi, poi vai di swap molto allegro ma poco divertente :fagiano:
portala almeno a 384 (128+256) oppure a 512 (256+256) attento, se trovi banchi da 512 (tipo su ebay) non tutte le vecchie schede madri per P3 sono compatibili
@ masty_<3
per l'antivirus installa Avira Antivir ;)
per i corsi guarda qua però sono online http://didateca.progettotrio.it/moodle/course/view.php?idnumber=areetematiche
Si in effetti ci ho rimurginato e ho capito che il problema è proprio quello, con 192 mb di memoria non si va avanti nel 2010 :D
conta che se ci installi sopra windows xp, questo già ti occupa massimo 300mhz e 128mb di ram, con avast siamo ad altri 128mb, e tu ti trovi con 64mb meno, senza contare poi tutti gli altri processi e così via. meglio che porti la ram oltre i 256mb per stare largo. se la tua mobo ha solo 3 slot per la ram, potresti mettere un banco da 512mb e 2 da 256mb per un totale di 1gb.
masty_<3
24-03-2010, 15:44
quoto con 192 se installi anche il più leggero antivirus la saturi, poi vai di swap molto allegro ma poco divertente :fagiano:
portala almeno a 384 (128+256) oppure a 512 (256+256) attento, se trovi banchi da 512 (tipo su ebay) non tutte le vecchie schede madri per P3 sono compatibili
@ masty_<3
per l'antivirus installa Avira Antivir ;)
per i corsi guarda qua però sono online http://didateca.progettotrio.it/moodle/course/view.php?idnumber=areetematiche
Si ma non mi fa andare nemmeno senza login :D
Inoltre per quanto riguarda la memoria, ho deciso che sarà proprio l'upgrade da fare a sto coso
conta che se ci installi sopra windows xp, questo già ti occupa massimo 300mhz e 128mb di ram, con avast siamo ad altri 128mb, e tu ti trovi con 64mb meno, senza contare poi tutti gli altri processi e così via. meglio che porti la ram oltre i 256mb per stare largo. se la tua mobo ha solo 3 slot per la ram, potresti mettere un banco da 512mb e 2 da 256mb per un totale di 1gb.
non si può, il massimo è 512mb, che comunque mi basterebbe visto che la massima aspirazione è giocarci a ut04 e giochi più vecchi (ho già provato, è una bomba :read: ) e office 2k3 (non tento nemmeno di provare il 2007 :stordita: )
giacomo_uncino
24-03-2010, 16:55
Si ma non mi fa andare nemmeno senza login :D
ovvio bisona registrarsi :fagiano: comunque non c'è pericolo è un progetto della regione Toscana
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.