View Full Version : pazzo con la 458!!
francofranchi
23-03-2010, 22:30
http://www.youtube.com/watch?v=enAsARUQGl0:eek: che macchina:ave:
Tiene tranquillamente i 230km/h come io tengo i 90km/h in extraurbano col mio catorcio :cry:
Gran mostro non c'è che dire. Orgoglio italiano :O
Il "pilota" ovviamente meriterebbe il ritiro della patente a vita per la performance, ma questo è un altro paio di maniche :D
Ciao
non ce la farebbe neanche a stare in scia alla mia Fiesta Tiddisiai Sensescion :O :asd:
microcip
23-03-2010, 23:00
280-10%=252km/h in autostrada
*targa EA458TR
*Regione:Piemonte
*Data immatricolazione:27/01/2010
*252-130(anche se credo che sia 110)=122km/h sopra il limite===>
*Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni, in una ulteriore violazione descritta nel punto 1, 2 o 3, viene comminata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da otto a diciotto mesi. Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni, in una ulteriore violazione del punto 4, la sanzione amministrativa accessoria è la revoca della patente.
Almeno oscurare la targa no eh?:muro:
Gran bel mezzo comunque :D
Non è che gli possono fare la multa a posteriori da un video di youtube eh.
Comunque gran macchina.
ciao.
TOWERTORRE
23-03-2010, 23:07
speriamo che qualcuno lo denunci
microcip
23-03-2010, 23:08
Comunque gran macchina.
ciao.
se per questo hanno ritirato patenti e mezzi basandosi sui video del tubo.
ah il limite era 100km/h :asd:
http://www.abload.de/thumb/limitefvsp.png (http://www.abload.de/image.php?img=limitefvsp.png)
Sinceramente comunque non capisco il perchè di andare a rischiare la vita in autostrada, una turistica a monza costa un 40€ e di sfizi te ne togli parecchi.
Non si vede chi guida però, quindi al massimo possono fargli 500+263€ di multa.
280-10%=252km/h in autostrada
*targa EA458TR
*Regione:Piemonte
*Data immatricolazione:27/01/2010
*252-130(anche se credo che sia 110)=122km/h sopra il limite===>
Almeno oscurare la targa no eh?:muro:
Gran bel mezzo comunque :D
Nei commenti il tipo dice che l'auto è di Maranello e non è proprietà di un privato :asd: certo certo
microcip
23-03-2010, 23:15
la cartella arriva al proprietario del mezzo(per sapere chi è bisognerebbe chiedere al PRA) se entro 60 (?)giorni non dichiari chi era alla guida paghi il doppio della sanzione erogata;tuttavia non vorrei che con queste velocità si cada pure nel penale.
Ad ogni modo ci parlano addirittura, basta un semplice controllo del timbro della voce per capire chi guida :)
TOWERTORRE
23-03-2010, 23:27
in casi del genere, se il proprietario non prova che l'auto è stata usata contro la sua volontà si meriterebbe la distruzione dell'auto.
matti157
23-03-2010, 23:30
certo che gli interni fiat si vedono :sofico:
la scritta 458 italia all'interno è nello stesso posto di quella di bravo, punto e 500 :O
Fradetti
24-03-2010, 00:22
in autostrada passa l'autogrill di ceriale a 2:48.... gran bel rettilineo, l'unico della A10
Zortan69
24-03-2010, 00:23
Nei commenti il tipo dice che l'auto è di Maranello e non è proprietà di un privato :asd: certo certo
è vero. è una demo.
comunque pirla uguale. non si posta la targa. comunque non ha fatto nulla di pericoloso o pazzo, a parte un sorpasso criticabile per il resto ha guidato prudente.
Fradetti
24-03-2010, 00:28
a parte un sorpasso criticabile per il resto ha guidato prudente.
non per il codice della strada...
ok tirarla un pò in autostrada ma fare il pirla ad ogni incrocio è proprio...da pirla.
microcip
24-03-2010, 00:35
è vero. è una demo.
comunque pirla uguale. non si posta la targa. comunque non ha fatto nulla di pericoloso o pazzo, a parte un sorpasso criticabile per il resto ha guidato prudente.
Curiosità come fai a saperlo,o meglio da cosa lo hai dedotto?
Sai a memoria tutte le targhe delle demo?:sofico:
Perchè è immatricolata in Piemonte?
Ovviamente parlo da ignorante del settore;)
veramente e' un'idiota calzato e vestito, cosi' come sono andati a casa a prendere quell'altro gruppo di geni che tirava in moto sulla gravellona toce, spero che quanto prima si presentino a casa di questo fenomeno...
piena zona residenziale a fare il pilota... ma vai in pista va, che poi ti sverniciano con le golf mk2, visto che non c'ha preso una marcia che sia una oltre tutto...
...comunque non ha fatto nulla di pericoloso o pazzo, a parte un sorpasso criticabile per il resto ha guidato prudente.
http://www.aci.it/index.php?id=61
Si chiama Codice della Strada. Dagli una bella lettura, e poi prova a rivedere il video. E dimmi se confermi quanto hai scritto in questo messaggio.
Ciao
è vero. è una demo.
290 su una due corsie in pieno giorno?
me cojoni...:asd:
ha sbagliato ha fare quello che ha fatto, ma i moralisti del forum --- > :rotfl:
beato lui che può guidare un gioiello simile, io se mai l'avrò tra le mani, mi faccio il pelligrinaggio monza, nurburgrind, spa, catalunya e ritorno a casa così :D^3
Moralisti un piffero. Ti è mai capitato un ciclista che sbuca dal nulla? O una persona? A me capita spesso. E vado in biciletta. Non voglio immaginare cosa sarebbe potuto succedere nel video in questione, con un pazzo lanciato ai cento nelle vie cittadine. L'auto è bella si, ma il grassone merita di andare al fresco.
Chevelle
24-03-2010, 07:55
Bellissima macchina, ok per gli spari in autostrada a 280 di tachimetro ma un autentico ***** ** ***** per il comportamento irresponsabile su strade urbane.
Chevelle
24-03-2010, 08:00
ma i moralisti del forum --- > :rotfl:
Vallo a raccontare in faccia ai parenti delle persone morte investite da autentici pazzi al volante. Sarei stato curioso cosa sarebbe successo se fosse finito sulla strada un bambino piccolo un pò troppo vivace. Sai che ho vissuto questa situazione e anche un mio amico? Basta un attimo di disattenzione della mamma ed i bambini scappano velocemente.
Gli spari si fanno in tutta sicurezza con strada libera e su tratti ove la visibilità è ottima, bisogna anche collegare i neuroni ogni tanto.
Ma uno che può permettersi una Ferrari così non può permettersi di fare qualche giro di pista per fare queste sparate? E non dico gara... ma dico qualche giro solitario.
280 km/h su una autostrada? E se quello davanti si butta sulla corsia di sorpasso vedendolo lontano?
E le accelerazioni in piena città?
Spero vivamente che questo video sia la sua condanna.
Zortan69
24-03-2010, 08:40
http://www.aci.it/index.php?id=61
Si chiama Codice della Strada. Dagli una bella lettura, e poi prova a rivedere il video. E dimmi se confermi quanto hai scritto in questo messaggio.
Ciao
assolutamente confermo. non mi è piaciuto il sorpasso con un altra auto che arrivava (seguita da inchiodata e svolta a sx) e mi è piaciuta poco quella stradina che sembra in un complesso industruale, un pò troppo cieca per permettersi una percorrenza simile. per il resto rischi sottozero per nessuno, anche a 280 il rischio è stato pressochè nullo per chiunque.
Nota che rallenta ogni volta che incontra un gruppetto di auto.
Questa vettura quando arriva da lontano si sente, inoltre ha una frenata che voi non potreste mai immaginare, ma mai mai davvero.
Con la punto a 130 o questa a 200 non cambia nulla a livello safety.
Ah dimenticavo l'inizio del video, le tiratine in centro --> :rolleyes: evitabili e inutili.
Zortan69
24-03-2010, 08:44
ho lavorato su quella vettura: è una demo.
in autostrada ci puo' anche stare quello che ha fatto, nel paesino no. anche perche' quando c'e' di mezzo l'amico che riprende si tende sempre ad esagerare...
è vero. è una demo.
Prudentemente un par di palle.
E' un coglione esaltato.
nikki--boohh
24-03-2010, 09:10
ho lavorato su quella vettura: è una demo.
scusa l'ignoranza, ma cosa significa che è una Demo?
che dura solo un tot di giorni, dopo di che devi mettere il codice di registrazione.
Fradetti
24-03-2010, 09:17
Se piombano addosso a qualcuno cambia
in autostrada passa l'autogrill di ceriale a 2:48.... gran bel rettilineo, l'unico della A10
già, il resto delle riprese è fatto dentro ceriale e zone limitrofe, ed il piazzale all'inizio è del conce ferrari di ceriale. :read:
Ma una demo immatricolata?
Mi puzza...
Zortan69
24-03-2010, 09:34
che dura solo un tot di giorni, dopo di che devi mettere il codice di registrazione.
