View Full Version : BlackBerry Bold 9700, più autonomia e minor ingombro
Redazione di Hardware Upg
23-03-2010, 15:08
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2408/blackberry-bold-9700-piu-autonomia-e-minor-ingombro_index.html
BlackBerry, con il modello Bold 9700, rinnova la propria gamma di terminali destinati all'utenza business, presentando un prodotto che punta molto sull'autonomia. Attenzione dedicata anche a ingombri e peso, inferiori rispetto alla generazione precedente.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
avvelenato
23-03-2010, 15:31
Beh, bello è bello, e il display è davvero incredibile per essere un "semplice" lcd.
La tastiera ha bisogno di un po' di training ma è più intuitiva di quanto non si creda.
robert1980
23-03-2010, 15:45
non mi fregano piu con questi cessi
teolinux
23-03-2010, 15:55
Da utente imposto (aziedale) del 8900 curve, dico che non prenderei MAI un BB
Ok, si consultano e si scrivono con agilità le mail. Ma a 499 euro si trovano ben altri smartphone!!!
E in ogni caso non lo comprerei nemmeno a 199 euro.
Per un uso multimediale (foto, musica, video ecc) è nullo. Per messaggistica (MSN, Gtalk, IM vari) è mediocre. Per FB e altri siti è 20 gradini sotto ai vari iPhone e Android (e non conosco WM e Nokia).
Navigazione così così. e almeno sto modello è UMTS: il mio è GPRS!!!!!!!
Poi, colmo dell'ironia... siti in teoria business oriented come linkedin e asmallworld fanno l'app dedicata per iPhone e Android e non per BB che dovrebbe essere il principe degli smartphone business. E questo la dice lunga.
Per non parlare dell'app store BB... c'è solo ciarpame. Non ho trovato un applicativo degno di essere acquistato
unnilennium
23-03-2010, 16:06
Da utente imposto (aziedale) del 8900 curve, dico che non prenderei MAI un BB
Ok, si consultano e si scrivono con agilità le mail. Ma a 499 euro si trovano ben altri smartphone!!!
E in ogni caso non lo comprerei nemmeno a 199 euro.
Per un uso multimediale (foto, musica, video ecc) è nullo. Per messaggistica (MSN, Gtalk, IM vari) è mediocre. Per FB e altri siti è 20 gradini sotto ai vari iPhone e Android (e non conosco WM e Nokia).
Navigazione così così. e almeno sto modello è UMTS: il mio è GPRS!!!!!!!
Poi, colmo dell'ironia... siti in teoria business oriented come linkedin e asmallworld fanno l'app dedicata per iPhone e Android e non per BB che dovrebbe essere il principe degli smartphone business. E questo la dice lunga.
Per non parlare dell'app store BB... c'è solo ciarpame. Non ho trovato un applicativo degno di essere acquistato
è un cellulare da lavoro. se cercate un terminale piuù flessibile e scick, allora avete sbagliato indirizzo. l'iphone è molto meglio. non si possono fare confronti su due modelli con orientamento così differente... nella fascia di prezzo poi ci sono davvero terminali fantascienza... bah..
Ne avevo valutato l'acquisto ma alla fine mi sono deciso per un Nokia E72 che si trova oggi per meno di 280 euro...
Non credo che un prezzo così alto possa giustificarsi in alcun modo...
ce l'ho e ne sono stracontento :)
fin'ora avete citato telefoni (iphone in primis) che con pushmail attiva e uso intenso crepano prima di arrivare a sera, quando tirerete fuori un terminale che con uso intenso si fa 3 giorni (come il 9700) torniamo a discuterne :)
Mmm, io ho un bb da anni - e per uso aziendale non ha rivali in termini di quantita' di traffico generato, riservatezza dei dati, interfacciabilita' con applicazioni aziendali e con la posta interna. Lavoro in una azienda che ha 180.000 dipendenti, che all'inizio di quest'anno *ha scelto di non cambiare* dopo una valutazione costi/benefici molto pignola, che e' durata qualche mese.
Ah, il mio bb e' a noleggio, e costa 8 euro al mese, incluso di polizza per i danneggiamenti accidentali - che mi frega se costa due miliardi di euro di listino?
unnilennium
23-03-2010, 16:19
Ne avevo valutato l'acquisto ma alla fine mi sono deciso per un Nokia E72 che si trova oggi per meno di 280 euro...
