PDA

View Full Version : Mi potete spiegare cosa significa questa cosa?

_Magellano_
22-03-2010, 23:14
Dunque ho dei soldi investiti in banca e mi è arrivato un documento con dei parametri o dei dati che io non capisco bene però isolato dagli altri ve n'è uno che parla di un valore "VAR" e sotto il nomi dei vari investimenti:
La dicitura è "si riportano i dati correnti del var ecc"

Titolo 1 - 2%
Titolo 2 - 4%
Titolo 3 - 2,6 %

Che significa? è una cosa buona o cattiva?

superkoala
23-03-2010, 13:33
Dunque ho dei soldi investiti in banca e mi è arrivato un documento con dei parametri o dei dati che io non capisco bene però isolato dagli altri ve n'è uno che parla di un valore "VAR" e sotto il nomi dei vari investimenti:
La dicitura è "si riportano i dati correnti del var ecc"

Titolo 1 - 2%
Titolo 2 - 4%
Titolo 3 - 2,6 %

Che significa? è una cosa buona o cattiva?
Probabilmente si tratta di una nota informativa sui rischi legati ai vari investimenti...
;)
Il VAR è il "Value at Risk" (VaR) e misura gli aspetti legati al rischio di mercato di un titolo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_a_rischio
:read:

_Magellano_
23-03-2010, 13:51
E ma quindi io che devo fare? poi è una cosa buona o cattiva quello che mi hanno detto? :confused:
Io i soldi me li son guadagnati mi roderebbe parecchio pure perderne un 1%.

superkoala
24-03-2010, 11:14
E ma quindi io che devo fare? poi è una cosa buona o cattiva quello che mi hanno detto? :confused:
Io i soldi me li son guadagnati mi roderebbe parecchio pure perderne un 1%.
Beh, ma se è per questo... nessun investimento è sicuro al 100%!!!!
;)

Special
25-03-2010, 11:17
Beh, ma se è per questo... nessun investimento è sicuro al 100%!!!!
;)

Vabè e di sicuro nella vita c'è solo la morte...

Ok che nulla è sicuro tranne la morte, ma questi investimenti quanto sono sicuri?

superkoala
25-03-2010, 13:43
Vabè e di sicuro nella vita c'è solo la morte...

Ok che nulla è sicuro tranne la morte, ma questi investimenti quanto sono sicuri?
Basta vedere il link con la spiegazione... il VaR indica la perdita potenziale: più è alto e maggiore è la possibile perdita!!!
:O