:asd:
scusa l'ignoranza, ma cosa significa che è una Demo?
1 vettura per conce da usare per prova demo. non viene venduta.
Radagast82
24-03-2010, 10:11
certo che gli interni fiat si vedono :sofico:
la scritta 458 italia all'interno è nello stesso posto di quella di bravo, punto e 500 :O
fosse quello. la 360 modena ha lo stesso identico orologio digitale della punto (quello con retroilluminazione verde)
la 612 come qualità degli interni non sembra per niente una ferrari (o meglio, io mi aspettavo di più)
la maserati quattroporte non ne parliamo nemmeno
Moralisti un piffero. Ti è mai capitato un ciclista che sbuca dal nulla? O una persona? A me capita spesso. E vado in biciletta. Non voglio immaginare cosa sarebbe potuto succedere nel video in questione, con un pazzo lanciato ai cento nelle vie cittadine. L'auto è bella si, ma il grassone merita di andare al fresco.
e fare moralismo sul forum secondo te migliorerà il modo di guidare di quella persona o di qualcuno che legge questi post? oppure lo farà arrestare ?
no, è solo moralismo da forum per far vedere quanto siamo bravi, belli e disciplinati alla guida.
Vallo a raccontare in faccia ai parenti delle persone morte investite da autentici pazzi al volante. Sarei stato curioso cosa sarebbe successo se fosse finito sulla strada un bambino piccolo un pò troppo vivace. Sai che ho vissuto questa situazione e anche un mio amico? Basta un attimo di disattenzione della mamma ed i bambini scappano velocemente.
Gli spari si fanno in tutta sicurezza con strada libera e su tratti ove la visibilità è ottima, bisogna anche collegare i neuroni ogni tanto.
mi sa che quei parenti non ti leggeranno qui. al contrario di chi si pavoneggia qui quando sono in strada non mi comporto come la persona del video, ma non vado a dargli dello stupido o peggio su un forum pubblico tanto per farmi sembrare bello e bravo che ho insultato il riccone cattivo che sfreccia per le vie cittadine.
io faccio i fatti alla guida, qui dei tanti che lo accusano mi sa tanto che fanno solo le parole e sono i primi a scagliare la prima pietra addosso ad una persona.
infine gli SPARI come li definisci se proprio vogliamo essere i moralisti perbenino da forum perfetti, si fanno in pista.
Marinelli
24-03-2010, 10:22
Che qualcuno abbia le possibilità per acquistare (o la fortuna di provare) un bolide come questo mi sta benissimo. Ed è liberissimo di andare in pista e fondere il motore, se vuole. Ma sulle strade pubbliche, autostrade comprese, dovrebbe fare la cortesia di comportarsi responsabilmente.
Questo perché a volte le idiozie non si pagano.
A volte si è comunque fortunati:
http://www.e-tv.it/Folle_gara_Ferrari-Lamborghini_sull%27Adriatica_content883.html
A volte finiscono male:
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/ferrari-incidente/ferrari-incidente/ferrari-incidente.html
http://www.vittimestrada.org/Documenti/pdf/CT2604MO08%20ferrari%20come%20missile%204%20morti.pdf
A memoria (non ho trovato articoli a riguardo) cito anche l'incidente avvenuto sull'autostrada A23 Udine-Tarvisio anni fa, in cui un austriaco si è schiantato con la sua F40 appena ritirata ammazzando se stesso e il passeggero (e fortunatamente nessun altro).
Ciao.
Chevelle
24-03-2010, 10:28
ma non vado a dargli dello stupido o peggio su un forum pubblico tanto per farmi sembrare bello e bravo che ho insultato il riccone cattivo che sfreccia per le vie cittadine.
io faccio i fatti alla guida, qui dei tanti che lo accusano mi sa tanto che fanno solo le parole e sono i primi a scagliare la prima pietra addosso ad una persona.
infine gli SPARI come li definisci se proprio vogliamo essere i moralisti perbenino da forum perfetti, si fanno in pista.
Invece dò proprio dello stupido non perchè voglio pavoneggiarmi ma perchè lo penso proprio. Non sono moralista, correre su strade cittadine è da folli anche con un' auto super sicura come la Ferrari in questione. Se proprio si ha voglia di accelerare un pò, tratto sgombero in autostrada con buona visibilità e poi frenare subito.
In città non ho mai adottato una guida irresponsabile, mai preso una multa per eccesso di velocità in oltre 15 anni di patente e mai causato un sinistro. Accuso chi è senza sale e avrei proprio voglia di segnalare alla Polizia di Stato il filmato.
Ma una demo immatricolata?
Mi puzza...
E' prassi abbastanza comune, soprattutto tra le supercar.. è comodo anche per quando le lasciano in prova alle riviste/programmi tv.. famosa una lambo arancio targata DV556HA che ha la bellezza di 170k km :p
Se proprio vuoi sapere tutto ....
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:EA458TR
Dati relativi al veicolo
Regione:Piemonte
Cilindrata:4497 cc
Potenza:416 KW
Direttiva Euro:5
Alimentazione:Benzina
Cavalli:34
Posti:2
Portata:195 kg
Peso:1785 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:27/01/2010
Codice uso: proprio
Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:01/03/2010
Dati relativi al calcolo:
1° ed unica rata
Scadenza: 12/2010
Mesi validità: 12
Tassa dovuta: 1.480,92
non capisco il senso del 3d...se quello di dire "oh che figata di macchina" oppure dire "oh che pirla(figo) di pilota".
io propendo per la seconda, visto che le qualità dell'auto si conoscevano in anticipo.
davvero bella cosa mollare accelerate via per il paese(a quale scopo mi domando) o sorpassare auto in autostrada a 230..(che se poi è in accelerazione uno si prende anche un bello spavento dal rumore del V8)..ah il moralismo.....:rolleyes:
si, ma sei va a 30 (trenta) e un bambino ti sbuca dal nulla a 1m dall'auto??? lo metti sotto uguale...e poi i genitori "ahhhhhhhhhhh andava fortissimo, almeno 10.000km/h" e vai in galera...perché quando uno "va sotto" tutti subito a puntare il dito contro quello che guidava...
Secondo me, bisogna dare il giusto peso alle cose, andare a 200km/h in centro, autostrada, o quello che sia, E' SBAGLIATO, ma bisogna anche stare attenti quando si va in strada in bici, a piedi, e soprattutto tenere i bambini vicini a sé, perché si sa che in Italia, i pedoni pensano sempre che la strada sia la loro...a Barcellona, se provi a camminare fuori dal marciapiede, ti suonano tutti e i pedoni stanno zitti e salgono...in Italia, tu puoi camminare anche IN MEZZO ALLA CORSIA (visto personalmente, di un'anziana che camminava IN MEZZO alla strada di una via a senso unico, aveva fatto una fila kilometrica, e quando il primo, dopo 5 minuti, le ha suonato, questa l'ha mandato a quel paese:rolleyes: ) e se qualcuno prova a dirti qualcosa, subito a mandare affanculo!!
a mio padre successe di una donna che camminava lungo la strada, nel suo stesso senso (quindi gli dava le spalle)...ad un certo punto, senza preavviso, SENZA GUARDARE, ha attraversato quando mio padre era li a 2m!!!:eek: Fortuna che andava a 5km/h (se fosse andato a 6 l'avrebbe messa sotto), le ha suonato, e quella subito ad urlare e mandare affanculo...
Allora, guardiamo le cose con entrambi gli occhi e non con uno solo...
luckyluke5
24-03-2010, 11:03
toh, un altro coglione che se ne strafrega di tutto e tutti e gioca a fare il pilota tra stradine ed autostrade
tra l'altro, di solito quelli come lui sono i primi a piangere in ospedale o al cimitero
a questi li condannerei ad andare in monopattino tutta la vita, altro che tante parole inutili
si, ma sei va a 30 (trenta) e un bambino ti sbuca dal nulla a 1m dall'auto??? lo metti sotto uguale...e poi i genitori "ahhhhhhhhhhh andava fortissimo, almeno 10.000km/h" e vai in galera...perché quando uno "va sotto" tutti subito a puntare il dito contro quello che guidava...
Secondo me, bisogna dare il giusto peso alle cose, andare a 200km/h in centro, autostrada, o quello che sia, E' SBAGLIATO, ma bisogna anche stare attenti quando si va in strada in bici, a piedi, e soprattutto tenere i bambini vicini a sé, perché si sa che in Italia, i pedoni pensano sempre che la strada sia la loro...a Barcellona, se provi a camminare fuori dal marciapiede, ti suonano tutti e i pedoni stanno zitti e salgono...in Italia, tu puoi camminare anche IN MEZZO ALLA CORSIA (visto personalmente, di un'anziana che camminava IN MEZZO alla strada di una via a senso unico, aveva fatto una fila kilometrica, e quando il primo, dopo 5 minuti, le ha suonato, questa l'ha mandato a quel paese:rolleyes: ) e se qualcuno prova a dirti qualcosa, subito a mandare affanculo!!
a mio padre successe di una donna che camminava lungo la strada, nel suo stesso senso (quindi gli dava le spalle)...ad un certo punto, senza preavviso, SENZA GUARDARE, ha attraversato quando mio padre era li a 2m!!!:eek: Fortuna che andava a 5km/h (se fosse andato a 6 l'avrebbe messa sotto), le ha suonato, e quella subito ad urlare e mandare affanculo...
