View Full Version : HD4890 fusa?
ragazzi!!:muro: :muro: :muro: ieri vado per accendere il pc e si avvia normalmente. appena arriva alla schermata di logon di windows 7 mi fa chermo blu con un problema ad un file ati***.sys! lì per lì penso che sia un problema di driver e non mi preoccupo...dopo svariati tentativi e insuccessi mi faccio prestare una 4890 identica dal mio vicino di casa e il pc parte normalmente!!! rimetto la mia e schermata blu!! ho provato a mettere in crossfire la scheda video funzionante del mio vicio di casa (la sua era la primaria) e mi fa schermata blu al logon! quindi il problema è la mia 4890!l'ho smontata, ho pulito i pin, provato a vedere se ci sono falsi contatti ma niente...è perfetta esteticamente....cosa può essere??? Help me plz!!!!:confused: :confused: :confused:
ah dimenticavo...tra i tentativi ho provato anche a flashare il bios con quello del mio vicino di casa ma niente....
19giorgio87
23-03-2010, 21:37
prova a portare la frequenza della pci-e a 101mhz da bios, magari risolvi
19giorgio87
24-03-2010, 11:14
ok ;)
provato ma niente da fare....sempre il solito errore di atikmpg.sys!cosa può essere???mannaggia....da un momento all'altro! senza nessun preavviso!
19giorgio87
24-03-2010, 12:23
se è in garanzia mandala...sennò, con i drivers non installati, da lo stesso problemi?
no la garanzia è terminata :muro: cmq ho notato (e tuttora sto scrivendo così) che in modalità provvisoria non mi da il problema perchè evidentemente non carica i driver! però se fosse un problema di driver perchè con la 4890 identica del mio amico va tutto bene??
anche su gestione dispositivi, andando su risorsen non mi fa vedere le impostazioni di risorse perchè dice che questa scheda video ha un problema...aggiungo anche che con i driver default di windows 7 parte tutto normale...anche se quei driver fanno schifo perchè non ci si può fare niente...
In questo momento stai usando i driver di microsoft?se si prova ad installare gli ultimi ossia i 10.2 altrimenti se hai gli stessi problemi di cui sopra prova con quelli precedenti.Facci sapere.
19giorgio87
24-03-2010, 13:00
In questo momento stai usando i driver di microsoft?se si prova ad installare gli ultimi ossia i 10.2 altrimenti se hai gli stessi problemi di cui sopra prova con quelli precedenti.Facci sapere.
e invece con windows XP ? vista non lo considero perchè è windows 7 in pratica
avevo i 10.2 prima del problema...ora ho ripristinato quelli default di win 7 ma non ci si può fare niente....li ho rimessi ma è sempre uguale....cmq con win xp credo sia uguale! perchè secondo me il problema è di hardware non di software...perchè se i driver sono gli stessi, perchè con la mia va in crash e con quella identica va bene??
19giorgio87
24-03-2010, 15:21
avevo i 10.2 prima del problema...ora ho ripristinato quelli default di win 7 ma non ci si può fare niente....li ho rimessi ma è sempre uguale....cmq con win xp credo sia uguale! perchè secondo me il problema è di hardware non di software...perchè se i driver sono gli stessi, perchè con la mia va in crash e con quella identica va bene??
si effettivamente lascerebbe pensare questo, ma un prova potresti farla..metti xp 32bit e proviamo
19giorgio87
24-03-2010, 15:32
ah, un'altra cosa..hai provato la tua scheda sul pc del tuo vicino?
sisi fa la stessa cosa solo che anche lui ha win 7...
19giorgio87
24-03-2010, 17:20
sisi fa la stessa cosa solo che anche lui ha win 7...
allora prova con win xp, e se non va...RIP 4890, anche se spero vivamente di no
uguale.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
19giorgio87
25-03-2010, 10:33
prova a lasciarla ferma qualche giorno, magari si riprende,la mia 8800gtx dava i ciocchi un giorno e l'ho lasciata staccata per un paio di giorni, poi è riandata senza problemi..
uff....ci provo ma mi sa tanto che tocca prendermene un'altra.....il fatto che ora si trovano solo a prezzo pieno! io questa la pagai 139 euro!
se c'è qualcuno ke ne sappia qualcosa la posti...magari se è capitato anke a lui una cosa del genere.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.