Non credo che un prezzo così alto possa giustificarsi in alcun modo...
certo, hai ragione, ma conta anche la data d'uscita del cellulare.. sti terminali appena sfornati costano sempre un occhio, il prezzo scende man mano che invecchiano, adesso il bold 900 probabilmente è diventato un affare, come è un affare l'e72, che ormai è vecchio come modello,restando cmq un ottimo terminale... concordo cmq sul non spedere così tanto x un telefono, ma qualcuno lo fa cmq...
actarus_77
23-03-2010, 16:22
Concordo pienamente che più pienamente di così non si può con il fatto che costa come un caccia bombardiere (per quello che offre si intende)...
Esempio: io ho preso un cell della 3 (marca INQ) che fa praticamente le stesse cose compreso il servizio push e-mail con account g-mail, che è gratuito... L'unica cosa è che manca il wi-fi. Ma il costo è stato 0.
Ok che il BB è più robusto e fatto meglio a livello di scocca e materiali però la differenza di prezzo è notevole...
marKolino
23-03-2010, 16:40
io ho l'8900 e sono stracontento. Del multimediale non me ne frega una mazza.
Perfetto per chi lavora, tutto sempre perfettamente sincronizzato col client, rubriche, calendari, memo... ottimo il vivavoce. Dopo aver provato non so quanti nokia e htc questo è l'unico che funziona a dovere.
L'ho consegnato a diversi colleghi ritirando appunto nokia e htc. La soddisfazione è generale.
Pessimismo
23-03-2010, 16:42
Concordo pienamente che più pienamente di così non si può con il fatto che costa come un caccia bombardiere (per quello che offre si intende)...
Esempio: io ho preso un cell della 3 (marca INQ) che fa praticamente le stesse cose compreso il servizio push e-mail con account g-mail, che è gratuito... L'unica cosa è che manca il wi-fi. Ma il costo è stato 0.
Ok che il BB è più robusto e fatto meglio a livello di scocca e materiali però la differenza di prezzo è notevole...
basta che fai un confronto delle caratteristiche dei 2 terminali per renderti conto che non è che hai fatto un affare ma hai semplicemente comprato (come è giusto che sia) quello di cui avevi bisogno certo costa solo 199 euro (inq) ma gli mancano parecchie cose ecco perche costa meno della metà
Donaduzzo
23-03-2010, 17:19
@Freezer...
Che modello hai da scambiare???
io sono soddisfatto del mio blackberry, ho un 8900, ci sono piccole chicche invidiabili, ad esempio ti fa osservare tutta la cronologia chiamate di un numero telefonico, dico proprio tutta, se quel numero ha fatto piu' di una telefonata durante la giornata te lo dice.
Se ricevi un messaggio per una chiamata persa, con un clic sul messaggio stesso richiami il numero del mittente, se in un messaggio ci sono dei numeri te li fa chiamare semplicemente passandoci sopra col cursore.
Le ricerche in rubrica sono intelligenti e precise.
il riconoscimento vocale funziona bene
Ha una funzione copia incolla grandiosa
I software vanno in multi task
Ottima stabilità software. (in 1 anno di utilizzo ho avuto solo 2 riavvii)
Ottima autonomia (2 giorni assicurati)
Insomma un telefono che fa il telefono.
Personalmente li trovo orribili, scomodi e poco user-friendly...
islandofjava
23-03-2010, 17:56
Gli operatori ce l'hanno a listino da mesi e voi fate una review adesso?
Mah
MiKeLezZ
23-03-2010, 18:40
Cellulare da massimo 250 euro venduto al doppio la cui peculiarità dei servizi push è ormai scimmiottata da tutti (mentre la tastiera è scesa in qualità, tanto che va meglio un e72)
A questi punti ne butto altri 250 e mi prendo un iPhone
La politica di RIM funziona giusto per i business-man (che se lo prendono in comodato d'uso) e le medio-grandi imprese (che se lo regalano come aziendale sotto le note spesa)
Comunque non capisco queste news & recensioni tardive: va bene che meglio tardi che mai, però... quelli a cui interessava si sono già informati altrove a tempo debito
ragazzi ma la batteria non è la stessa del 9000?Io ho sia 9000 che 9700 e hanno una batteria apparentemente uguale, modello M-S1...esternamente sono uguali e anche come scritte...siamo proprio sicuro sia da 1500 mA contro 1550 mA (del 9000,se così è) e non sia una svista dell'articolo?
