PDA

View Full Version : Problema curioso con internet su notebook Hp con Vista

Teschiox
23-03-2010, 01:53
Ciao a tutti,sono nuovo del forum..primo post ;)

ho un pavillion dv6500 (sto cercando di sistemarlo per conto di un amica),su cui è installato Vista home..sul portatile non c'è quasi nulla di installati,la maggior parte dei programmi sono quelli che dà hp insieme al s.o
altra premessa, ho fatto scansioni con avast,norton,spybot e ad aware,tutte negative..

il problema è questo..
non funziona la connessione a internet,diciamo "lato utente",nel senso che se apro browser,messanger o altro non mi carina pagine e non mi da connessioni,ma se vado sul prompt e provo a fare vari ping e tracert noto che il nb esce nella rete alla grande..
il problema non è windows firewall perche ho provato a disattivarlo..non uso zone alarm come a qualcuno è accaduto..

la cosa bella è che in modalità provvisoria internet,intendo sempre il lato front-end funziona benissimo,cosi come messanger etc...
forse c'è qualche servizio in avvio che che va in confiltto?perche se è cosi non so quale sia,visto che ho provato uno alla volta a disabilitarli!!

considerando che provengo ancora da Xp, lato windows,non so come risolvere il problema..
qualcuno ha idee ??
grazie ancora
ciao