Allora, guardiamo le cose con entrambi gli occhi e non con uno solo...
Vero anche questo. tanta gente cammina in mezzo alla strada e non gliene frega un caxxo.
Proprio l'altro giorno mi è capitato un nonnetto vicino all'università, su una strada dove non si va proprio pianissimo, che ha attraversato col rosso e senza guardare, allungando solo una mano per dire "fermati"...c'è mancato poco che lo facessi diventare una decalcomania sull'asfalto.
Cmq il tizio del video è due volte deficiente: primo perchè correva in maniera spropositata, secondo perchè non ha nemmeno coperto la targa :asd:
Spesso succede che la polizia risalga a certa gente proprio guardando i video sul tubo, e spero che a questo facciano una bella visitina
guarda, non metto in dubbio che questo sia un furbone! :D
Però ho solo voluto "spezzare" una lancia anche in favore di noi automobilisti che siamo sempre accreditati (da pedoni e ciclisti) come maniaci in preda a crisi di follia automobilistica, ogni volta che uno viene messo sotto, senza invece andare a vedere la vera dinamica dell'incidente...
volevo fare un esempio anche di cronaca recente, che IMHO è "sospetto" (poi non l'ho seguito bene, quindi non so come si è evoluto) ma non voglio creare flame...
Cmq si trattava sempre di qualcuno (a) messa sotto, lei ha avuto la peggio (tanto peggio), ma essendo stato un mezzo pesante, non credo andasse a mille in centro...quindi non so quanto la signora abbia guardato prima di attraversare...
Ovviamente non sto dicendo che è tutta colpa sua, però subito ad urlare merda al camionista che l'ha messa sotto e che ora, se non avrà ripercussioni legale (e mi sembra TANTO DIFFICILE) avrà rimorsi per tutta la vita....
superanima
24-03-2010, 11:39
è vero. è una demo.
beh beh, guidare in quel modo in un centro abitato... io quello lo metterei in galera per almeno un paio di mesi. Altroché.
Aviatore_Gilles
24-03-2010, 11:56
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:EA458TR
Dati relativi al veicolo
Regione:Piemonte
Cilindrata:4497 cc
Potenza:416 KW
Direttiva Euro:5
Alimentazione:Benzina
Posti:2
Portata:195 kg
Peso:1785 kg
Numero Assi:2
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:27/01/2010
Codice uso: proprio
Dati relativi il pagamento:
Riduzione:no
Termine pagamento:01/03/2010
Dati relativi al calcolo:
1° ed unica rata
Scadenza: 12/2010
Mesi validità: 12
Tassa dovuta: 1.480,92
1480€ di bollo...azz :D
Gigi 256
24-03-2010, 12:06
Qua tutti che tengono i 50 anche su strada tre corsie in paese. Oppure i 70 sulle statali. Tutti con 22 punti sulla patente, tutti perfettini, diligenti, responsabili.. Stranamente però per strada quelli più idioti sono proprio quelli sulle utiliarie che fanno zig zig e manovre allucinanti da denuncia. Il 99% di quelli che qui hanno scritto la morale, se avessero tra le mani una 458 farebbero esattamente le stesse cose del video, magari ( si spera) con l'intelligenza di non riprendere tutto cn un video, oppure volete dirmi che terreste tutti i 130kmh costanti?
L'invidia è una brutta bestia, e con questo nn giustifico quello fatto nel video, ma dico che lui è stato un pirla ad essersi ripreso, ma qui CHIUNQUE con quella macchina avrebbe fatto lo stesso ( sbagliato che sia)
Comunque gran macchina.
ciao.
hanno ritirato mezzo e patente a quelli che si filmavano a 300 km/h in moto, perchè non dovrebbero con questo? :sofico:
peggio, esplode :O
anonimizzato
24-03-2010, 12:43
Anni fa dietro casa mia un tizio si è impastato a 265Km/h con un Ferrari Enzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055407
Chevelle
24-03-2010, 12:50
Qua tutti che tengono i 50 anche su strada tre corsie in paese. Oppure i 70 sulle statali. Tutti con 22 punti sulla patente, tutti perfettini, diligenti, responsabili.. Stranamente però per strada quelli più idioti sono proprio quelli sulle utiliarie che fanno zig zig e manovre allucinanti da denuncia. Il 99% di quelli che qui hanno scritto la morale, se avessero tra le mani una 458 farebbero esattamente le stesse cose del video, magari ( si spera) con l'intelligenza di non riprendere tutto cn un video, oppure volete dirmi che terreste tutti i 130kmh costanti?
L'invidia è una brutta bestia, e con questo nn giustifico quello fatto nel video, ma dico che lui è stato un pirla ad essersi ripreso, ma qui CHIUNQUE con quella macchina avrebbe fatto lo stesso ( sbagliato che sia)
Non terrei l' andatura di quel pazzo al volante. Sono stato passeggero di una Ferrari 430, la persona che guidava era responsabile. Non è questione di invidia, ma di sale in zucca.
Odio chi rischia l' incolumità degli altri per farsi notare, in città si procede con prudenza perchè l' imprevisto può essere dietro l' angolo. Mi darebbe alquanto fastidio essere vittima di un incidente causa di questi fenomeni, mi basta vedere quanti Schumacher al volante incontro in città...
Se proprio vogliamo essere pignoli, non sono invidioso di un grassone che rischia la vita degli altri per farsi vedere su Internet.
1480€ di bollo...azz :D
bè dai, non è tantissimo...pensavo peggio :)
Ray_McCoy
24-03-2010, 13:15
Niente da dire sul mezzo (gran bel mezzo).
Per quanto riguarda "il resto", si vede che esce dal concessionario Forza di Ceriale in liguria... vi assicuro che in quelle stradine si rischia davvero grosso guidando in un certo modo (io stesso mi sono ritrovato in una situazione molto pericolosa perchè uno dietro di me voleva dimostrare di avercelo più lungo)
Non è questione di essere moralisti o cosa, in certe strade il guidatore dovrebbe capire da se che è meglio starsene tranquilli :doh:
Niente da dire sul mezzo (gran bel mezzo).
Per quanto riguarda "il resto", si vede che esce dal concessionario Forza di Ceriale in liguria... vi assicuro che in quelle stradine si rischia davvero grosso guidando in un certo modo (io stesso mi sono ritrovato in una situazione molto pericolosa perchè uno dietro di me voleva dimostrare di avercelo più lungo)
Non è questione di essere moralisti o cosa, in certe strade il guidatore dovrebbe capire da se che è meglio starsene tranquilli :doh:
eh, ma se esci in Ferrari con tanto di telecamera a bordo....:D
Non prendiamoci in giro, con un mezzo così a chiunque verrebbe la voglia di dargli una bella stiratina, si discute appunto il fatto del dove e quando e secondo me (e non solo a quanto pare) il tempo ed il luogo non erano adatti.
Non è che tutti abbiano un'autodromo dietro l'angolo, ma se uno vuole rischiare la patente lo faccia almeno dove c'è spazio e quando è solo o quasi in strada.
Tra imprudenza ed irresponsabilità c'è un'abisso.
Ma invidia de che ? :asd:
Cmq di punti sulla patente ne ho 24 ed in autostrada tengo i 130.
Contento ? :)
Gigi 256
24-03-2010, 14:28
Ma invidia de che ? :asd:
Cmq di punti sulla patente ne ho 24 ed in autostrada tengo i 130.
Contento ? :)
posso chiederti che macchina hai?
e posso chiederti anche se in tutta la tua vita in autostrada in italia hai mai superato i 150?
io guido spesso una matiz di mia zia e spesso sono passeggero sul mercedes classe E 320 di un amico.
che sia facile ho no da credere a 120 con la matiz c'è da mettersi a PREGARE, con il 320 invece a 200kmh puoi bere il caffè e mangiare una brioche in tutta tranquillità e cmq frenare nella metà dello spazio che serve ad una matiz.
quindi una 458 a 200kmh non è per nulla piu pericolosa di una qualunque punto\matiz\fiesta ecc ecc a 120\130kmh. E basta andare persino alla piu vicina tangenziale per verificare che le macchine che stanno sotto i 140\150 sono poche e nulla.
Però stranamente qui sul forum sono TUTTI diligenti e responsabili e tutti che moralizzano.
Gigi 256
24-03-2010, 14:32
ovviamente cio non toglie che andare forte in stradine di città sia da idioti
Dovrei avere oltre 24 punti sulla patente.
mai preso una multa in vita mia..
Certo, una stiratina ogni tanto la do....Germania e qualche tratto in notturna ma mai in stradine di città o autostrade trafficate.
Stormblast
24-03-2010, 14:34
lol, ma avete mai visto andar via qualcuno in moto stradale?
no perchè fra una quindicina di giorni si iniziano a vedere quelli che nelle rotatorie toccano con le orecchie per terra e che si fanno uno 0-100 in 3 3.5
non mi pare di aver mai visto alzate di scudi...
