View Full Version : Due cpu Intel con moltiplicatore sbloccato
Redazione di Hardware Upg
23-03-2010, 13:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due-cpu-intel-con-moltiplicatore-sbloccato_32008.html
Prossime al debutto due cpu Core i7 e Core i5 dotate di moltiplicatore sbloccato, caratterizzate dal suffisso K
Click sul link per visualizzare la notizia.
benché il costo atteso sarà leggermente superiore agli oltre 500 dollari richiesti per il modello Core i7 870.
beh... sarebbe già una mezza rivoluzione in casa intel, dove ad oggi per il moltiplicatore sbloccato bisogna sborsare 1000€, qualsiasi sia la cpu!
graphic12
23-03-2010, 13:16
Core i7 e Core i5, caratterizzati da moltiplicatore di frequenza sbloccato
Con o senza il Turbo Boost?
A quando 750K e 860K? Sperem.....
Sta Intel comunque mi fa scompisciare: si sbatte e si strasbatte per far uscire proprio ciò che a nessuno interessa (cpu che ti fanno consumare 5€ di corrente in meno in un anno ma vanno di meno di quelle "originarie", processori per utonti con vga integrata che manco regge Pac man.....), mentre nemmeno per l'anticamera del cervello le viene di fare un 860 con moltiplicatore sbloccato o di piantarla una volta per tutte con quelle frequenze IDIOTE (tipo 2,66 - 2,93 - 3,06) e proporre fin da subito processori con frequenze ben definite e che non vengano sostituiti dopo 6 mesi. Era tanto difficile fare fin dall' inizio il 750 (e il 920......) a 2,80Ghz o l'870 a 3Ghz?
Sta Intel comunque mi fa scompisciare: si sbatte e si strasbatte per far uscire proprio ciò che a nessuno interessa (cpu che ti fanno consumare 5€ di corrente in meno in un anno ma vanno di meno di quelle "originarie", processori per utonti con vga integrata che manco regge Pac man.....), mentre nemmeno per l'anticamera del cervello le viene di fare un 860 con moltiplicatore sbloccato o di piantarla una volta per tutte con quelle frequenze IDIOTE (tipo 2,66 - 2,93 - 3,06) e proporre fin da subito processori con frequenze ben definite e che non vengano sostituiti dopo 6 mesi. Era tanto difficile fare fin dall' inizio il 750 a 2,80Ghz o l'870 a 3Ghz?
:asd: :asd:
nickfede
23-03-2010, 13:54
Io veramente mi chiedo quanto cavolo guadagni Intel su questi proci...scandaloso.....finchè qualcuno li compra cmq fa bene......
ormai ci siamo troppo abituati a chiamarle scelte di marketing, però moralmente pare una presa per i fondelli propinare lo stesso processore (fino a prova contraria) però con una feature aggiuntiva a molti piu dindi rispetto alla versione bloccata
sniperspa
23-03-2010, 14:02
Pure io odio le frequenze che usano sulle cpu intel :asd: :asd:
Vogliamo i conti tondi!:O
((((paro))))
23-03-2010, 14:11
Sta Intel comunque mi fa scompisciare: si sbatte e si strasbatte per far uscire proprio ciò che a nessuno interessa (cpu che ti fanno consumare 5€ di corrente in meno in un anno ma vanno di meno di quelle "originarie", processori per utonti con vga integrata che manco regge Pac man.....), mentre nemmeno per l'anticamera del cervello le viene di fare un 860 con moltiplicatore sbloccato o di piantarla una volta per tutte con quelle frequenze IDIOTE (tipo 2,66 - 2,93 - 3,06) e proporre fin da subito processori con frequenze ben definite e che non vengano sostituiti dopo 6 mesi. Era tanto difficile fare fin dall' inizio il 750 (e il 920......) a 2,80Ghz o l'870 a 3Ghz?
:sbonk: :sbonk:
per non parlare della confusione sulle cpu con lo stesso nome E6600 :asd:
Imho la gpu embedded è per il blue rayo in videobox e l'encryption.. :asd:
@ wispo
wispo: ...di piantarla una volta per tutte con quelle frequenze IDIOTE (tipo 2,66 - 2,93 - 3,06) e proporre fin da subito processori con frequenze ben definite...
