View Full Version : chiavetta internet 3 rotta
ciao raga,
spero di non aver sbagliato categoria.
Mi trovo a Milano, una mia collega mi ha chiesto informazioni su come riparare una chiavetta della 3 rotta.
la chiavetta è una HUAWEI momodesign, sul retro...
HUAWEI Mobile Connect
HSPA Rotate USB Stick
Model: MD-@ HSUPA
HUAWEI TECHNOLOGIES CO.ecc... ecc..
sapete se è possibile ripararla e dove?
La rottura riguarda il perno girevole, sotto potete vederne la foto.
gargamella
23-03-2010, 10:14
A vederla così mi pare si sia spezzato il FFC (la pellicola conduttiva con le tracce). In tal caso, escludendo la remota ipotesi di trovare un ricambio su qualche catalogo, io andrei a saldare un cavetto usb direttamente sullo stampato interno ed eliminerei la cerniera.
Ciao
mi sono accorto che la sede italiana della huawei si trova a 20 minuti da casa mia.
proverò a telefonare, poi cercherò un kit da microsaldature per fare l'operazione
il problema sono le tracce sottilissime sulla pellicola :\
ho appena parlato con un operatore della huawei, mi ha detto che devo contattare la 3 per il servizio di assistenza/riparazione.
le momodesign a marchio 3 loro non le trattano.
apro un ticket sul sito 3, vi aggiornerò in merito.
schizzato
23-03-2010, 14:12
ho appena parlato con un operatore della huawei, mi ha detto che devo contattare la 3 per il servizio di assistenza/riparazione.
le momodesign a marchio 3 loro non le trattano.
apro un ticket sul sito 3, vi aggiornerò in merito.
NON FAI PRIMA A COMPRARLA NUOVA?
gargamella
23-03-2010, 17:02
mi sono accorto che la sede italiana della huawei si trova a 20 minuti da casa mia.
proverò a telefonare, poi cercherò un kit da microsaldature per fare l'operazione
il problema sono le tracce sottilissime sulla pellicola :\
La pellicola non la riparerai mai in maniera affidabile (si deve anche flettere!)
Piuttosto sostituiscila con dei normali conduttori.
La pellicola non la riparerai mai in maniera affidabile (si deve anche flettere!)
Piuttosto sostituiscila con dei normali conduttori.
come?
potresti spiegarmelo meglio?
gargamella
24-03-2010, 18:58
come?
potresti spiegarmelo meglio?
Apri tutto, e nel connettore dove andrebbe il film (o al posto di esso) saldi dei conduttori 28AWG.
Però è un'operazione un po' delicata.
Ciao
P.S: quanto costerebbe nuova?
schizzato
24-03-2010, 18:59
Apri tutto, e nel connettore dove andrebbe il film (o al posto di esso) saldi dei conduttori 28AWG.
Però è un'operazione un po' delicata.
Ciao
P.S: quanto costerebbe nuova?
99 euro
gargamella
25-03-2010, 10:28
99 euro
Per curiosità, quali sono le differenze a livello tecnico tra le varie chiavette?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.