Mmm, io ho un bb da anni - e per uso aziendale non ha rivali in termini di quantita' di traffico generato, riservatezza dei dati, interfacciabilita' con applicazioni aziendali e con la posta interna. Lavoro in una azienda che ha 180.000 dipendenti, che all'inizio di quest'anno *ha scelto di non cambiare* dopo una valutazione costi/benefici molto pignola, che e' durata qualche mese.
Ah, il mio bb e' a noleggio, e costa 8 euro al mese, incluso di polizza per i danneggiamenti accidentali - che mi frega se costa due miliardi di euro di listino?
Stai scherzando? Riservatezza dei dati??
Non so se lo sai ma con il BlackBerry Enterprise Server passa tutto in azienda, quindi riescono a leggere anche i tuoi sms!
aafranki
23-03-2010, 22:13
9700 è un altro mondo di utenza e dell'utilizzo, lo posso dire dopo gli anni di esperienza con Nokia (E90, E72 compreso). L'ho preso dopo l'ultima rottura di E72 (display da schifo e insopportabili cappricci di Symbian, per cui da un momento all'altro perdi tutte le impostazioni di posta elettronica, non parliamo della qualità del servizio, per favore, risparmiamoci commenti tipo tutti terminali push sono uguali). Nei confronti dei casi precedenti il 9700 ha uno schermo favoloso, un'ottima tastiera, potenza del processore capace girare persino filmati da 700 Mb. Perfetta messaggistica, impeccabile supporto Office, GPS da non rimpiangere un navigatore satellitare, autonomia da 2 giorni, wifi e bluetoth compreso. Con tutto rispetto di iphone vari. Non capisco per niente le lamentele di scarsa multimedialità (se uno vuole un gioccatolo iphone invece di uno strumento per lavorare, non facciamo confronti con BB, sono due mondi completamente diversi), non vedo grandi differenze con E72, a parte camera che non è Zeiss, però se la cava egregiamente. Un perfetto strumento per lavorare e non solo, se ci sarà un successore con lo schermo della grandezza di Storm e tastiera fisica tipica di BB, non ci penso due volte.
@actarus_77
Io mi sono preso un'Alcatel OT800 a 99€ senza legarmi a nessun'operatore, è assolutamente COMODISSIMO, notare anche che una nota rivista di telefonia l'ha definito "miglior entry level 2009". ;)
Comodissima la "rotellina" molto vecchio stile, e la tastiera è pari pari a quella di un BB. ;)
Consigliatissimo a tutti, audio in vivavoce e ricezione sono ben oltre lo standard dei telefoni d'oggi. ;)
Stai scherzando? Riservatezza dei dati??
Non so se lo sai ma con il BlackBerry Enterprise Server passa tutto in azienda, quindi riescono a leggere anche i tuoi sms!
Ecco, diciamola tutta: molte aziende lo usano solo per questo scopo (non per forza per violare la privacy): centralizzare tutto ed evitare che ognuno faccia di proprio, sia con le mail, sia con i contatti (non conto più le ore spese a "downloadare" tutto dal samba o dal lotus per recuperare i contatti il giorno prima che il mio cliente portasse le dimissioni all'azienda), soprattutto con i commerciali.
L'esempio di un mio amico che lavora in un'azienda di impiantistica: è stato costretto ad utilizzare il BB fornito. Su questo terminale gira un SW di localizzazione GPS che, anche se con la facciata di "calcolare i tempi delle trasferte da fatturare e kilometraggi", in realtà è usato più che altro per vedere quante ore si fermano nei bar. Più di una volta mi ha confessato di essere stato ripreso per aver perso tempo, senza però fare riferimento alla metodologia con cui sono stati ricavati i dati delle sue soste caffè.
A parte questo, il SO BB è ormai old (e dalle prime indiscrezioni, anche il nuovo partià già vecchio). La tastierà è lentissima rispetto ad una touch (magari swype) o una qwerty slide. Le funzioni aziendali le puoi fare tranquillamente con WM (e la scelta dei terminali è praticamente per tutte le esigenze). Vodafone ci ha regalato un 8900 ed è stato cestinato dopo poco. Ai vari business man che entrano in negozio, più di una volta li ho fatti ricredere di fronte a terminali più completi. Usano BB solo perchè gli viene detto che è "IL TELEFONO per lavorare".
