PDA

View Full Version : Portatile con Vista no desktop

ltroisi
22-03-2010, 21:23
Ragazzi ancora una volta chiedo il vostro aiuto- un grazie in anticipo.

La situazione portatile Alice con vista, mi hanno detto di esserselo scordati in stand bye poi al riavvio successivo Vista viene su ma non mostra il desktop, si arresta su sfondo nero su cui si vede la freccetta del mouse e rimane così...

il bello è che se faccio ctrl+alt+canc viene il task manager e da là File -> nuovo -> explorer e così facendo ho ottenuto il desktop con tutte le icone

sembra dunque che l'utente (utonto) del pc abbia cancellaqto qualcosa, di sicuro vista non carica tutto...avviato in questo modo il pc (anche per avviare la prvvisoria) stessa salsa, ho fatto una scansione con avira, nessun file infetto...esiste un modo per riprisitnare senza formattare? già provato ripristino configgurazione di sistema a punti diversi senza ssuccesso...

il portatile è dotato di dischi di ripristino personalizzati tim..non del disco originale di vista

grazie

hexaae
22-03-2010, 21:25
È un driver.
Prova a cambiare driver video, di rete, o del chipset/controller degli HD

ltroisi
22-03-2010, 23:50
proverò..anche se non credo che l'utente (utonto) di questo pc possa aver osato tanto..magari un aggiornamento automatico

Eress
23-03-2010, 12:47
Probabilmente ha ragione hexaae, comunque puoi anche provare con questa utility fixwin (http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility) che tra le altre ha un fix per le connessioni di Vista