(con questo non giustifico nessuno eh), però qualche giro sui colli in moto l'ho fatto.
no perchè fra una quindicina di giorni si iniziano a vedere quelli che nelle rotatorie toccano con le orecchie per terra e che si fanno uno 0-100 in 3 3.5
(con questo non giustifico nessuno eh), però qualche giro sui colli in moto l'ho fatto.
Infatti sta sui coglioni anche quelli....70% delle volte te li strovi stampati dopo la prima curva..
Il top lo si raggiunge al tardo pomeriggio dopo le gare di MotoGp...
Ricordo anche quandi andai a vedere il SBK...dopo manco 1km già c'erano i primi fenomeni e i primi idioti stampati per terra...
Addirittura??? :mbe:
Gigi 256
24-03-2010, 14:50
sono i cavalli fiscali.
sono i cavalli fiscali.
ah......ok.........:stordita:
è vero. è una demo.
quoto, quanto ai moralisti, riuscite sempre ad inquinare i thread. bravi
la cosa più bella è quando sorpassa quel motorino in piena accelerazione:D
sta gente andrebbe presa a calci nel culo da mattina a sera
Il top lo si raggiunge al tardo pomeriggio dopo le gare di MotoGp...
ahah :asd: verissimo
in moto è già una questione diversa. in quel caso chi si fa veramente male è nella stragrande maggioranza dei casi il pilota-fenomeno...quindi verrebbe da dire: vuoi fare il fenomeno in strada? cazzi tua se ti fai male!..
che sia facile ho no da credere a 120 con la matiz c'è da mettersi a PREGARE, con il 320 invece a 200kmh puoi bere il caffè e mangiare una brioche in tutta tranquillità e cmq frenare nella metà dello spazio che serve ad una matiz.
quindi una 458 a 200kmh non è per nulla piu pericolosa di una qualunque punto\matiz\fiesta ecc ecc a 120\130kmh. E basta andare persino alla piu vicina tangenziale per verificare che le macchine che stanno sotto i 140\150 sono poche e nulla.
Però stranamente qui sul forum sono TUTTI diligenti e responsabili e tutti che moralizzano.
che si viaggia meglio(o meglio, con più confort) rispetto ad una punto o matiz daccordo, tutto il resto sono le solite palle da "ingegnere da bar".
scusa tanto sai se io, nel mio piccolo, cerco di rispettare per quel che posso le regole basilari del codice della strada...
bah..
Stormblast
24-03-2010, 16:19
in moto è già una questione diversa. in quel caso chi si fa veramente male è nella stragrande maggioranza dei casi il pilota-fenomeno...quindi verrebbe da dire: vuoi fare il fenomeno in strada? cazzi tua se ti fai male!..
oddio, fatti cecchinare l'auto da un'r1 lanciata e poi mi sai dire... :)
edit: ma spero proprio di no. non tanto per il pirla che mi è venuto addosso(vabbè anche) quanto per la macchina.
dipende molto dalla dinamica...quello che è sicuro è che il pilota si fa molto ma molto male e l'auto un discreto danno se la moto è a velocità sostenuta.
vale per i percorsi urbani, il classico incrocio...:D
in autostrada non c'è storia, il centauro ha sempre la peggio.
Stormblast
24-03-2010, 16:27
edit: ma spero proprio di no. non tanto per il pirla che mi è venuto addosso(vabbè anche) quanto per la macchina.
dipende molto dalla dinamica...quello che è sicuro è che il pilota si fa molto ma molto male e l'auto un discreto danno se la moto è a velocità sostenuta.
d'accordo.
però se è un discorso da moralizzatori allora bisogna farlo con chiunque.
se invece è un discorso unicamente sulla sicurezza stradale, sicuramente è meno pericoloso lo 0.00002% della popolazione di automobilisti in ferrari che fanno i 280 in autostrada che il 15% di automobilisti con un'auto di 20 anni fa, piuttosto che del camionista pieno di sonno o del ragazzo strafatto di coca.
eh, però c'è da dire che se ti prende di la portiera, ti divide la macchina in due, tipo Herbie (Maggiolino tutto matto! :D )
Gabriyzf
24-03-2010, 16:41
incosciente.
però scagli la prima pietra chi non ha mai fatto ca..ate in strada (che col senno di poi non avrebbe mai fatto) in macchina/moto :read:
d'accordo.
però se è un discorso da moralizzatori allora bisogna farlo con chiunque.
se invece è un discorso unicamente sulla sicurezza stradale, sicuramente è meno pericoloso lo 0.00002% della popolazione di automobilisti in ferrari che fanno i 280 in autostrada che il 15% di automobilisti con un'auto di 20 anni fa, piuttosto che del camionista pieno di sonno o del ragazzo strafatto di coca.
insomma...al volante chiunque può essere un pericolo...però è cosa buona e giusta cercare di rispettare nel possibile le regole di circolazione...ergo a 150 in autostrada mi sembrano velocità ragionevoli se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità, così come tutti noi andiamo a 60-70 nei tratti di periferia con limite a 50 (e dove il traffico è scorrevole).
però andare oltre i 200 in autostrada e fare certe cacchiate in paese è oggettivamente pericoloso. non si tratta di fare i moralisti o no..
eh, però c'è da dire che se ti prende di la portiera, ti divide la macchina in due, tipo Herbie (Maggiolino tutto matto! :D )
su quello non ci sono santi che tengano, anzi forse è l'unico episodio dove chi si fa più male è l'automobilista.
insomma...al volante chiunque può essere un pericolo...però è cosa buona e giusta cercare di rispettare nel possibile le regole di circolazione...ergo a 150 in autostrada mi sembrano velocità ragionevoli se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità, così come tutti noi andiamo a 60-70 nei tratti di periferia con limite a 50 (e dove il traffico è scorrevole).
però andare oltre i 200 in autostrada e fare certe cacchiate in paese è oggettivamente pericoloso. non si tratta di fare i moralisti o no..
su quello non ci sono santi che tengano, anzi forse è l'unico episodio dove chi si fa più male è l'automobilista.
macchina contro moto? se l'automobilista si fà male (e quindi le barre antiurto non hanno retto l'impatto il pilota della moto è andato a incrementare il valore del pm10 da quanto si è sfracellato.
anche una banale caduta a 40 km/h provoca danni abbastanza seri al pilota ( a meno di fortune sfacciate
macchina contro moto? se l'automobilista si fà male (e quindi le barre antiurto non hanno retto l'impatto il pilota della moto è andato a incrementare il valore del pm10 da quanto si è sfracellato.
anche una banale caduta a 40 km/h provoca danni abbastanza seri al pilota ( a meno di fortune sfacciate
no, moto contro macchina direttamente di fianco sulla portiera. se al pilota va bene si fa un bel volo sopra l'auto prima che la moto lo schiacci, ma per l'automobilista ci son pochi santi, o tiene la portiera o si fa molto male..
no, moto contro macchina direttamente di fianco sulla portiera. se al pilota va bene si fa un bel volo sopra l'auto prima che la moto lo schiacci, ma per l'automobilista ci son pochi santi, o tiene la portiera o si fa molto male..
eh si, ma deve essere la portiera di un carro armato, perché... :D o c'hai le barre anti-intrusione di un'auto da rally...
Gigi 256
24-03-2010, 18:14
...ergo a 150 in autostrada mi sembrano velocità ragionevoli se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità.
Appunto, l'hai detto tu stesso "se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità".
Quindi se uno cn la matiz a 140 orari è considerato a norma di legge, non venitemi a dire che chi cn un 458 fa i 230 è un assassino, perché in proporzione è 1000 volte più pericoloso il primo con la matiz. A 100 orari avrei paura a girare il volante di un grado alla matiz/atos e compagnia bella quindi a sto punto la morale si dovrebbe fare a tutti. Poi che devo dire oh, è un mio parere.
Ps: non c'è bisogno di nessun "ingegnere da bar" come li chiami tu per constatate che una 458 a 200 e passa km/h frena meglio di di qualunque utilitaria alla metà della velocità.
Vuoi un esempio? A Monza in pista neanche due mesi fa sono stato cn un amico con la sua punto hgt 140cv, in fondo al rettilineo arrivava a 170 circa e staccava ai 200metri cn il rischio di arrivare anche lungo. lo stesso giorno giravano anche macchinoni del calibro di Ferrari F430 ( che precisiamo frena MENO di una 458) staccavano a sempre a 200metri ma arrivavano a 270/280. Quindi chiacchere da bar non penso proprio che lo siano
Appunto, l'hai detto tu stesso "se l'auto e la sede stradale sono adatte a tali velocità".
