View Full Version : Bisogna di una pacca sulla spalla.... pc ko
Uff quando si dice " la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede e come "......
Ieri tutto gasato.. dopo l'arrivo aspettato quasi 1 mese delle memorie del pc .....
prendo e felice come un bambino mi metto a montare il banale pc :
Gyga 770TA
Proc AMD 940
Mem OCZ 4 gb a 1600
H.D maxtor diamndo d10 250gb
Case Hermax Bahia
Apro scheda madre super fi.ga ( ihihi gasato per la scelta ), monto correttametente il procio, metto un pò di pasta argentata...attacco il dissipatore del cpu.....attacco giusto sul F-Panel della scheda madre alimentazione e resett........monto accuratamente la scheda madre...districando le mie manone all'interno del case ....... attacco plug dell'alimentatore nella scheda madre..... monto una provvisoria pci-e 16x hd4350..... aggiungo i 2 banchi di memoria....
TUTTO PRONTO SI PARTE..... accendo ....... ventola dissipatore del processore parte....... ( quindi alimentazione c'è ) ......non sale il segnale video....( prima incazz....attura ) .
Va beh non perdiamo d'animo... magari quella prestata non funziona... monto una vecchia pci ... che funziona sempre...... monto .. riaccendo ... eeeee PORCA ZOZZA non da segni di vita.
Prendo e mi chiedo...ma non dovrebbe "bippare" per segnalare qualche guasto?
Controllo e nel case non è presente l'altorpalartino... e sulla scheda madre non c'è nessun mini-speaker integrato ( mentre su una vecchia scheda madre che ho nell'altro pc è presente integrata ...geniale).
Prendo inca...zzato nero..... chiudo il case e dal nervoso .... mi viene pure la tosse.... ( ufff ).
Oggi vedo di recupepare un vecchio speaker .... tramite amicizia... altrimenti mi faccio sostituire la MainBoard... non potendo provare questi pezzi su altri pc.
Sono disperato... dopo tanta attesa..... .NON VA !!! :mc: :mc: :muro: :muro:
grazie ragazzi.... ne ho proprio bisogno... uff uff ......
Devi sostituire MoBo e/o chip BIOS. Mi dispiace :(
Beelzebub
23-03-2010, 12:34
Noob. :O
SquallSed
23-03-2010, 12:37
quoto il noob:O
Eddie666
23-03-2010, 12:38
tranquillo, e ricorda che "al peggio non c'è mai fine" :O
Rainy nights
23-03-2010, 12:47
http://www.yoyocici.com/download/down/emote/yociexp53.gif
Condoglianze.
prova a versarci sopra un po' di acqua e menta !
C;.a;.,a;,s;,sml,
Rainy nights
23-03-2010, 12:55
C;.a;.,a;,s;,sml,
Ma sta leggenda metropolitana di jessica e l'acqua e menta sul pc del fratello la si può confutare o no? :mbe:
Principiante :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2165074
:asd:
pgp
Ma sta leggenda metropolitana di jessica e l'acqua e menta sul pc del fratello la si può confutare o no? :mbe:
bisognerebbe chiederlo ad athlon !!!
ps l'utente , non la cpu :D
C'.a'.z'.'.z'.a
Beelzebub
23-03-2010, 14:00
C;.a;.,a;,s;,sml,
bei tempi... :asd:
bisognerebbe chiederlo ad athlon !!!
ps l'utente , non la cpu :D
C'.a'.z'.'.z'.a
E' stata tramandata per generazioni, con il risultato che una ricerca a Google, porta a thread in cui si chiede il link del thread originale. Questo, negli anni, ha portato ad una catena infinita di ricerche che non portano a niente :asd:
Forse in qualche archivio di HWU ancora esiste il thread :asd:
((((paro))))
23-03-2010, 14:05
sono le ram, il sistema nn le riconosce.. :Prrr: :asd:
SquallSed
23-03-2010, 14:10
.
Futura12
23-03-2010, 14:14
Beh potrebbe essere anche che le ram non sono compatibili,è difficile al giorno d'oggi che un pc appena comprato non possa funzionare..
O forse ti sei scordato qualcosa? sai quante volte ho bestemmiato credendo che l' Hardware Nuovo appena comprato non funzionava e poi magari c'era qualcosa da fare..:asd:
In caso contrario al 90% la scheda madre è uscita rotta di fabbrica..
Beh potrebbe essere anche che le ram non sono compatibili,è difficile al giorno d'oggi che un pc appena comprato non possa funzionare..
