PDA

View Full Version : Windows 7: Non si ha accesso in scrittura alla cartella di installazione.

Novatuss
23-03-2010, 20:21
Oggi ho formattato il notebook e ci ho installato Windows 7 Professional...
Non riesco ad installare programmi nella cartella C:\Program Files

Con l'installazione di mozilla mi esce ad esempio il seguente popup:
Non si ha accesso in scrittura alla cartella di installazione.
Fare clic su OK per selezionare una cartella differente.

-Sul eseguibile da installare seleziono sempre la modalità "Esegui come amministratore".
-Il mio account è di tipo amministratore.
-non ho toccato le impostazioni dell'UAC.

Mi son già girate le balle e sto pensando di tornare al buon vecchio XP se non trovo soluzione :mbe:

Un altro problema è che non riesco ad installare l'aggiornamento per l'elenco visualizzazione compatibilità di Internet Explorer 8 per windows 7.

cante93
23-03-2010, 21:39
La lingua di installazione è l'italiano o l'inglese?
Prova a disattivare completamente l'UAC. Riavvia il sistema e riprova.

Novatuss
23-03-2010, 21:58
La lingua di installazione è l'italiano o l'inglese?
Prova a disattivare completamente l'UAC. Riavvia il sistema e riprova.

La lingua di installazione è l'italiano. Ho provato a vedere gli attributi della cartella ed in effetti è di sola lettura :mbe:

Per disattivare completamente l'UAC basta andare su "Impostazioni Controllo dell'account utente", impostare la barra su "non notificare mai" e riavviare? Se è cosi l'ho già fatto per provare se il problema si ripresentava e il risultato è stato lo stesso.

Ragazzi praticamente non posso installare nulla, ecco lo stesso errore quando provo ad installare adobe reader:
http://img714.imageshack.us/img714/6616/screenshotjk.png

Non riesco a crederci.

Novatuss
24-03-2010, 10:29
up :)
non è mai capitato a nessuno ? :(

meme80
24-03-2010, 20:47
La lingua di installazione è l'italiano. Ho provato a vedere gli attributi della cartella ed in effetti è di sola lettura :mbe:

Anche la mia è di sola lettura e non ho questo errore.

Per disattivare completamente l'UAC basta andare su "Impostazioni Controllo dell'account utente", impostare la barra su "non notificare mai" e riavviare? Se è cosi l'ho già fatto per provare se il problema si ripresentava e il risultato è stato lo stesso.
Mi sa che l'UAC non è il tuo problema. Cmq per disabilitare UAC (User Account Control) in Vista/7 fai:

- Start
- Pannello di controllo
- Account Utente e Protezione per la Famiglia
- Account utente
- Attiva o disattiva Controllo account utente
- Togliere il segno di spunta da "Per proteggere il computer..."

Non riesco a crederci.
Non è normale, io con windows 7 installo qualunque programma. Spuntare la casella esegui come amministratore serve sugli eseguibili vecchi, sull'installer di Mozilla o Adobe Acrobat reader non dovrebbe servire.
Forse l'installazione di windows 7 da penna non è andata a buon fine... Che cosa hai usato per installare win7 da penna usb?

Novatuss
24-03-2010, 22:27
Anche la mia è di sola lettura e non ho questo errore.

Mi sa che l'UAC non è il tuo problema. Cmq per disabilitare UAC (User Account Control) in Vista/7 fai:

- Start
- Pannello di controllo
- Account Utente e Protezione per la Famiglia
- Account utente
- Attiva o disattiva Controllo account utente
- Togliere il segno di spunta da "Per proteggere il computer..."
Non riesco a trovare le voci evidenziate in grassetto. Ecco lo screenshot:
http://img35.imageshack.us/img35/3527/screenshotrx.png

Se entro nella voce "Modifica le impostazioni di controllo dell account utente" ho la seguente schermata:

http://img28.imageshack.us/img28/2018/screenshotjj.png

Comunque ho anche un altro portatile in casa, con windows 7 home premium e neanche li trovo quella voce (non ho quel problema delle installazioni comunque)Non è normale, io con windows 7 installo qualunque programma. Spuntare la casella esegui come amministratore serve sugli eseguibili vecchi, sull'installer di Mozilla o Adobe Acrobat reader non dovrebbe servire.
Forse l'installazione di windows 7 da penna non è andata a buon fine... Che cosa hai usato per installare win7 da penna usb?Ho installato windows 7 da pendrive seguendo alla lettera questa guida ufficiale:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/Installation-without-DVD

Di microsoft vorrei potermi fidare almeno :D