Il mio 7610 usato in modo intensivo, copre tranquillamente le 3 giornate. Usato stile BB (no multimedia, e quasi no internet) finisce la 5a. Di suo ha un'AMOLED che non cunsuma nulla. E' polivalente: lo uso sia per lavoro (interfaccia business) che personale (interfaccia vita privata).
Non capisco come possa RIM avere ancora il business in pugno.
Il bello del BB sono i server RIM
Non devi atteundere un vita per fisualizzare cosa ti è stato spedito
Se decidi di modificarlo allora lo scarchi
Viaggi sul web a costo zero,non ti peroccupi di avere la memoria piena.
Ciatti con chi vuoi con dieci euro al mese non riuscirai mai a sforare il traffico dati.
Pessimismo
24-03-2010, 08:47
Ecco, diciamola tutta: molte aziende lo usano solo per questo scopo (non per forza per violare la privacy): centralizzare tutto ed evitare che ognuno faccia di proprio, sia con le mail, sia con i contatti (non conto più le ore spese a "downloadare" tutto dal samba o dal lotus per recuperare i contatti il giorno prima che il mio cliente portasse le dimissioni all'azienda), soprattutto con i commerciali.
L'esempio di un mio amico che lavora in un'azienda di impiantistica: è stato costretto ad utilizzare il BB fornito. Su questo terminale gira un SW di localizzazione GPS che, anche se con la facciata di "calcolare i tempi delle trasferte da fatturare e kilometraggi", in realtà è usato più che altro per vedere quante ore si fermano nei bar. Più di una volta mi ha confessato di essere stato ripreso per aver perso tempo, senza però fare riferimento alla metodologia con cui sono stati ricavati i dati delle sue soste caffè.
A parte questo, il SO BB è ormai old (e dalle prime indiscrezioni, anche il nuovo partià già vecchio). La tastierà è lentissima rispetto ad una touch (magari swype) o una qwerty slide. Le funzioni aziendali le puoi fare tranquillamente con WM (e la scelta dei terminali è praticamente per tutte le esigenze). Vodafone ci ha regalato un 8900 ed è stato cestinato dopo poco. Ai vari business man che entrano in negozio, più di una volta li ho fatti ricredere di fronte a terminali più completi. Usano BB solo perchè gli viene detto che è "IL TELEFONO per lavorare".
Il mio 7610 usato in modo intensivo, copre tranquillamente le 3 giornate. Usato stile BB (no multimedia, e quasi no internet) finisce la 5a. Di suo ha un'AMOLED che non cunsuma nulla. E' polivalente: lo uso sia per lavoro (interfaccia business) che personale (interfaccia vita privata).
Se non capisci....è perchè non hai mai provato
in primis non mi sembri molto informato in quanto il nuovo sistema operativo è già installato nei nuovi BB e sinceramente visto come funziona non vedo perche cambiarlo
altra cosa.....se io sono il capo e ti do cellulare aziendale pagato da ME un macchina pagata da ME mi pare il minimo visto che sono strumenti di lavoro che io possa nel caso leggere mail e sms che mandi dato che dovrebbero essere strettamente legate all attività per cui vieni pagato da me
seconda cosa a me pare proprio na cagata la storia del gps ma proprio grossa grossa e te lo dice uno che gestisce un server bes con 200 BB attivi in azienda
la tastiera lenta? guarda il miglior touch in commercio che è Iphone non arriva cmq ad avere l'usabilità di una qualsiasi tastiera fisica figurarsi gli altri
Pessimismo
24-03-2010, 08:56
scusa x curiosita 7610?? nokia samsung???
