PDA

View Full Version : Riavvio automatico del PC

Fabbri87
23-03-2010, 03:08
Ciao a tutti,come avrete potuto vedere dai messaggi sono nuovo nel forum.Ho aperto questa discussione perchè mi ritrovo il pc che si riavvia automaticamente(solo quando gioco),vi spiego meglio...Come scheda video avevo una Nvidia,non ricordo che versione ma con la maggior parte dei giochi non riuscivo a mettere le qualità grafiche ad "alto" se no andava a scatti,quindi decisi di comprarmi una ATI Radeon 4670 500Mb PCI Express.
E qui arriviamo al problema serio.....dopo neanche un minuto di gioco il pc si riavvia automaticamente senza dare nessun preavviso o schermata di errore,ho provato a disattivare il riavvio automatico del sistema dopo gli errori ma niente,ho provato a disattivare l'AGP Fast Write con il programma ATI Tray Tool(ho sentito dire che molti utenti disattivando questo effetto il pc non gli si riavviava neanche una volta)ma continua a riavviarsi.
Premetto che con questa scheda i dettagli video si potrebbero mettere anche ad "alto" con la maggior parte dei giochi.
Ho provato a mettere le impostazioni video al più minimo possibile ma siamo sempre li.Ho fatto dei cambiamenti sul Bios e un pò è migliorato,perchè appena comprata quando "appariva"la schermata principale di qualsiasi gioco si riavviava subito(anche mettendo dettagli al minimo).
Ho un Windows XP SP2 32 Bit ed un Windows 7 32 Bit(Pc dual boot),ma devo dirvi che con 7 il problema c'è ma è meno frequente(si riavvia solitamente dopo 15 minuti, non di più).
Come scheda madre ho una Asus P5B Deluxe(Socket 775),scheda audio USB Asus Xonar U1,Processore Intel Core 2 CPU 6400 2.13 Ghz, 4Gb Ram.
C'è da premettere che ho un hard disk con 250 Gb di spazio libero,disco rigido e registro puliti ed ottimizzati(uso svariati utility),e deframmento di solito ogni due giorni.
Grazie a tutti in anticipo