Quindi se uno cn la matiz a 140 orari è considerato a norma di legge, non venitemi a dire che chi cn un 458 fa i 230 è un assassino, perché in proporzione è 1000 volte più pericoloso il primo con la matiz. A 100 orari avrei paura a girare il volante di un grado alla matiz/atos e compagnia bella quindi a sto punto la morale si dovrebbe fare a tutti. Poi che devo dire oh, è un mio parere.
considerando il fatto che ognuno dovrebbe conoscere i limiti del proprio mezzo (portare a 140 una matiz vuol dire strizzarla), ho detto subito dopo che fino a 150 (max 160) si può considerare come velocità ragionevole su strade e auto che lo permettono in buona sicurezza; oltre no, quale che sia il mezzo(ferrari mercedes o bugatti) per 2 semplici ragioni:
1-non è bello vedersi sorpassare da un auto che viaggia a 160km/h o più, figurarsi da una fuoriserie in buona accelerazione(dal rumore di scarico ti viene un colpo che ti caghi addosso)
2-le energie in campo cominciano a farsi importanti a quelle velocità.sul fatto che sia più o meno pericolosa, se le leggi della fisica non mi tradiscono, la ferrari a quelle velocità possiede molta più energia di una matiz a 130(senza considerare che una matiz pesa meno). quello che tu affermi è che una ferrari a 230 è molto più stabile di una matiz a 130, ma ciò non implica che sia più sicura.(anzi, è il contrario)
Ps: non c'è bisogno di nessun "ingegnere da bar" come li chiami tu per constatate che una 458 a 200 e passa km/h frena meglio di di qualunque utilitaria alla metà della velocità.
Vuoi un esempio? A Monza in pista neanche due mesi fa sono stato cn un amico con la sua punto hgt 140cv, in fondo al rettilineo arrivava a 170 circa e staccava ai 200metri cn il rischio di arrivare anche lungo. lo stesso giorno giravano anche macchinoni del calibro di Ferrari F430 ( che precisiamo frena MENO di una 458) staccavano a sempre a 200metri ma arrivavano a 270/280. Quindi chiacchere da bar non penso proprio che lo siano
aggiungo solo questo:
http://operaez.net/mimetex/Ec=%5Cfrac%7Bmv%5E2%7D%7B2%7D
The_misterious
24-03-2010, 18:58
il padre del ragazzino che fà il video ha una 430 scuderia.
guardate anche come il figlio di hahne maltratta la nuova turbo s
ah, se fosse per me le autostrade (tranne in casi particolari) dovrebbero stare tutte senza limiti
ha sbagliato ha fare quello che ha fatto, ma i moralisti del forum --- > :rotfl:
beato lui che può guidare un gioiello simile, io se mai l'avrò tra le mani, mi faccio il pelligrinaggio monza, nurburgrind, spa, catalunya e ritorno a casa così :D^3
I moralisti del forum sono le persone che non amano rischiare la vita per strada a causa di tali fenomeni che spesso girano per le nostre strade e che pensano di poter passare dappertutto perchè hanno l'auto che va oppure di un marchio premium.
Anche oggi un coglione con l'SLK che continuava a fare sorpassi su una strada tutta curve e zero visibilità quando si era tutti in trenino ai 70 orari.
Beato lui, sono d'accordo con te però preferirei che persone così non guidassero tali auto dove circolo io o i miei cari.
P.S.: guarda un attimo la differenza tra ha (verbo avere) e a (preposizione semplice)
il padre del ragazzino che fà il video ha una 430 scuderia.
guardate anche come il figlio di hahne maltratta la nuova turbo s
ah, se fosse per me le autostrade (tranne in casi particolari) dovrebbero stare tutte senza limiti
Se in Italia le autostrade fossero senza limiti i servizi di pompe funebri raddoppierebbero il loro fatturato.
Bisognerebbe iniziare ad imparare ad utilizzare una cosa basilare come le frecce non basta l'acceleratore per poter correre in sicurezza :mbe:
Gigi 256
24-03-2010, 19:30
considerando il fatto che ognuno dovrebbe conoscere i limiti del proprio mezzo (portare a 140 una matiz vuol dire strizzarla), ho detto subito dopo che fino a 150 (max 160) si può considerare come velocità ragionevole su strade e auto che lo permettono in buona sicurezza; oltre no, quale che sia il mezzo(ferrari mercedes o bugatti) per 2 semplici ragioni:
1-non è bello vedersi sorpassare da un auto che viaggia a 160km/h o più, figurarsi da una fuoriserie in buona accelerazione(dal rumore di scarico ti viene un colpo che ti caghi addosso)
2-le energie in campo cominciano a farsi importanti a quelle velocità.sul fatto che sia più o meno pericolosa, se le leggi della fisica non mi tradiscono, la ferrari a quelle velocità possiede molta più energia di una matiz a 130(senza considerare che una matiz pesa meno). quello che tu affermi è che una ferrari a 230 è molto più stabile di una matiz a 130, ma ciò non implica che sia più sicura.(anzi, è il contrario)
beh in caso di incidente è ovvio che una Ferrari a230 faccia più danno di una matiz a 140. Ma prova a fare questo ragionamento. In caso di ostacolo improvviso dove è nevcessaria inchiodata+sterzata destra sinistra veloce pensi che una una matiz a 140 sia più sicura di una 458 a 230? Io non ci giurerei. Quindi il tutto è proporzionato alle capacita del mezzo. Tutto questo per dire che è sbagliato in ogni caso, ma se dobbiamo fare i moralizzatori a quello del video, all'ora lo dovremmo fare al 90% dei guidatori/piloti della quasi totalità delle utilitarie.
:asd:
1 vettura per conce da usare per prova demo. non viene venduta.
Che tu sappia hanno già consegnato delle 458 nere?!
sound stupendo, macchina spettacolare, però alla guida a me pare ci sia proprio un incapace un tipico arricchito che si compra la ferrari per sboroneggiare ma nn è capace (nn so se sia sua o meno cmq sicuro ne possederà qualcuna per averla provata), poi oltretutto usarla per fare le pirlate in strade urbane nemmeno un bel passo di montagna è proprio da pirla, cioè si fosse fatto un passo in salita meritevole tirando e vabbeh...ma cazzo una 458 la usi per lo sparo in autostrada?:muro: :mc:
Ma prova a fare questo ragionamento. In caso di ostacolo improvviso dove è nevcessaria inchiodata+sterzata destra sinistra veloce pensi che una una matiz a 140 sia più sicura di una 458 a 230?
Stai scherzando spero.
Fai questa piccola prova.
Spazio richiesto da una matiz per frenare da 140 a zero = circa 90 metri (ti assicuro che sto andando largo.. in realtà saranno probabilmente 85)
Spazio richiesto da una 430 per frenare da 230 a zero = circa 170 metri (sto andando decisamente stretto, è molto più facile che siano 180)
Stiamo parlando in ogni caso del DOPPIO dello spazio.
Per la manovrabilità vale lo stesso identico discorso. non esiste che nessuna auto con gomme stradali a 230 possa avere neanche lontanamente la stessa manovrabilità della più scarsa delle auto a 140.
Sulla frenata il tempo di ribeccare un vecchio numero di auto e se vuoi ti dò dati certi.. un paio di anni fa avevo fatto qui sul forum un confronto di Frenata tra CarreraGT (migliori freni fra tutte le macchine provate da Auto al tempo) e Punto2 (sempre dati di Auto) e a velocità autostradali la differenza di velocità a parità di spazi di frenata era dell'ordine dei 15 km/h mi pare.
sound stupendo, macchina spettacolare, però alla guida a me pare ci sia proprio un incapace un tipico arricchito che si compra la ferrari per sboroneggiare ma nn è capace (nn so se sia sua o meno cmq sicuro ne possederà qualcuna per averla provata), poi oltretutto usarla per fare le pirlate in strade urbane nemmeno un bel passo di montagna è proprio da pirla, cioè si fosse fatto un passo in salita meritevole tirando e vabbeh...ma cazzo una 458 la usi per lo sparo in autostrada?:muro: :mc:
In generale quoto ma sono strasicuro che se chiunque qui dentro vincesse di colpo qualche milione di euro e si comprasse una ferrari, non saprebbe certo gestirla e allora in attesa di esperienza o di corsi di guida, si farebbero solo giri così...voglio vedere se qualcuno (me compreso) si trova con un 570cv dietro al culo se non prova a fare uno sparo..anche più di uno.
E comunque appoggio in pieno il discorso che se si fa la morale a questo qui, bisognerebbe farla almeno il doppio a quelli con le utilitarie ma anche golf gti o comunque auto con motori un po' pepati che girano nella mia zona. Sono molto più pericolosi secondo me.
Per la manovrabilità vale lo stesso identico discorso. non esiste che nessuna auto con gomme stradali a 230 possa avere neanche lontanamente la stessa manovrabilità della più scarsa delle auto a 140.
Mah su questo avrei qualche dubbio, vedo già io con la polo di mia sorella in autostrada se dovessi sterzare di colpo non so cosa succederebbe...viceversa mi è capitato con la Brera sui 140 e non si è mossa (più bassa, più rigida, assetto diverso, gomme larghe)..una Ferrari? Io ho guidato una f430 (non in pista) e vi assicuro che prima di farlo non avevo davvero la minima cognizione di cosa potesse essere come accelerazione, frenata e stabilità su strada..