O forse ti sei scordato qualcosa? sai quante volte ho bestemmiato credendo che l' Hardware Nuovo appena comprato non funzionava e poi magari c'era qualcosa da fare..:asd:
In caso contrario al 90% la scheda madre è uscita rotta di fabbrica..
In effetti è strano, in quanto tutto l'HW viene testate nelle fabbriche stesse, dalle RAM alle MoBo.
Futura12
23-03-2010, 14:25
In effetti è strano, in quanto tutto l'HW viene testate nelle fabbriche stesse, dalle RAM alle MoBo.
Processori arrivati rotti non mi sono mai capitati in vita mia,e personalmente in 10 anni overcloccando come un maiale non ne ho rotto manco uno (solo un amd 1400Mhz ma scaldava troppo)..quindi è praticamente impossibile.
Schede madri rotte,solo raramente me ne sono capitate..e oramai sono almeno 3-4 anni che non me ne ricordo....
Per le ram invece purtroppo mi capita spesso,anche con marche molto conosciute come Corsair/Team/Kingston di problemi di vario genere,alcune proprio rotte che non ne vogliono sapere su nessuna motherboard. (un mio compare dice che in cina fanno ''le ram false'' e ogni tanto ne capita qualche lotto:muro: )
ahhhhh il mac :ciapet:
Con questo post ti sei meritato una flame war senza precedenti.
Lo dico da Mac user :asd:
Con questo post ti sei meritato una flame war senza precedenti.
Lo dico da Mac user :asd:
uauauau lo so, infatti spero che colgano il significato un po ironico dai auua
Dumah Brazorf
23-03-2010, 15:22
Comunque che posti nel forum giusto per risolvere il problema, qui in piazzetta sono tollerati solo post di motteggio o compatimento. :O
Ieri tutto gasato.. dopo l'arrivo aspettato quasi 1 mese delle memorie del pc .....
prendo e felice come un bambino mi metto a montare il banale pc :
Gyga 770TA
Proc AMD 940
Mem OCZ 4 gb a 1600
H.D maxtor diamndo d10 250gb
Case Hermax Bahia
Apro scheda madre super fi.ga ( ihihi gasato per la scelta ), monto correttametente il procio, metto un pò di pasta argentata...attacco il dissipatore del cpu.....attacco giusto sul F-Panel della scheda madre alimentazione e resett........monto accuratamente la scheda madre...districando le mie manone all'interno del case ....... attacco plug dell'alimentatore nella scheda madre..... monto una provvisoria pci-e 16x hd4350..... aggiungo i 2 banchi di memoria....
TUTTO PRONTO SI PARTE..... accendo ....... ventola dissipatore del processore parte....... ( quindi alimentazione c'è ) ......non sale il segnale video....( prima incazz....attura ) .
Va beh non perdiamo d'animo... magari quella prestata non funziona... monto una vecchia pci ... che funziona sempre...... monto .. riaccendo ... eeeee PORCA ZOZZA non da segni di vita.
Prendo e mi chiedo...ma non dovrebbe "bippare" per segnalare qualche guasto?
Controllo e nel case non è presente l'altorpalartino... e sulla scheda madre non c'è nessun mini-speaker integrato ( mentre su una vecchia scheda madre che ho nell'altro pc è presente integrata ...geniale).
Prendo inca...zzato nero..... chiudo il case e dal nervoso .... mi viene pure la tosse.... ( ufff ).
Oggi vedo di recupepare un vecchio speaker .... tramite amicizia... altrimenti mi faccio sostituire la MainBoard... non potendo provare questi pezzi su altri pc.
Sono disperato... dopo tanta attesa..... .NON VA !!! :mc: :mc: :muro: :muro:
Caro mio questo è il motivo fondamentale per il quale quando compro un computer su internet ME LO FACCIO ASSEMBLARE e TESTARE già da loro, così sono sicuro che funziona tutto e non rischio di brasare niente :asd:
in bocca al lupo :O
C;.a;.,a;,s;,sml,
chapeau per la risposta :D
Rainy nights
23-03-2010, 16:06
Caro mio questo è il motivo fondamentale per il quale quando compro un computer su internet ME LO FACCIO ASSEMBLARE e TESTARE già da loro, così sono sicuro che funziona tutto e non rischio di brasare niente :asd:
Praticamente perdi tutto il divertimento dell'assemblare un PC. A questo punto prenditi un pre-assemblato di cartone della packard bell :mbe:
O un cassone grigio :mad:
krizalid
23-03-2010, 16:10
nn sei un vero Nerd :doh:
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.