Se non capisci....è perchè non hai mai provato
in primis non mi sembri molto informato in quanto il nuovo sistema operativo è già installato nei nuovi BB e sinceramente visto come funziona non vedo perche cambiarlo
altra cosa.....se io sono il capo e ti do cellulare aziendale pagato da ME un macchina pagata da ME mi pare il minimo visto che sono strumenti di lavoro che io possa nel caso leggere mail e sms che mandi dato che dovrebbero essere strettamente legate all attività per cui vieni pagato da me
seconda cosa a me pare proprio na cagata la storia del gps ma proprio grossa grossa e te lo dice uno che gestisce un server bes con 200 BB attivi in azienda
la tastiera lenta? guarda il miglior touch in commercio che è Iphone non arriva cmq ad avere l'usabilità di una qualsiasi tastiera fisica figurarsi gli altri
La mia esperienza con i BB, oltre alla tragedia 8900 si è sempre fermata quando mi sono trovato di fronte ad un'HW obsoleto con un SO vecchio, unito ad una tastiera inusabile (per me, fisica, solo slide qwerty). Tutti quelli che ho configurato mi hanno sempre convinto che c'è molta imposizione sulla scelta e la maggior parte viene usata proprio perchè è l'azienda a fornirli. Quelli più smaliziati conoscono le alternative, gli altri si adeguano semplicemente alle scelte aziendali: chi WM, chi BB, chi nokia. "Intervistando" ognuno di questi ti risponderebbe "è l'unico telefono GIUSTO per lavorare", indicando rispettivamente le scelte che l'azienda ha fatto per loro.
Mi dispiace, ma quello poco informato non sono io:
http://mobile.hdblog.it/2010/03/19/blackberry-os-6-0-avvistato-ecco-i-primi-screen/
il 6.0 deve ancora uscire. Il touch BB (storm) è stato un mezzo flop. Si aggrappano al business, perchè nel consumer non trovano il loro posto.
Sei poco aggiornato anche in merito alla geo-localizzazione GPS: non ricordo il nome del software, ma ho visto con i miei occhi l'applicativo che caricava in background.
PS. giusto seguire le "soste" dei dipendenti!? Perfetto. Se tutto si basa su quello, ormai l'hanno imparato: BB sul furgone e bar/cazzeggio con i colleghi al primo bar vicino. Imporre certe regole porta sempre alla rivolta (ma qui RIM non ha colpe).
Ah, ovviamente B7610 Samsung.
...direi che a meno di € 170 si trova il Nokia E63 !!!!! Anche questo è un modello bussiness, molto più economico e ottimo sotto ogni punto di vista lavorativo !!!
Per € 500 c'è mooooooooolto di meglio in giro !!! :)
Pessimismo
24-03-2010, 12:41
guarda che sei poco informato tu xche è una famosa fake quella dell'os 6.0
è appena stata rilasciata la 5.0 e neanche per tutti i modelli ancora
per quanto riguarda la geolocalizzazione apparte il fatto che il gps lo puoi disabilitare quando vuoi avrai trovato tu un software prodotto da terze parti,
umh samsung....quello che la batteria secondo telefonino.net fatica ad arrivare a sera te ci fai 3/5giorni? umh
mi sembra che sia tu il primo che difende a spada tratta quello che compra senza provare il resto considerato che come dici tu ti sei fermato all8900 per inciso un telefono abbastanza triste ma dal prezzo di 200 euro cmq
Non è stata smentita e chi smentisce non da prove tangibili.
Comunque, il software GPS era solo un'esempio. In ogni caso, le direttive sono quelle di tenerlo acceso. Il software in centrale rileva tutto e se viene spento sicuramente bisognerà dare una spiegazione. Non voglio però discutere su questo software visto che era a titolo di esempio e sicuramente i dipendenti non sono schiavi e se entrano in un bar perde cmq segnale, ma è palese che è stato messo per "controllo".
Telefonino si è preso varie "strigliate" da diversi blog per le recensioni samsung (guarda a caso uno dei due ha dichiarato che samsung si comporta male con loro.... il motivo per dire che tutti i samsung fanno schifo si è capito da tempo). In modo particolare per il B7610 in cui hanno provato una versione beta del software e non hanno disabilitato la classica touchwidz che su winmob è un macigno (perchè non farlo con samsung e attenersi ai software oem e con toshiba e acer disattivare tutto per dire che scheggia!?) Guardati altre recensioni. Non ricordo bene la videoridic... hem recensione, ma credo che l'unico pregio ammesso era proprio la batteria (1500 e prova alla mano fa 2/3 giorni con 3G e 4/5 se lo lascio edge).
Detto questo, se vuoi solo telefonare e leggere/scrivere mail push, un BB va benissimo (ma io lo critico viste le alternative oggi sul mercato e visto che queste cose le fa un *cellulare* da 100euro). Potrebbe essere il terminale "definitivo". Me lo fai pagare 150/200e e lo elogio. A 500e mi scappa da ridere (soprattutto visto quello che gli altri offrono).
