PDA

View Full Version : errore durante la formattazione...aiuto

corrado82
23-03-2010, 16:47
ciao ragazzi,
scusate se sto postando nellla sezione errata.
ho scaricato 2 windows xp ma mi presentano entrambi gli stessi errori. faccio partire la formattazione dalla bios con il cd, finito la formattazione inizia a copiare i file nella cartella di installazione di windows ma sia con il primo cd che con il secondo si blocca dicendo "impossibile copiare il file:...." come devo fare??
premo invio e il messaggio mi si ripresenta, premo esc per ignorare il file ma mi compare lo stesso messaggio con il file successivo.
aiutatemi per piacere

corrado82
23-03-2010, 17:39
ho provato a staccare le ram ne ho 2 da un 1gb l'una le ho cambiate di posizione , le ho alternate singolarmente ma adesso arrico al 3% e dopo si ripresenta la stessa storia

walter.tomiati.90
23-03-2010, 18:09
...ho scaricato 2 windows xp...

Tralasciamo... :banned:

Cmq se 6 sicuro che il tuo hardware sia funzionante e ben collegato prova a scaricare una versione qualsiasi di linux (anche live se preferisci) e vedi se l'installazione va a buon fine :) se hai problemi verifichiamo i componenti, se no è un problema di cd :) (p.s. non è che hai il lettore/masterizzatore che non legge bene ? :stordita: )

corrado82
23-03-2010, 18:19
Tralasciamo... :banned:

Cmq se 6 sicuro che il tuo hardware sia funzionante e ben collegato prova a scaricare una versione qualsiasi di linux (anche live se preferisci) e vedi se l'installazione va a buon fine :) se hai problemi verifichiamo i componenti, se no è un problema di cd :) (p.s. non è che hai il lettore/masterizzatore che non legge bene ? :stordita: )
ho riprovato a cambiare le ram di posizione e mi da un nuovo errore " impossibile creare la directory"
\windows.7\system32\wbem\logs.

che dici provo a mettere ubuntu o è proprio la ram?

walter.tomiati.90
23-03-2010, 18:30
Vai con ubuntu :) è la prova del 9 :)

ho riprovato a cambiare le ram di posizione e mi da un nuovo errore " impossibile creare la directory"
\windows.7\system32\wbem\logs.

che dici provo a mettere ubuntu o è proprio la ram?

corrado82
23-03-2010, 18:46
Vai con ubuntu :) è la prova del 9 :)
ho provato ad installarlo, parte perfettamente l'installazione ma arrivato al fatto della partizione raid e cose varie nn capisco + nulla e nn riesco ad andare avanti.
che mi dici?

walter.tomiati.90
23-03-2010, 19:13
Ehm qui c'è una piccola guida su ubuntu http://linux.html.it/guide/lezione/3137/installazione-di-ubuntu/

Se no riesci a procurarti un cd che sai che sia perfettamente funzionante di un qualsiasi sistema operativo windows ?

ho provato ad installarlo, parte perfettamente l'installazione ma arrivato al fatto della partizione raid e cose varie nn capisco + nulla e nn riesco ad andare avanti.
che mi dici?

corrado82
05-05-2010, 18:10
grazie ho risolto, colpa dell'hd che era danneggiato. ho fatto la formattazione in ntfs (rapida) e sn riuscito ad installare il sistema operativo...fino a quando l'hd nn è morto del tutto :D. mi dava problemi perchè rilevava che era danneggiato