alghouti
23-03-2010, 09:15
Ciao a tutti,
chissā se tra gli utenti del forum c'č qualche esperto di qmail.. :)
Ho un'installazione di qmail su freebsd 7 che funziona egregiamente.
Il server č protetto da un altro mail server che filtra le mail in entrata/uscita.
Ieri ho deciso di abilitare anche su questo antivirus e antispam, attivando quindi simscan per la gestione dei servizi.
La cosa strana, mai capitata prima, č che da shell funziona tutto correttamente:
mxn# /var/qmail/bin/qmail-inject [email protected] < a-mail.txt
simscan: starting: work dir: /var/qmail/simscan/1269260270.928056.24599
simscan: calling clamdscan
simscan: cdb looking up version clamav
simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604
simscan: found 0.95.3/m:52/d:10604
simscan: normal clamdscan return code: 0
simscan: calling spamc
simscan: calling /usr/local/bin/spamc spamc
simscan: cdb looking up version spam
simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604 spam: 3.2.5
simscan: found 3.2.5
simscan:[24598]:CLEAN (2.90/5.00):0.4859s::(null):[email protected]:[email protected]
simscan: done, execing qmail-queue
simscan: qmail-queue exited 0
la mail arriva a destinazione e negli header posso leggere i record relativi a spamassassins.
Invece dal client (thunderbird/outlook) al momento di inviare la mail si apre un popup con questo messaggio di errore:
"Si č verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: simscan:[23387]:CLEAN (-1.40/5.00):0.0745s:oggetto:xxx.xxx.x.x:[email protected]:[email protected]. Controllare il messaggio e riprovare."
La cosa simpatica č che in realtā la mail parte, viene processata da simscan ed arriva correttamente a destinazione...
Che ne pensate?
Grazie e ciao!
chissā se tra gli utenti del forum c'č qualche esperto di qmail.. :)
Ho un'installazione di qmail su freebsd 7 che funziona egregiamente.
Il server č protetto da un altro mail server che filtra le mail in entrata/uscita.
Ieri ho deciso di abilitare anche su questo antivirus e antispam, attivando quindi simscan per la gestione dei servizi.
La cosa strana, mai capitata prima, č che da shell funziona tutto correttamente:
mxn# /var/qmail/bin/qmail-inject [email protected] < a-mail.txt
simscan: starting: work dir: /var/qmail/simscan/1269260270.928056.24599
simscan: calling clamdscan
simscan: cdb looking up version clamav
simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604
simscan: found 0.95.3/m:52/d:10604
simscan: normal clamdscan return code: 0
simscan: calling spamc
simscan: calling /usr/local/bin/spamc spamc
simscan: cdb looking up version spam
simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604 spam: 3.2.5
simscan: found 3.2.5
simscan:[24598]:CLEAN (2.90/5.00):0.4859s::(null):[email protected]:[email protected]
simscan: done, execing qmail-queue
simscan: qmail-queue exited 0
la mail arriva a destinazione e negli header posso leggere i record relativi a spamassassins.
Invece dal client (thunderbird/outlook) al momento di inviare la mail si apre un popup con questo messaggio di errore:
"Si č verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: simscan:[23387]:CLEAN (-1.40/5.00):0.0745s:oggetto:xxx.xxx.x.x:[email protected]:[email protected]. Controllare il messaggio e riprovare."
La cosa simpatica č che in realtā la mail parte, viene processata da simscan ed arriva correttamente a destinazione...
Che ne pensate?
Grazie e ciao!