PDA

View Full Version : Consiglio nuovo hard disk e nuovo masterizzatore

prieras
22-03-2010, 22:41
Salve, a completamento dell'opera di upgrade del mio pc mi mancano da cambiare i due hd e il masterizzatore.
Attualmente ho due hd seagate barracuda 7200.10 da 250 gb e un masterizzatore plextor px 810-sa.

I dischi li cambio più che altro per avere maggiore spazio. Ho trovato sempre dei seagate barracuda 7200.12 da 500 gb e cache da 16mb a circa 45 euro l'uno e avendo sempre avuto hd maxtor/seagate sarei orientato a continuare con questa marca con cui mi sono trovato bene. Tra l'altro questa versione che andrei a prendere non è affetta da problemi di blocco o di firmware "fallati".

Per il masterizzatore invece ho seri dubbi.
Avevo intenzione di prendere sempre un plextor ma l'880-sa costa circa 52 euro e dalla prova fatta da batmax63 non sembra granchè. l'optiarc 7240 l'avrei trovato a circa 22 euro.
A rigor di logica non è detto che spendendo di più il prodotto è necessariamente migliore ma se l'880-sa costa circa il doppio dell'optiarc ci sarà sicuro un motivo, o no!?
Non so se può esservi d'aiuto ma io col masterizzatore ci faccio veramente l'impossibile: copio dvd, giochi e spesso masterizzo sui dual layer (per masterizzarli ho dovuto mettere da parte nero perchè puntualmente la masterizzazione col vecchio plextor falliva e usare quindi clonedvd2!!!!!); inoltre uso anche il lightscribe.

Ringrazio come al solito anticipatamente chi saprà darmi un consiglio anche con un occhio ai costi.

erick86106
23-03-2010, 00:07
L'Optiarc 7240/41/43 e meglio del Plextor PX-880 (un Lite-On Rimarchiato), con Plextor però ai il miglior servizio di assistenza - garanzia possibili.

Io o il 7241 e ottimo, la sera 724x e la migliore attualmente disponibile sul mercato dei masterizzatori DVD

dirklive
23-03-2010, 08:40
per quanto riguarda il disco prendi in considerazione un samsung spinpoint da 500 monopiattto silenziosissimo e veloce, un altro pianeta rispetto a quello che indichi tu, altra scelata ottiam sarebbe un caviar black della WD.

batmax63
23-03-2010, 09:04
Per il masterizzatore invece ho seri dubbi.
Avevo intenzione di prendere sempre un plextor ma l'880-sa costa circa 52 euro e dalla prova fatta da batmax63 non sembra granchè. l'optiarc 7240 l'avrei trovato a circa 22 euro.
A rigor di logica non è detto che spendendo di più il prodotto è necessariamente migliore ma se l'880-sa costa circa il doppio dell'optiarc ci sarà sicuro un motivo, o no!?

Io ho comprato il Lie on Ihas 524 a 27 euro ed è il fratello maggiore del Plextor/lite on ihas 424,quindi a meta' prezzo.
Plextor si è sempre fatta pagare cara ma sfornava masterizzatori sublimi, un tempo. Ora rimarchia ma ha mantenuto sempre la stessa politica dei prezzi per non sminuire il proprio nome.
Ad esempio il suo masterizzatore blu ray è un clone del bdr205 Pioneer.
Cio' che offre in piu' della concorrenza è un servizio di garanzia ineguagliabile per chiunque. Come qualita'... è un Lite on,non è un Plextor, qualitativamente Optiarc è superiore, parlo per i masterizzatori in commercio attualmente.

andybike
23-03-2010, 10:07
Io due Seagate 7200.12 da 1TB, e non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi... :)

Così come ho due Optiarc installati...e analogamente nulla di cui lamentarmi.

prieras
23-03-2010, 19:21
L'Optiarc 7240/41/43 e meglio del Plextor PX-880 (un Lite-On Rimarchiato), con Plextor però ai il miglior servizio di assistenza - garanzia possibili.

Io o il 7241 e ottimo, la sera 724x e la migliore attualmente disponibile sul mercato dei masterizzatori DVD

ok, vada per l'opti. una domanda: è ugualmente silenzioso come il plextor vecchio di due anni che uso attualmente? ha software in dotazione tipo il plextools?

prieras
23-03-2010, 19:23
per quanto riguarda il disco prendi in considerazione un samsung spinpoint da 500 monopiattto silenziosissimo e veloce, un altro pianeta rispetto a quello che indichi tu, altra scelata ottiam sarebbe un caviar black della WD.

ho visto i prezzi degli hd che m consigli; costano circa un 20-30 euro in più rispetto ai seagate.
per l'attuale pc sono quasi sprecati....ma li terrò in considerazione. magari riesco a trovarli in offerta ;)

prieras
23-03-2010, 19:24
Io due Seagate 7200.12 da 1TB, e non ho assolutamente nulla di cui lamentarmi... :)

Così come ho due Optiarc installati...e analogamente nulla di cui lamentarmi.

guarda, sono utente seagate/maxtor da almeno almeno 10 anni e non ho mai avuto problemi...puoi confermarmi che la serie 12 dei barracuda è silenziosa?

prieras
23-03-2010, 19:26
Io ho comprato il Lie on Ihas 524 a 27 euro ed è il fratello maggiore del Plextor/lite on ihas 424,quindi a meta' prezzo.
Plextor si è sempre fatta pagare cara ma sfornava masterizzatori sublimi, un tempo. Ora rimarchia ma ha mantenuto sempre la stessa politica dei prezzi per non sminuire il proprio nome.
Ad esempio il suo masterizzatore blu ray è un clone del bdr205 Pioneer.
Cio' che offre in piu' della concorrenza è un servizio di garanzia ineguagliabile per chiunque. Come qualita'... è un Lite on,non è un Plextor, qualitativamente Optiarc è superiore, parlo per i masterizzatori in commercio attualmente.

come ho scritto sopra mi avete convinto e a breve ordinerò l'optiarc. ho un solo dubbio: la silenziosità di questo drive e la capacità di scrivere senza troppi problemi i dvd dual layer. sai darm qualche altra info in merito?

dirklive
23-03-2010, 20:20
ho visto i prezzi degli hd che m consigli; costano circa un 20-30 euro in più rispetto ai seagate.
per l'attuale pc sono quasi sprecati....ma li terrò in considerazione. magari riesco a trovarli in offerta ;)

costano di più perchè sono un altro pianeta, sono destinati al mercato entreprise e non consumer, hanno un MTBF che gli altri si sognano, poi RE sta per Raid Edition, mettine una coppia in raid 0 e vedrai che botto.

batmax63
23-03-2010, 21:02
come ho scritto sopra mi avete convinto e a breve ordinerò l'optiarc. ho un solo dubbio: la silenziosità di questo drive e la capacità di scrivere senza troppi problemi i dvd dual layer. sai darm qualche altra info in merito?

il drive,se non va a 24x ovvio, è silenziosissimo, e assieme a Pioneer è quello che scrive meglio i dual layer,stai pure tranquillo,se vai a vedere ci sono i miei test nel 3d masterizzatori sony/lite/optiarc e una mia recensione