Pessimismo
24-03-2010, 15:37
non avevo dubbi che avresti detto cose tipo "telefonino.net non e attendibile"
oppure "guarda che ho ragione io e non loro"
Te hai una news ufficiale che BB sta lavorando alla versione 6? o sono tutte chiacchere da bar le tue?
un altra piccola cosa, visto che mi sembri ferrato in materia potresati cortesemente trovarmi un terminale che abbia tutte le caratteristiche qui sotto elencate ad un prezzo ovviamente come dici tu 200/250€
Grazie:D
Umts
Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
PESO 122 grammi
MEMORIA
Interna 256 MB
Espandibile » Micro SD
Ricarica da viaggio
SIM CARD Plug in
GPRS Si (4+2 slots)
HSCSD No
EDGE Si
UMTS Si
HSDPA Mbps 3,6
HSUPA No
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 2.1)
WI-FI Si (802.11b/g)
USB Si
DISPLAY
Pollici 2,44
Tipo TFT
Larghezza 480 pixel
Altezza 360 pixel
TIPO TASTIERA QWERTY
ANTENNA integrata
email, Instant Messaging, MMS, SMS
BROWSER
» Html
» Wap
» xHtml
» A-GPS
» GPS
» Sim Application Toolkit
» Sync ML
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA No
LETTORE MULTIMEDIALE
» 3GP
» AAC
» AAC+
» AVI
» DIVX
» MIDI
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
» XviD
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 3,2
ZOOM
Digitale 2 x
FLASH Si
RISOLUZIONE MAX FOTO 2048 x 1536 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 480 x 352 pixel
adslinkato
24-03-2010, 16:13
Intervengo in questa incomprensibilmente accesa discussione solo per rendere pubblica la mia personale esperienza. Dopo aver utilizzato per molti anni cellulari Philips, Motorola, Ericsson e Samsung sono approdato al 9700b su consiglio di alcuni miei amici che utilizzano i terminali RIM da molto tempo per lavoro. L'uso che ne faccio è proprio quello indicato qualche commento fa, vale a dire navigazione su Internet, posta, sms, fonia, anche se ascolto anche la radio in streaming (in wi-fi) e visualizzo qualche filmato su youtube. Ho scelto questo modello anche perché un mio caro amico aveva appena sostituito lo Storm (1) a causa della scarsa funzionalità della tastiera touch. Prima di sceglierlo, però, mi sono un po' documentato. Ebbene, a me sembra che si tratti di un ottimo modello, che ha caratteristiche non uniche ma perfettamente implementate. Detto in tre parole: funziona sempre bene. Ha una notevolissima autonomia, un ottimo audio, eccellente sensibilità al ponte radio, un browser che non si impunta (un recentissimo smartphone Nokia di un altro mio amico in alcuni siti dà problemi con java), un SO particolarmente ben fatto, visualizza senza problemi filmati di youtube in HD. Certo: non ha il display Oled, la scelta del software a disposizione non è paragonabile a quella per l'iPhone, la parte fotografica non è la migliore mai vista, non si può usare Skype, costa molto. Ma credo che tutto dipenda da cosa si vuole. A me non serviva un telefono "cool", piuttosto uno che funzionasse bene: sempre (lo ripeto, tanto per ribadire il concetto). Il 9700b risponde perfettamente alle mie personali esigenze, ma credo anche a quelle della moltitudine di persone che lo usano con notevole soddisfazione.
Massimo87
24-03-2010, 16:18
parlo per esperienza.. avendo anche il BB in oggetto (e pure evaluation unit come la vostra :D)..
penso che questo sia il miglior BB che abbiano mai fatto, from factor perfetto, connettività 3G, wifi, bt e schermo ottimo.. poi il trackpad è la ciliegina sulla torta rispetto alla maledettissima trackball che dopo mesi di uso intensivo si blocca e va cambiata (ed in azienda cambio una media di 5 trackball ogni 2 mesi per quanto si zozzano)..
concordo con chi dice che è perfetto per l'uso business, con il push sempre attivo fa tranquillamente 2 giorni con una media di chiamate e mail anche alta..