In generale quoto ma sono strasicuro che se chiunque qui dentro vincesse di colpo qualche milione di euro e si comprasse una ferrari, non saprebbe certo gestirla e allora in attesa di esperienza o di corsi di guida, si farebbero solo giri così...voglio vedere se qualcuno (me compreso) si trova con un 570cv dietro al culo se non prova a fare uno sparo..anche più di uno.
E comunque appoggio in pieno il discorso che se si fa la morale a questo qui, bisognerebbe farla almeno il doppio a quelli con le utilitarie ma anche golf gti o comunque auto con motori un po' pepati che girano nella mia zona. Sono molto più pericolosi secondo me.
ma se nn è sua lui sicuramente ha già altre ferrari per poterla provare quindi cmq se ha già macchine sportive e nn ha mai imparato a guidare perchè si crede schumacher cavoli suoi, magari è più utile spendere un pò di soldi nel mentre che la ferrari ti fa la macchina (quasi 1 anno credo) per un corso di guida sportiva che non riuscire a far andare decentemente quel gioiello....si ma il discorso è che imho una 458 nn è fatta per lo sparo per quello c'è la bugatti, la 458 ti prendi una bella strada in salita tortuosa e "ci provi"...
Cmq io nn faccio mica morali non capisco che divertimento si possa provare ad andare per strade di città, strade malmesse, autostrade a fare il pirla, se se ne fosse andato in montagna nn avrei detto un bel nulla...
Poi cmq se puoi spendere tot e puoi spendere per mantenerla e poi corri in strade ridicole sei molto più pirla di quanto non lo possa essere uno con una macchinetta decente che se va in pista seriamente gli costa un bel pò tra materiali di consumo e la non predisposizione di quasi nessuna auto "normale" ad andare realmente in pista "stock"...(oltre al fatto che con il peso delle auto odierne si tratta di avere un bel pò di cv per non fare da tappo esagerato)
caurusapulus
24-03-2010, 22:20
aggiungo solo questo:
http://operaez.net/mimetex/Ec=%5Cfrac%7Bmv%5E2%7D%7B2%7D
*
Non esiste al mondo che a 230 una macchina con i freni migliori di questo mondo possa fermarsi in meno spazio di una qualsiasi auto media a vel. di codice.
*
Non esiste al mondo che a 230 una macchina con i freni migliori di questo mondo possa fermarsi in meno spazio di una qualsiasi auto media a vel. di codice.
quoto, in più vanno considerati i tempi di reazione...
quoto, in più vanno considerati i tempi di reazione...
290 Km/h (come si vede ad un certo punto nel filmato) = 80 m/s (credo, sono una schiappa in matematica :asd:), un battito di ciglia e ti schianti...:O
Gigi 256
24-03-2010, 23:46
Stai scherzando spero.
Fai questa piccola prova.
Spazio richiesto da una matiz per frenare da 140 a zero = circa 90 metri (ti assicuro che sto andando largo.. in realtà saranno probabilmente 85)
Spazio richiesto da una 430 per frenare da 230 a zero = circa 170 metri (sto andando decisamente stretto, è molto più facile che siano 180)
Stiamo parlando in ogni caso del DOPPIO dello spazio.
Sulla frenata il tempo di ribeccare un vecchio numero di auto e se vuoi ti dò dati certi.. un paio di anni fa avevo fatto qui sul forum un confronto di Frenata tra CarreraGT (migliori freni fra tutte le macchine provate da Auto al tempo) e Punto2 (sempre dati di Auto) e a velocità autostradali la differenza di velocità a parità di spazi di frenata era dell'ordine dei 15 km/h mi pare. ti garantisco che una normale utilitaria a 140 orari non frena in 85 metri nemmeno cn il paracadute.
Ti ripeto, provato di persona in pista cn una punto staccare a 170orari ai 200 metri voleva dire arrivare lungo.
Con la mia Coupe a Monza cn impianto brembo ho staccato a 230kmh ai 150/160metri ed ero al limite. Secondo i tuoi calcoli ho frenato come frenerebbe una 458, invece a conti fatti, i Ferrari e i porsche gt2/gt3, staccavo ai 160metri ma a 270 orari quindi direi che la proporzione ci sta benissimo
Zortan69
24-03-2010, 23:56
Che tu sappia hanno già consegnato delle 458 nere?!
sicuramente, ne abbiamo prodotte almeno 400, quindi senza dubbio di nere almeno una cinquantina ce n'è di mezzo. poi mica le sto a contare.
ah, la vettura del video oggi l'ho vista qui..
-kurgan-
25-03-2010, 00:12
da quando esistono i tutor su alcuni tratti autostradali per fortuna certi idioti non si vedono più, sia in auto che in moto. Purtroppo si possono installare solo in autostrada.
ti garantisco che una normale utilitaria a 140 orari non frena in 85 metri nemmeno cn il paracadute.
Ti ripeto, provato di persona in pista cn una punto staccare a 170orari ai 200 metri voleva dire arrivare lungo.
Con la mia Coupe a Monza cn impianto brembo ho staccato a 230kmh ai 150/160metri ed ero al limite. Secondo i tuoi calcoli ho frenato come frenerebbe una 458, invece a conti fatti, i Ferrari e i porsche gt2/gt3, staccavo ai 160metri ma a 270 orari quindi direi che la proporzione ci sta benissimo
guarda, non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo di aver letto che un Porsche Carrera GT a 310km/H ci mette circa 400mt per fermarsi...se non 500...
guarda, non vorrei dire una cazzata, ma mi ricordo di aver letto che un Porsche Carrera GT a 310km/H ci mette circa 400mt per fermarsi...se non 500...
calcolando i tempi di reazione del pilota è più che credibile il dato.
ti garantisco che una normale utilitaria a 140 orari non frena in 85 metri nemmeno cn il paracadute.
Da quattroruote di gennaio Prova della DR 3 (nota macchina sportiva)
Frenata da 130 km/h a freddo: 74.4 metri.
Parliamo di una Dr3 eh, una grande punto per frenare dalla stessa velocità impiega 65 metri.
ReDBlacKSkY
25-03-2010, 10:48
Da quattroruote di gennaio Prova della DR 3 (nota macchina sportiva)
Frenata da 130 km/h a freddo: 74.4 metri.
Parliamo di una Dr3 eh, una grande punto per frenare dalla stessa velocità impiega 65 metri.
prendendo a caso una prova di alvolante
la kia soul a 130 ci mette 71,6 metri a fermarsi
http://www.alvolante.it/prova/kia_soul
la mito 64,2
http://www.alvolante.it/prova/alfa_romeo_mito_14_turbo_multiair_distinctive
la Gpunto 64,5
http://www.alvolante.it/node/16341
la IQ 69,5
http://www.alvolante.it/prova/toyota_iq_13_executive
la 500 67,2
http://www.alvolante.it/prova/fiat_500_12_pur_O2
Andare piano con auto di questo calibro è una grande impresa, un plauso alle persone che molte volte vengono anche derise e accusate di non saperle guidare, perchè vanno molto piano in città. :) ;)
A parte un 997 gt3 mk2 a To:D
Dovrei avere oltre 24 punti sulla patente.
mai preso una multa in vita mia..
Certo, una stiratina ogni tanto la do....Germania e qualche tratto in notturna ma mai in stradine di città o autostrade trafficate.
di notte il tutor non va? :confused:
di notte il tutor non va? :confused:
In notturna nel senso di autostrada deserta...ovvio che il tutor se c'è funziona sempre ed idem la pattuglia con l'autovelox.
:)
P.S.: guarda un attimo la differenza tra ha (verbo avere) e a (preposizione semplice)
la differenza la so bene, ho semplicemente sbagliato a digitare :rolleyes:
dai moralizzami anche sulla grammatica :rotfl:
Futura12
25-03-2010, 12:03
la cosa più bella è quando sorpassa quel motorino in piena accelerazione:D
sta gente andrebbe presa a calci nel culo da mattina a sera
Rosik? un po come tutti in questo topic.
Certo bel demente a non oscurare la targa,ma vi ci vorrei vedere a voi a guidare quella macchina,se poi tornate a fare i finti moralisti sul forum.
E magari qualcuno di voi,fa le stesse cose con macchine di merda...;)
F1R3BL4D3
25-03-2010, 12:05
Mah, credo che in pista si sarebbe divertito di più.
per il discorso frenata, guardate questo video dal minuto 2.02
http://www.youtube.com/watch?v=azU1q-fkdns&feature=related
quello è lo spazio di frenata massimo che deve avere una normale utilitaria a 100km/h, la slr si ferma con lo stesso spazio a 200km/h.
Certo bel demente a non oscurare la targa,ma vi ci vorrei vedere a voi a guidare quella macchina,se poi tornate a fare i finti moralisti sul forum.
per fare il pazzo alla guida non serve una ferrari, e per avere una guida prudente non è che si è obbligati ad usare un panda 750 eh?
fatto stà che il conducente non merita di vedere la patente per i prossimi 20 anni, una guida del genere per me è inconcepibile,
per il discorso frenata, guardate questo video dal minuto 2.02
http://www.youtube.com/watch?v=azU1q-fkdns&feature=related
quello è lo spazio di frenata massimo che deve avere una normale utilitaria a 100km/h, la slr si ferma con lo stesso spazio a 200km/h.
