PDA

View Full Version : Fan controller

kennymanson
23-03-2010, 22:24
Un saluto a tutti...
mi sto avvicinando al mondo del "pc silenzioso" e vorrei montare sul mio pc (in firma) un buon fan controller

in particolare mi servirebbe per gestire gli rpm di ventole Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP.

Mi servirebbe un fan controller che occupi solo un posto da 5,25 e che sia anche carino da vedere (montando un cm690 finestrato con ventole con led blu lo vorrei in tinta, nero, con ovviamente qualcosa di blu)

qualche consiglio?

grazie in anticipo

superalfredorossi
23-03-2010, 23:17
:) Un saluto a tutti...
mi sto avvicinando al mondo del "pc silenzioso" e vorrei montare sul mio pc (in firma) un buon fan controller

in particolare mi servirebbe per gestire gli rpm di ventole Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP.

Mi servirebbe un fan controller che occupi solo un posto da 5,25 e che sia anche carino da vedere (montando un cm690 finestrato con ventole con led blu lo vorrei in tinta, nero, con ovviamente qualcosa di blu)

qualche consiglio?

grazie in anticipo

Molto valido è lo Zalman ZM-MFC1 Plus black (o silver)
Ce ne sono altri di altre marche + belli da vedere con led blue, sensori, allarmi, display e cavolate varie, ma vai tranquillo che con lo zalman non ti sbagli.
Ciao :)

kennymanson
24-03-2010, 00:05
stavo giusto guardando zalman e scythe proprio ora...ne hanno di belli entrambi... quello linkata mi sembra un pò complesso

ma per l'installazione sono difficili?

superalfredorossi
24-03-2010, 07:09
stavo giusto guardando zalman e scythe proprio ora...ne hanno di belli entrambi... quello linkata mi sembra un pò complesso

ma per l'installazione sono difficili?

Assolutamente no, ci colleghi il molex 4 pin per l'alimentazione e le ventole di cui hai bisogno e comunque qualsiasi rheobus prendi ci sono le istruzioni

kennymanson
25-03-2010, 00:15
stavo valutando anche questi

Scythe Kaze Master 5,25" - Black
http://www.scythe-usa.com/product/acc/028/km01_detail.html

Scythe Kaze Server 5,25" - Black
http://www.scythe-usa.com/product/acc/061/ks01_detail.html

Scythe KM02-BK Kaze Master Ace 5,25" - Black
http://www.scythe-usa.com/product/acc/045/km02_detail.html

roxio
25-03-2010, 10:10
Io ho il Kaze Server e va benone.. se posso consigliarti tra il Master e il Server prendi il Server perché hai in più la possibilità di controllare sia manualmente sia automaticamente (e semi-automaticamente) e la cosa è molto utile.
Tra Kaze e Zalman non saprei anche se in giro ho letto che lo Zalman è validissimo.
Ciao :)

kennymanson
25-03-2010, 18:34
a livello di compatibilità come faccio a sapere se è utilizzabile con le ventole che ho postato nel primo post?

crisgen
12-04-2010, 20:24
a livello di compatibilità come faccio a sapere se è utilizzabile con le ventole che ho postato nel primo post?

Se le ventole sono dotate di connettori a 3 pin vai tranquillo che è perfettamente compatibile. Ci potrebbero essere dei problemi solo con quelle dotate di connettore a 4 pin PWM (quelle che di solito sono sui dissipatori ma tanto è consigliabile lasciare il controllo al bios in automatico).
Per tutte le altre ventole nel case non ci sono problemi.