PDA

View Full Version : Vedere in HD su un Televisore Full HD

Jack™
22-03-2010, 21:50
Salve, ho notato spesso che il digitale terrestre non ha una risoluzione Full HD su un televisore che supporta questa risoluzione.

Ho provato anche a sintonizzarmi su canali in HD (es. Rai HD) ma nulla, non riceveva nulla.

Si deve utilizzare una presa HDMI oppure una scart va bene lo stesso? :confused:

Gabriyzf
22-03-2010, 22:01
se la trasmissione o la sorgente non è fullhd, il tv interpola tramite lo scaler a fullhd, ma non sarà mai come una sorgente fullhd nativa.

EFISEMA
22-03-2010, 22:22
bhe TANTI AUGURI....
meglio spararsi subito alle .alle !!

per vedere un canale TV in HD, oltre ad un TV fullHD ( ma va bene anche un TV HD ready perchè la differenza forse non si notra nemmeno ) bisogna essere muniti di decoder HD. Ovvero un decoder digitale esterno HD ( telesystem 7900 ) oppure decoder integrato al televisore HD che riceve segnali MPEG4.

Tutto questo per vedere ESCLUSIVAMENTE i canali in chiaro.. RAI1 HD, Canale 5 HD ecc.. sempre che nella tua regione siano già tasmessi.

Discorso a parte per i canali HD a pagamento ( premium HD)
qui bisogna avere CI plus sul Televisore e CAM plus che dovrebbe uscire a breve..

Jack™
23-03-2010, 08:50
bhe TANTI AUGURI....
meglio spararsi subito alle .alle !!

eh??:mbe:
so cosa significa full hd, hd ready e compagnia bella, mi interessava sapere come vederli!

Gabriyzf
23-03-2010, 09:39
eh??:mbe:
so cosa significa full hd, hd ready e compagnia bella, mi interessava sapere come vederli!

li vedi con un bluray o con un abbonamento a pagamento a network che trasmettono in hd

Jack™
23-03-2010, 11:10
certo, capito ;)
l'avete detto prima...
anche se comuqnue...per le trasmissioni in HD ci vorrà ancora qualche anno...(mi riferisco a rai, mediaset, ecc..con sky è semplice ;))