Dani88
23-03-2010, 12:21
Ciao a tutti :D
vi scrivo per chiedere gentilmente un aiuto per Win 7 x64 che ho installato da neanke 2 ore :D :D
Dunque in XP avevo spostato le cartelle Documenti e Programmi sul disco H: così da non perdere nulla in caso di format, aggiornamenti ecc e infatti così è...ho tutti i miei dati su questo disco.
Ora volendo fare lo stesso su 7 come faccio? In particolare ho 2 dubbi/problemi:
1) su XP si poteva cambiare il percorso della cartella documenti, ovvero:
C:\Documents and Settings\<user>\Documenti
diventava
H:\Documents and Settings\<user>\Documenti
Su win 7 mi pare (dopo aver guardato un po di opzioni) che non c'è tale voce. Va fatto a mano cartella per cartella??
2)Per la cartella Programmi in realtà non era stato un vero e proprio spostamento, bensì avevo creato una cartella
H:\Programmi
in modo da semplificare le cose durante l'installazione dei programmi (dato che al 90% il percorso va già bene così, mi bastava cambiare da
C:\Programmi\<percorso> a H:\Programmi\<percorso>
Ora installando Firefox (primo programma "esterno" che ho messo) ho notato che il percorso predefinito di installazione è:
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox
La domanda che mi sono posto è stata: dentro H:\ creo due cartelle del tipo
- Program Files (x86)
- Program Files
oppure come appare in esplora risorse
- Programmi (x86)
- Programmi
:help: :help: :help:
Non vorrei sorgessero problemi....
vi scrivo per chiedere gentilmente un aiuto per Win 7 x64 che ho installato da neanke 2 ore :D :D
Dunque in XP avevo spostato le cartelle Documenti e Programmi sul disco H: così da non perdere nulla in caso di format, aggiornamenti ecc e infatti così è...ho tutti i miei dati su questo disco.
Ora volendo fare lo stesso su 7 come faccio? In particolare ho 2 dubbi/problemi:
1) su XP si poteva cambiare il percorso della cartella documenti, ovvero:
C:\Documents and Settings\<user>\Documenti
diventava
H:\Documents and Settings\<user>\Documenti
Su win 7 mi pare (dopo aver guardato un po di opzioni) che non c'è tale voce. Va fatto a mano cartella per cartella??
2)Per la cartella Programmi in realtà non era stato un vero e proprio spostamento, bensì avevo creato una cartella
H:\Programmi
in modo da semplificare le cose durante l'installazione dei programmi (dato che al 90% il percorso va già bene così, mi bastava cambiare da
C:\Programmi\<percorso> a H:\Programmi\<percorso>
Ora installando Firefox (primo programma "esterno" che ho messo) ho notato che il percorso predefinito di installazione è:
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox
La domanda che mi sono posto è stata: dentro H:\ creo due cartelle del tipo
- Program Files (x86)
- Program Files
oppure come appare in esplora risorse
- Programmi (x86)
- Programmi
:help: :help: :help:
Non vorrei sorgessero problemi....