PDA

View Full Version : terminal service

ozzyozzy1
23-03-2010, 21:20
Ciao.
Devo installare un server con win 2008 r2 standard con il servizio terminal service, e fin qui nessun problema.
Il dubbio che ho è:
visto che non tirerò su un dominio ma metterò semplicemente la macchina in rete come un normale pc, e visto che esternamente alla lan devono accedere 5 client in remoto per usare un applicazione sul server come devo configurare il loro accesso?
Nel senso, se voglio accedere al mio pc di casa da pechino inserisco il nome di dominio gratuito che ho con no-ip, ma nel caso di questo server, visto che non creerò il dominio come funziona la configurazione lato client di accesso in terminal?
E nel caso, è corretto che installi una vpn, come dovrei fare sia lato server che client?
Grazie mille in anticipo.

Alessandro

Cocis_
23-03-2010, 23:37
Ciao.
Devo installare un server con win 2008 r2 standard con il servizio terminal service, e fin qui nessun problema.
Il dubbio che ho è:
visto che non tirerò su un dominio ma metterò semplicemente la macchina in rete come un normale pc, e visto che esternamente alla lan devono accedere 5 client in remoto per usare un applicazione sul server come devo configurare il loro accesso?
Nel senso, se voglio accedere al mio pc di casa da pechino inserisco il nome di dominio gratuito che ho con no-ip, ma nel caso di questo server, visto che non creerò il dominio come funziona la configurazione lato client di accesso in terminal?
E nel caso, è corretto che installi una vpn, come dovrei fare sia lato server che client?
Grazie mille in anticipo.

Alessandro

devi abilitare sul server il desktop remoto, poi se hai ruoter o firewall devi aprire la porta 3389 verso IP del server poi dai client non devi fare altro che usare il software che hanno tutti i pc windows "Desktop remoto" è mettere il nome di no-ip ed il gioco è fatto su questo punto, ti devi solo creare i 5 utenti sul server e devi inserirli nel gruppo di desktop remoto. poi dipende cosa devono dare per impostare altri permessi.

spero di essermi spiegato bene.