Nel mondo dei sogni :asd:
Non esiste auto stradale che si fermi in 40 metri da 200 km/h, giusto una formula 1 può farcela. La stessa 458 italia impiega 32 metri per frenare da 100 a 0 e 128 metri per il 200-0 (che è pochissimo)
Nel video il tipo dice due palesi cazzate:
1) Che una normale macchina impiega 240 piedi (73 metri) per frenare da 60 mph (100 km/h) In realtà anche la macchina più merdosa non va oltre i 42 metri
2) Che una SLR possa frenare da 200 km/h in 73 metri appunto.
Nel mondo dei sogni :asd:
Non esiste auto stradale che si fermi in 40 metri da 200 km/h, giusto una formula 1 può farcela. La stessa 458 italia impiega 32 metri per frenare da 100 a 0 e 128 metri per il 200-0 (che è pochissimo)
quelli non sono 40 metri, mi sembra siano 80 o al max 100
Ma guarda, quello è un deficiente totale e basta.
Personalmente non ho mai visto uno con una ferrari fare il coglione per strada (e ne vedo abbastanza perchè abito a 2 km da un autodromo), semplicemente perchè non gli serve.
Chi vuole correre con quelle macchine si affitta una pista e la tira li.
Su strada non ci sarebbe neanche la possibilità di sfruttarla al 30%, e per andare a 200 all'ora sull'autostrada non serve certo una ferrari.
Ma poi scusa che significa sto discorso ? Se uno ha la ferrari può correre quanto caxx gli pare mentre se lo fa con una punto è un imbecille ? :asd:
un video lolloso per restare in tema... :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=IdLHAqL8KJw&feature=player_embedded
Futura12
25-03-2010, 13:57
Ma guarda, quello è un deficiente totale e basta.
Personalmente non ho mai visto uno con una ferrari fare il coglione per strada (e ne vedo abbastanza perchè abito a 2 km da un autodromo), semplicemente perchè non gli serve.
Chi vuole correre con quelle macchine si affitta una pista e la tira li.
Su strada non ci sarebbe neanche la possibilità di sfruttarla al 30%, e per andare a 200 all'ora sull'autostrada non serve certo una ferrari.
Ma poi scusa che significa sto discorso ? Se uno ha la ferrari può correre quanto caxx gli pare mentre se lo fa con una punto è un imbecille ? :asd:
I commenti che ho letto nella maggior parte,racchiudono dentro se stessi un forte Rosik...come se nessuno qua ha mai fatto cazzate in macchina.
Ne conosco ''pochi'' che magari appena presa la loro fiammante e nuova (faccio un esempio) 335i vanno a tirare a 250 sul raccordo,e poi fanno i finti moralisti sul forum solo perchè quello CIA ER FERARI e sono invidiosi:rolleyes:
Sinceramente il tipo che guida nel video...non è tutto sto furbo,volendo lo beccano subito ne avranno vendute 10 di 458 Italia e c'è pure la targa:asd:
Chevelle
25-03-2010, 14:06
I commenti che ho letto nella maggior parte,racchiudono dentro se stessi un forte Rosik...come se nessuno qua ha mai fatto cazzate in macchina.
Tutti noi abbiamo fatto le cazzate in macchina, ma non mi sono mai sognato di guidare come un folle in città. Ha preso parecchi rischi il pilota della Ferrari, questa volta è andata bene ma la prossima potrebbe coinvolgere delle persone grazie alle sue braverie.
Spero solo abbia guidato in quel modo per "il video", se conduce sistematicamente la sua Ferrari come abbiamo visto allora è un autentico criminale al volante.
almeno qualcuno ci ha pensato a rimuoverlo :)
Questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d'uso.
Tutti noi abbiamo fatto le cazzate in macchina, ma non mi sono mai sognato di guidare come un folle in città. Ha preso parecchi rischi il pilota della Ferrari, questa volta è andata bene ma la prossima potrebbe coinvolgere delle persone grazie alle sue braverie.
Spero solo abbia guidato in quel modo per "il video", se conduce sistematicamente la sua Ferrari come abbiamo visto allora è un autentico criminale al volante.
Più che altro se la guida sempre così non lo farà ancora per molto :asd:
mah secondo me non è chiaro che mentre una ferrari stock in pista ci va tranquilla una normale auto tranne se non nelle versioni particolari (clio Rs e cosi via) difficilmente ci può andare senza conseguenze poi oltretutto una macchina da ben oltre 1t per camminare in pista necessita di sicuro di una potenza superiore a quella a cui vengono solitamente vendute (poi oh uno può anda pure col panda 750 in pista cavoli suoi:D ), poi i fondi € che può avere uno con la ferrari son ben diversi da uno che ha una macchina "normale", se ti si rompe la macchina in pista magari stai a piedi, se si rompe la ferrari hai solo l'imbarazzo della scelta per come rimpiazzarla:sofico: , se poi il ferrarista non tiene sordi allora è doppiamente pirla...
è come chi si compra la moto 1000 SS e ci va al bar sgasando sul dritto cosi è il tipo nel video grossomodo...
Ne conosco ''pochi'' che magari appena presa la loro fiammante e nuova (faccio un esempio) 335i vanno a tirare a 250 sul raccordo,e poi fanno i finti moralisti sul forum solo perchè quello CIA ER FERARI e sono invidiosi:rolleyes:
Sinceramente il tipo che guida nel video...non è tutto sto furbo,volendo lo beccano subito ne avranno vendute 10 di 458 Italia e c'è pure la targa:asd:
guarda, ho guidato macchine nettamente più sportive e veloci di un 335i ma non mi sono mai sognato di tirare a 250 km/h, non per fare il moralista sia chiaro, non sono uno và sempre a velocità codice ma neanche fare quelle performance assurde da mancato shumacher
Futura12
25-03-2010, 14:45
! Questo video è stato rimosso a causa della violazione dei termini e condizioni d'uso.
:asd: :asd: :asd:
Aviatore_Gilles
25-03-2010, 15:07
Hanno arrestato il tipo? :asd:
matti157
25-03-2010, 15:50
ma all'inizio il tipo con la Corvette gialla che fa?
Brucia la frizione credo
Marinelli
25-03-2010, 16:57
Se nella mia vita mi capitasse di avere per le mani un auto di questo genere (anche se i miei gusti sono un filino diversi, preferirei una Jaguar XK o una Aston Martin DB9) credo che sarei indeciso tra due cose, avessi tempi stretti:
1) andare in centro città, possibilmente dove conosco qualcuno, e farmelo tutto con calma, finestrino abbassato :cool:, magari con sosta al bar per un caffè e macchina parcheggiata giusto di fronte
2) andare in una pista, dove poter provare l'ebbrezza della velocità su un bolide in piena sicurezza
L'ideale sarebbe avere il tempo di fare entrambe le cose, chiaramente :yeah:
E adesso torno nella realtà, e sono ben contento di poter usare una onestissima Ford Mondeo e di farlo con la dovuta prudenza. :)
Ciao!
Se nella mia vita mi capitasse di avere per le mani un auto di questo genere (anche se i miei gusti sono un filino diversi, preferirei una Jaguar XK o una Aston Martin DB9) credo che sarei indeciso tra due cose, avessi tempi stretti:
1) andare in centro città, possibilmente dove conosco qualcuno, e farmelo tutto con calma, finestrino abbassato :cool:, magari con sosta al bar per un caffè e macchina parcheggiata giusto di fronte
2) andare in una pista, dove poter provare l'ebbrezza della velocità su un bolide in piena sicurezza
L'ideale sarebbe avere il tempo di fare entrambe le cose, chiaramente :yeah:
E adesso torno nella realtà, e sono ben contento di poter usare una onestissima Ford Mondeo e di farlo con la dovuta prudenza. :)
Ciao!
A me farmi vedere in giro per farmi bello fotte sega, me ne andrei subito al Nurburgring o a monza a frustrare i puledri :D
voleva fare un burnout per fare il fiko con gli amici e invece ha buttato nel cesso una frizione e si e' fatto anche una discreta figura di merd@...
bello il burn out di frizione :asd:
Si ma quello della Bugatti deve aver avuto un problema teNNico, nessun idiota si lascerebbe andare fuori strada, sempre che non cerchi di mandare un sms :asd:
Per il tizio con la Scuderia, beh come al solito si dimostra che il manuale è cosa inutile e dannosa :asd:
bello il burn out di frizione :asd:
Ma come caxxo ha fatto ? :rotfl:
El Macho
25-03-2010, 19:23
Anche mio cuGGino va a prendere il pane con la Murciélago LP670-4 SV e rispetta i limiti e quando ha voglia di correre va in pista... :asd:
F1R3BL4D3
25-03-2010, 19:33
Si ma quello della Bugatti deve aver avuto un problema teNNico, nessun idiota si lascerebbe andare fuori strada, sempre che non cerchi di mandare un sms :asd:
mmm quell'incidente l'ho visto su qualche rivista (forse EVO o TopGear).
