View Full Version : Viaggio d(')istruzione a Praga!
ErLiBBanese
23-03-2010, 18:44
Salve a tutti,
dal 7 al 13 di Aprile dovrei partire, con la mia classe (5° liceo) per sei giorni a Praga.
Volevo sapere qualche consiglio utile, per ora mi viene in mente da chiedere:
- Che moneta usano? E, se diversa, quant'è il tasso di cambio?
- Quanto costano le sigarette? Conviene portarle dall'Italia? E si trovano di tutte le marche?
- Le prese di corrente sono uguali a quelle italiane o serve qualche adattatore particolare?
- Costo medio della vita? (una sera in un locale, una birra ecc.)
Ditemi tutto ciò che può essermi utile, per favore...
Grazie! ;)
la moneta è la corona e il tasso di cambio oggi è 24, io consiglio sempre il bancomat, al change puntualmente mi fregano un sacco di soldi...la vita costa poco, meno che in italia; le sigarette comprale lì che costano molto meno; quando sono andato non ricordo di aver portato nessun adattatore...
La birra costa meno dell'acqua :rotfl:
Ah, hanno le prese shucko, quindi portati gli adattatori... :D
quando sono andato non ricordo di aver portato nessun adattatore...
A me sembra che abbiano le shucko là... forse sono compatibili con la spina italiana a 2 contatti, senza la messa a terra...
per sicurezza porterei un adattatore. io in quanto nerd portai una ciabatta con presa shucko, casse e lettore mp3, postazione musicale completa :cool:
ziozetti
23-03-2010, 23:57
A me sembra che abbiano le shucko là... forse sono compatibili con la spina italiana a 2 contatti, senza la messa a terra...
Confermo per esperienza.
Prese shucko compatibili con quelle italiane normali da 10 A senza messa a terra.
http://www.kropla.com/electric2.htm
ziozetti
24-03-2010, 00:00
Salve a tutti,
dal 7 al 13 di Aprile dovrei partire, con la mia classe (5° liceo) per sei giorni a Praga.
Volevo sapere qualche consiglio utile, per ora mi viene in mente da chiedere:
- Che moneta usano? E, se diversa, quant'è il tasso di cambio?
- Quanto costano le sigarette? Conviene portarle dall'Italia? E si trovano di tutte le marche?
- Le prese di corrente sono uguali a quelle italiane o serve qualche adattatore particolare?
- Costo medio della vita? (una sera in un locale, una birra ecc.)
Ditemi tutto ciò che può essermi utile, per favore...
Grazie! ;)
Per carità, leggiti una qualche guida sulla Repubblica Ceca prima di andarci! :eek:
1 EUR = 25,5 CZK
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=CZK;amt=1
Sigarette, alcolici, cibo e vestiti costano molto meno che in Italia.
Nel 2005 abbiamo cenato in piena Stare Mesto in un ristorante più che dignitoso con meno di 20 € a testa.
Fuori dal centro storico spendi molto meno.
Dragan80
10-04-2010, 18:09
Approfitto anche io per due domande:
- Sebbene abbiano una moneta nazionale, sapete se generalmente i negozi accettano comunque pagamenti in Euro?
- Sapete se é possibile pagare con PostePay (carica) utlizzandola come carta di credito? (per esempio per pagare l'albergo)
Grazie
Cosa molto importante: dal 1° gennaio il quantitativo consentito per uso personale è salito a 15g :D
ziozetti
12-04-2010, 12:07
Approfitto anche io per due domande:
- Sebbene abbiano una moneta nazionale, sapete se generalmente i negozi accettano comunque pagamenti in Euro?
- Sapete se é possibile pagare con PostePay (carica) utlizzandola come carta di credito? (per esempio per pagare l'albergo)
Grazie
Si e si, almeno nel 2005.
Sebbene abbiano una moneta nazionale, sapete se generalmente i negozi accettano comunque pagamenti in Euro?
Si, io non ho voluto scambiare, ed ho pagato ovunque in euro con il giusto tasso, e la mia ragazza si è fatta fregare all'aeroporto con il cambio :asd:
Comunque anche se accettano euro, il resto lo danno in corone ;)
ilguercio
17-04-2010, 23:52
La birra costa meno dell'acqua :rotfl:
Strano che tutti ricordino questo particolare:asd:
Una istigazione all'alcolismo,direi:sofico:
Ah,probabile che avrete delle sanguisughe nel vostro gruppo che vi faranno da guida e vi proporranno conversioni molto sfavorevoli:evitatele come la morte:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.