Eh si... probabilmente gli ingegneri della Intel hanno studiato al CEPU.
Mi sa che se gli mandi il tuo curriculum ti assumono subito...
g.
:rolleyes: Chisà perchè penso proprio di no, e sia colpa della sezione marketing, che d'altra parte si adegua alla stregua dei rebranding di ati e nvidia, giusto per diversificare il mercato dando l'impressione di avere decine di modelli diversi e per mischiare le carte.
Lo stato dell'arte sono gli e6300 ed e6600, versione nuova e e vecchia con nome identico.
Goofy Goober
23-03-2010, 14:14
quelli che han studiato al CEPU di sicuro sceglierebbero frequenze più "normali" ed omogenee...
@ wispo
wispo: ...di piantarla una volta per tutte con quelle frequenze IDIOTE (tipo 2,66 - 2,93 - 3,06) e proporre fin da subito processori con frequenze ben definite...
g.
No, LORO al Cepu no. Forse chi gli dà sempre ciecamente ragione sì, però.....
Tedturb0
23-03-2010, 14:44
mi sa che Intel si sta incominciando a cagare sotto.. Prima con gli attacchi ridicoli "Anche i manager AMD hanno ammesso che i loro prodotti fanno schifo" poi con i moltiplicatori finalmente sbloccati..
Staremo a vedere. Pur con un quad Xeon tifo AMD, che almeno ha sempre dimostrato serieta e ha sempre combattuto contro pratiche illegali e scorrette del piu grande rivale.
l'i7 870, più che di un molti sbloccato, ha bisogno di un prezzo più basso.
Non c'è nulla di male nelle frequenze scelte, ma in 450 euro vs 230 dell'i7 860, sì.
matt92tau
23-03-2010, 17:32
mi sa che Intel si sta incominciando a cagare sotto.. Prima con gli attacchi ridicoli "Anche i manager AMD hanno ammesso che i loro prodotti fanno schifo" poi con i moltiplicatori finalmente sbloccati..
Staremo a vedere. Pur con un quad Xeon tifo AMD, che almeno ha sempre dimostrato serieta e ha sempre combattuto contro pratiche illegali e scorrette del piu grande rivale.
Quoto
leoneazzurro
23-03-2010, 20:43
No, LORO al Cepu no. Forse chi gli dà sempre ciecamente ragione sì, però.....
@ wispo
g.
Evitate i flame e gli attacchi personali. Non voglio ripetermi.
l'i7 870, più che di un molti sbloccato, ha bisogno di un prezzo più basso.
Non c'è nulla di male nelle frequenze scelte, ma in 450 euro vs 230 dell'i7 860, sì.
Infatti..quoto!! cavolo 450 euro! alla faccia!
Notturnia
24-03-2010, 07:41
reso con il mio fido 920 e aspetto gli esacore da montare fra un paio di anni :-D o epta.. chi lo sa...
tengo famiglia
24-03-2010, 08:45
quando leggo queste notizie mi accorgo che con il mio e5200 a 3.33 non riesco a fare più niente
ihihihih :-D
ma mi spiegate come funziona il moltiplicatore..
io ho un e6600 e per alzare di frequenza il processore ho alzato di frequenza il bus (e di conseguenza anche le ram).. quindi ho preso la f di bus l'ho moltiplicata per 9 (il moltiplicatore del mio procio) raggiungendo cosi i 3,2ghz.
Sono un overclocker ancora inesperto, però mi pare di dedurre, correggietemi se sbaglio, che il moltiplicatore permette di alzare la frequenza il proc. senza dover perforza alzare il bus e quindi anche i voltaggi?
@Vashino: il moltiplicatore sbloccato verso l'alto ti permette l'oc senza toccare il bus, rendendoti più facile il lavoro (per esempio, non devi far quadrare anche le frequenze della ram, che variando solo il molti non vengono influenzate). I voltaggi però vanno modificati comunque quando necessario.
ahauhauua grazie daniele! va cosa fa invece di lavorare, lo becco sul forum di hw upgrade XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.