Certo che sputtanarsi 1.200.000€ di auto così... io avrei paura persino a sedermici per non rovinarla :asd:
Certo che sputtanarsi 1.200.000€ di auto così... io avrei paura persino a sedermici per non rovinarla :asd:
embè c'è chi può...:asd:
embè c'è chi può...:asd:
Sì ok che c'è chi può permettersela, ma di sicuro una volta che la compri ci stai attento maniacalmente, cavolo è stata prodotta in 300 esemplari, non è manco facilissimo procurarsene una seconda credo :asd:
Sì ok che c'è chi può permettersela, ma di sicuro una volta che la compri ci stai attento maniacalmente, cavolo è stata prodotta in 300 esemplari, non è manco facilissimo procurarsene una seconda credo :asd:
E' gente piena di soldi, sai quanto je frega, basta vedere quanti ricconi si sono schiantati con macchine ultra potenti perché non sapevano usarle.
Fradetti
25-03-2010, 20:36
parlando di follia... "Option PNT6 on the Ferrari 599 GTO order sheet, "Historic GTO Stripes" runs a cool $9500 with tax" :D :D
parlando di follia... "Option PNT6 on the Ferrari 599 GTO order sheet, "Historic GTO Stripes" runs a cool $9500 with tax" :D :D
Mettono zeri un pò alla cavolo su questi optional... :asd:
Senza Fili
26-03-2010, 08:41
assolutamente confermo. non mi è piaciuto il sorpasso con un altra auto che arrivava (seguita da inchiodata e svolta a sx) e mi è piaciuta poco quella stradina che sembra in un complesso industruale, un pò troppo cieca per permettersi una percorrenza simile. per il resto rischi sottozero per nessuno, anche a 280 il rischio è stato pressochè nullo per chiunque.
Nota che rallenta ogni volta che incontra un gruppetto di auto.
Questa vettura quando arriva da lontano si sente, inoltre ha una frenata che voi non potreste mai immaginare, ma mai mai davvero.
Ah dimenticavo l'inizio del video, le tiratine in centro --> :rolleyes: evitabili e inutili.
Quoto.
Comunque confermo, una volta in autostrada andavo sui 130, corsia di sorpasso, guardo lo specchietto e vedo arrivare a velocità folle un UFO, attimo di paura, non potevo rientrare, stavo facendo un sorpasso, sensazione di impotenza "questo mi prende", accellero e rietro metre questo deficente passa e, pur avendo rallentato credo, sembra andare ai 200 un fulmine. Tutto questo accaduto in massimo tre secondi. sulla milano bologna...
bha, sicuramente tutti noi di certo nn ci mettiamo a 130 in autostrada e chi ci si mette e riesce a mantenere una velocità del genere costante o nn ha un caxxo da fare oppure nn so!!!
i limiti a 130 sono ridicoli come lo erano le macchine nell'epoca in cui è stata fatta questa legge!!!
ciò nn toglie che una persona che lancia una 458 a quella velocità e si diverte a fare quelle cazzate in città è un cretino!
caurusapulus
26-03-2010, 21:56
bha, sicuramente tutti noi di certo nn ci mettiamo a 130 in autostrada e chi ci si mette e riesce a mantenere una velocità del genere costante o nn ha un caxxo da fare oppure nn so!!!
Non so tu, ma io ci tengo ai punti della mia patente e al portafogli :D
Una cosa ce l'ho da fare: mantenere intatto il numero di punti della patente e tanti euro nel portafogli :asd:
PS poi per chi dice che tra una 458 a 200 ed una punto a 130 il livello di sicurezza allo stesso...non ci credo tanto ma può anche essere. Il problema però è che i riflessi umani sono sempre quelli. Magari a 130 se qualcun altro fa una manovra azzardata, tipo cambio di corsia senza guardare oppure il tizio di turno rimbambito che non sa fare i curvoni e va a finire a cavallo di due corsie, a 130 magari te ne accorgi e freni in tempo/schivi, a 250 all'ora col cavolo che fai in tempo :D
cmq usurare il motore da oltre 120cv/l di una 458 in autostrada è blasfemo, ci sono mille mila circuiti che puoi girare cacchio non puoi usarla per andare sul dritto...
djdiegom
26-03-2010, 23:51
voleva fare un burnout per fare il fiko con gli amici e invece ha buttato nel cesso una frizione e si e' fatto anche una discreta figura di merd@...
A questo punto è d'obbligo postare questo: :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=ErcGtCRpwKM
non l'ho guardato attentamente, ma mi pare finto...:stordita:
:eek: gli è esplosa la testata?? ma come cacchio ha fatto???
Ciao
brucia la frizione
non l'ho guardato attentamente, ma mi pare finto...:stordita:
stessa sensazione anche a me
davide87
31-03-2010, 17:54
:eek: gli è esplosa la testata?? ma come cacchio ha fatto???
Ciao
Chi mi vuole credere mi creda, ad un mio amico con una Classe C 3.2 Amg, la macchina aveva già qualche anno si è fatto 1/4 di Gra a 250Km/h gli è esploso un pistone che gli ha bucato la gomma.. memo male che si è salvato perché ancora gli vengono i brividi..
La mercedes per riparagli i danni gli aveva chiesto una cifra astronomica ti po 15mila €
Chi mi vuole credere mi creda, ad un mio amico con una Classe C 3.2 Amg, la macchina aveva già qualche anno si è fatto 1/4 di Gra a 250Km/h gli è esploso un pistone che gli ha bucato la gomma.. memo male che si è salvato perché ancora gli vengono i brividi..
La mercedes per riparagli i danni gli aveva chiesto una cifra astronomica ti po 15mila €
3.2 amg ? :mbe:
di classe c amg conosco la c63amg, di sicuro i motori amg non sono dei 3200 :asd:
oltretutto un pistone come fa a bucare una gomma :mbe: esplode la testata, vola il pistone,buca il cofano e ricade sulla gomma ? :sofico:
davide87
31-03-2010, 18:20
3.2 amg ? :mbe:
di classe c amg conosco la c63amg, di sicuro i motori amg non sono dei 3200 :asd:
oltretutto un pistone come fa a bucare una gomma :mbe: esplode la testata, vola il pistone,buca il cofano e ricade sulla gomma ? :sofico:
bla bla bla
questa che cos'è ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165918293
:rolleyes: di macchine ne conosci poche...
il pistone ha bucato la camicia e rotto cerchio e gomma! :read:
SuperMario=ITA=
31-03-2010, 18:58
qui esplode solo la testata, tanto per tranciare qualcosa :O
http://www.youtube.com/watch?v=K2GLrZSTsI8&feature=player_embedded
matti157
31-03-2010, 19:07
ma come fanno a bruciare la frizione se basta accellerare e lasciarla un poco velocemente
ma come fanno a bruciare la frizione se basta accellerare e lasciarla un poco velocemente
Forse tengono troppi giri e la lasciano troppo piano...poi avendo quei piccoli motori con così poca coppia probabilmente fanno subito il danno :asd: ...credo eh, sto ipotizzando
bla bla bla
questa che cos'è ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165918293
:rolleyes: di macchine ne conosci poche...
il pistone ha bucato la camicia e rotto cerchio e gomma! :read:
non avevo mai sentito di quella mercedes, essendo vecchiotta. mea culpa.
comunque stai calmino, non ti conosco e non conosci me, quindi "di macchine ne conosci poche" e l'atteggiamento spocchioso dicendo "e questa che cos'è" evitalo.
qui esplode solo la testata, tanto per tranciare qualcosa :O
http://www.youtube.com/watch?v=K2GLrZSTsI8&feature=player_embedded
apparte che è una moto da dragster, poi nel video esplode verso l'alto come è normale che sia e non riuscivo a capire come potesse andare ad infrangersi contro il gruppo ruota. l'unica spiegazione è che non è riuscito a bucare il cofano e ha rimbalzato verso il gruppo ruota.
apparte che è una moto da dragster, poi nel video esplode verso l'alto come è normale che sia e non riuscivo a capire come potesse andare ad infrangersi contro il gruppo ruota. l'unica spiegazione è che non è riuscito a bucare il cofano e ha rimbalzato verso il gruppo ruota.
Magari essendo un motore a V, il pistone era particolarmente vicino al punto dove le sospensioni si attaccano al telaio e impattando li al massimo della velocità e forza ha fatto un danno enorme..
ma quello accelera e la frizione non la stacca e alla fine....
davide87
01-04-2010, 02:50
non avevo mai sentito di quella mercedes, essendo vecchiotta. mea culpa.
comunque stai calmino, non ti conosco e non conosci me, quindi "di macchine ne conosci poche" e l'atteggiamento spocchioso dicendo "e questa che cos'è" evitalo....ti potevi fare un giro su google prima di scrivere no?
Cmq il danno c'è stato e la macchina è andata alla sfascio! :doh:
bellissimo :sofico:
su certe macchine e' molto piu' facile di quello che si pensa... non si puo' pensare di sgommare frizionando come su una punto.
Aviatore_Gilles
01-04-2010, 11:12
Mio dio :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.