però come dice qualcuno, il SO è molto arretrato a partire dal browser che non è nemmeno paragonabile a quello dei Nokia. Lascio fuori iPhone ed Android che hanno un browser troppo superiore per fare confronti, cmq si dice che con l'OS6 metteranno pure loro un webkit based apposto del proprietario. Altro vantaggio è sicuramente il BB Messanger che non succhia batteria come un normale messanger in quanto usa anch'esso il push "proprietario" di RIM.. svantaggio ENORME è l'assenza del voip o di qualsiasi tipo di client.. solo in america hanno l'UMA ma gira sempre su operatore telefonico ma via Wifi anzichè GPRS/3G :(
detto questo, cmq lo sto per cambiare con un Nexus One, anche perchè in 3 anni in cui lavoro nell'attuale azienda oltre a dover gestire il BES aziendale ne ho cambiati parecchi di Blackberry e mi hanno un pò stufato, ho bisogno di qualcosa di nuovo :)
Pessimismo
24-03-2010, 16:43
x adslinkato
vedi non ho nulla da dire su post come il tuo o quello che segue il tuo perche sono frutto di esperienza e gusto personale non di dicerie popolari o cose lette in giro per la rete, mi fanno assai innervosire quelli che non hanno mai preso un BB in mano e dicono "il mio va meglio e costa di meno" o altre frasi di quel tipo
;)
non avevo dubbi che avresti detto cose tipo "telefonino.net non e attendibile"
oppure "guarda che ho ragione io e non loro"
Te hai una news ufficiale che BB sta lavorando alla versione 6? o sono tutte chiacchere da bar le tue?
un altra piccola cosa, visto che mi sembri ferrato in materia potresati cortesemente trovarmi un terminale che abbia tutte le caratteristiche qui sotto elencate ad un prezzo ovviamente come dici tu 200/250€
Grazie:D
No. La mia parola vale poco (niente). Basati piuttosto su una veloce ricerca su goggle escludendo telefonino. A proposito:
http://www.solopalmari.com/news/windows-mobile/7289-samsung-omnia-pro-video-e-recensione-fanno-rima-con-contraddizione
Peccato abbiano cancellato i commenti: un'accesa discussione tra GTi e un certo "cellularino" (sotto le spoglie di Luca in difesa del suo collega). Solo loro lo "bocciano" (per quanto un 8/10 sia una bocciatura). Su internet trovi tante recensioni entusiaste (da pockenow a gsmarena etc..). Ma non ho bisogno di "difendere" il mio PPC. Mi trovo bene, ha caratteristiche di fascia alta e mi è costato meno di 400e e poi la recensione parla di BB.
Per l'alternativa ci potrebbe essere il B7330, stesso fromfactor e caratteristiche in alcuni casi migliori. 250e. C'è anche il 7320 che è a circa 200e.
Ripeto il problema è che con 500e prendo un touchscreen TOP di gamma (aggiungi poco e prendi un'HD2) e viste le novità che usciranno (super amoled, 1.5Ghz dual core, etc..), sono TROPPI per questo terminale. I BB li trovo troppo "vecchi", chiusi e con applicazioni limitate. Li ho usati. Vodafone me ne ha regalato uno e l'ho sostituto subito. La tastiera non riusco ad usarla (troppo piccola) e il SO è troppo blindato. E' un'opinione personale. Non prendertela.
Dj Antonino
25-03-2010, 16:36
preso a natale con i punti vodafone one :asd: il prezzo e' vero, forse e' un po' esagerato per quello che offre.. Pero' non si puo' negare che sia il miglior blackberry attualmente disponibile.. io mi trovo benissimo.. come ha gia' detto qualcuno, funziona tutto in modo perfetto. :) e' vero pero' che se avessi dovuto comprarlo a prezzo pieno.. beh probabilmente avrei scelto il curve 8520 :asd:
Ti do ragione, però la gente non può mettere sotto la voce "PRO" il fatto che il Blackberry rispetti la privacy :D
Il Blackberry è figlio del grande fratello!
Io in azienda ho provato diversi BB (8220, 8100, 9000) e a parte i primi che danno notevoli problemi (alcune volte perdono la rete dati) solo il 9000 funziona quasi decentemente anche se è notevolmente lento durante la navigazione.
Aggiungo solo una cosa che non ha molto a che fare con l'articolo, ma il lavoratore che non ha il fiato sul collo lavora con più felicità :)
Micene.1
28-03-2010, 23:44
grazie a dio hanno tolto la rotella...io mi ci trovavo malissimo...col tempo hanno sempre perso di precisione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.