View Full Version : Ma perché noi "Sonary" dobbiamo sempre prenderla...
....in quel posto????:muro: :muro:
Sono giorni che giro Pla@.com; amaz#n e vari siti di shop inglesi e non c'è uno, ma che sia UN gioco che ps3 costi meno di quello relativo per xbox360!!!:muro: :muro:
Stavo cercando Wolverine...(per un amico, non per me)...bene, costa 17€ per xbox e 30 (!!) per ps3...cioé, il doppio!!!:eek: :eek: stesso dicasi per tanti altri giochi, o almeno per quelli che mi interessano! :D
se dice bene, ma bene bene bene, il gioco costa uguale!!!
Ma perché??? è una questione di mercato?? è una questione di costo del Blu-ray??? ma che palle, oh...
Avete voluto il bluray, e mo tenetevelo :asd:
Ghiblone
23-03-2010, 11:49
Penso sia una questione di mercato, legata alla pirateria. Tu utente PS3 non hai "alternative" al gioco originale e i prezzi si assestano di conseguenza.
Penso sia una questione di mercato, legata alla pirateria. Tu utente PS3 non hai "alternative" al gioco originale e i prezzi si assestano di conseguenza.
Mi sa piu' di "Tu utente hai voluto la console che aveva il monopolio fino a 2 anni fa? E mo' paga"
gattaccio nero
23-03-2010, 11:55
Ma perché??? è una questione di mercato?? è una questione di costo del Blu-ray??? ma che palle, oh...
direi blu ray :D
Ghiblone
23-03-2010, 12:00
;31357701']Mi sa piu' di "Tu utente hai voluto la console che aveva il monopolio fino a 2 anni fa? E mo' paga"
In che senso? :confused:
Leon Scott Kennedy
23-03-2010, 12:01
Penso che tu abbia ragione: "o questo o niente".:muro:
ma poi un'altra cosa...perché i prezzi di Pl@y.com salgono e scendono in continuo???:eek: Non me n'ero mai accorto fino a quando vidi Batman a 22€ e mi dissi "ah, bueno, ora aspetto un pò, che quando ho soldi lo prendo, e magari è pure calato"...eh si, yeah, in due giorni è salito a 35€!:eek: ora è tornato a 23€, ma devo risparmiare per God of war 3! lo stesso per Wolverine...da 20 a 30!!!
Why???? In base alle richieste???
ps: sapete dove si può trovare prototype a poco??? ormai è uscito da un anno ed è il gioco che ha tenuto piu il prezzo al mondo...cristo, manco un Iphone è sceso di cosi poco un anno...
ma poi un'altra cosa...perché i prezzi di Pl@y.com salgono e scendono in continuo???:eek: Non me n'ero mai accorto fino a quando vidi Batman a 22€ e mi dissi "ah, bueno, ora aspetto un pò, che quando ho soldi lo prendo, e magari è pure calato"...eh si, yeah, in due giorni è salito a 35€!:eek: ora è tornato a 23€, ma devo risparmiare per God of war 3! lo stesso per Wolverine...da 20 a 30!!!
Why???? In base alle richieste???
ps: sapete dove si può trovare prototype a poco??? ormai è uscito da un anno ed è il gioco che ha tenuto piu il prezzo al mondo...cristo, manco un Iphone è sceso di cosi poco un anno...
prototype per ps3 te lo posso vendere io (usato) usato pochissimo, manco mi son mai messo a venderlo nel mercatino perchè pensavo nessuno lo volesse auua
prototype per ps3 te lo posso vendere io (usato) usato pochissimo, manco mi son mai messo a venderlo nel mercatino perchè pensavo nessuno lo volesse auua
[OT]dipende quanto vuoi! :D Io sto "aspettando" perché lo vorrei prendere "a poco", altrimenti lo avrei già pagato i 30€ che chiede pla@.com!;) [FINE OT]
[OT]dipende quanto vuoi! :D Io sto "aspettando" perché lo vorrei prendere "a poco", altrimenti lo avrei già pagato i 30€ che chiede pla@.com!;) [FINE OT]
pm ;)
Mandrillo Corp
23-03-2010, 12:51
esattamente.
torgianf
23-03-2010, 12:59
percentuale di incisione della pirateria nel mercato xbox ? sentiamo :asd:
direi che visto che di giochi per 360 se ne vendono in media il doppio di quelli ps3, puoi permetterti di venderli a meno e ricavarci uguale. direi che e' una teoria un po' piu' realista, che ne dici ?
la pirateria incide poco o nulla nel mercato xbox, visto il tipo di utenza, e soprattutto l' uso smodato del live che ne fa', cosa che ovviamente non si puo' coi giochi pirata, e gli oltre 10.000.000 di halo, 10.000.000 dei 2 gears, i 6.000.000 di forza 2/3 stanno li a dimostrarlo. sony dal canto suo paga la sua politica pirated ready delle scorse generazioni, chi non comprava allora i giochi, non li compra manco adesso, e probabilmente manco ha una ps3, ma sta li a scaricare giga su giga di giochi per wii o 360 e finendone forse 1 o 2 nel giro di 5 anni.
sicuro che centri la pirateria ? Non credo... non ci sarà mai nessun gioco che potrà competere il "costo" della versione pirata.... anche nel caso descritto 17 euro sono sempre 17 euro vs 0 euro :)
raffilele
23-03-2010, 13:46
ma a nessuno è venuto in mente che il prezzo possa dipendere dalla domanda, ed eventualmente dalle persone disponibili a venderlo?.
no perchè sempre su play.com bayonetta in versione ps3 costa 34 euro, mentre versione xbox360 ne costa 51. considerando che la versione xbox è molto migliore mi sembra anche plausibile che sia la più richiesta.
è un ipotesi ovviamente, anche se mi rendo conto che tirare un pò di cacca random contro la sony sia un ipotesi più divertente per alcuni.
Come previsto e prevedibile, le possibilità che questo thread potesse fornire spunti per console war erano alte. Chiudiamo ai primi sintomi.
Queste osservazioni la prossima volta facciamole nell'ambiente "protetto" del thread ufficiale, ok?
Esiste una sezione MERCATINO. Il fatto che non hai voluto usarla non significa che puoi ignorarne l'esistenza e le regole. Per questa volta mi limito ad una ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.