View Full Version : Registrare sky su osx
leomagic
22-03-2010, 20:01
è una discussione sia software che hardware...se ho sbagliato sezione scusatemi!
La mia domanda è, ho sky con decoder hd..esiste un modo per registrare i programmi sky in hd?
TheBigBos
22-03-2010, 20:02
è una discussione sia software che hardware...se ho sbagliato sezione scusatemi!
La mia domanda è, ho sky con decoder hd..esiste un modo per registrare i programmi sky in hd?
No
leomagic
22-03-2010, 20:07
e cm fanno delle persone a poter registrare in hd?
TheBigBos
22-03-2010, 20:13
e cm fanno delle persone a poter registrare in hd?
Forse illegalmente e con altri decoder ?
:rolleyes:
Family Guy
22-03-2010, 20:40
Credo serva un aggeggio tipo questo: http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/TerraTec%20S7.shtml
Però non so se si trova la "CAM" per sky
edit: leggo ora... da quel sito sopra:
"SKY, utilizza la codifica VideoGuard nota anche come NDS. Non esistono in commercio ufficialmente CAM legali e originali rilasciate o concesse da SKY, ma CAM compatibili e quindi ritenute illegali. Quindi, per la visualizzazione dei canali criptati Sky non possiamo riferire nulla in quanto qualsiasi scheda compatibile “ Diablo, Dragon, T-REX, XCAM, MATRIX, etc..” è illegale, quindi TerraTec declina ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito della Common Interface e non rilasceremo mai informazioni in merito a fini fraudolenti o tali da permettere la visione gratuita di trasmissioni televisive a pagamento."
niente da fare
...
niente da fare
come niente da fare?!? Io ci leggo un "si può fare, ma non possiamo dirvi NOI come..." !!!
TheBigBos
23-03-2010, 13:43
come niente da fare?!? Io ci leggo un "si può fare, ma non possiamo dirvi NOI come..." !!!
Bhè , se una cosa è illegale , non si può fare. :cool:
ma non basta collegare una scheda di acquisizione video hd all'uscita hdmi del decoder??
Family Guy
23-03-2010, 17:59
E dove la trovi una "scheda di acquisizione video hd" che non sia adatta solo per un mac pro?
Ammesso poi che non ci sia la protezione sull'uscita del decoder...
TheDarkAngel
23-03-2010, 19:08
ma non basta collegare una scheda di acquisizione video hd all'uscita hdmi del decoder??
il hdcp impedisce questo
E dove la trovi una "scheda di acquisizione video hd" che non sia adatta solo per un mac pro?
Ammesso poi che non ci sia la protezione sull'uscita del decoder...
ah bè... lui ha chiesto osx non imac o macbook...
il dhcp impedisce questo
e come fa a capire che è una scheda d'acquisizione e non un televisore?
TheDarkAngel
23-03-2010, 20:36
e come fa a capire che è una scheda d'acquisizione e non un televisore?
forse perchè il segnale è criptato e solo una apparecchiatura dhcp compilant può decifrarlo? e non ci sono in commercio chiaramente apparecchiature con il hdcp crackkato....
Family Guy
23-03-2010, 21:33
Per "dovere di cronaca" la protezione digitale si chiama HDCP (il dhcp è il protocollo per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP)
e pare che il "decoder" di sky lo abbia: http://it.ask.com/web?q=hdcp+sky&qsrc=1&o=0&l=dir&dm=lang
quindi non si può acquisire nulla in alta definizione da lì
TheDarkAngel
23-03-2010, 21:34
Per "dovere di cronaca" la protezione digitale si chiama HDCP (il dhcp è il protocollo per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP)
e pare che il "decoder" di sky lo abbia: http://it.ask.com/web?q=hdcp+sky&qsrc=1&o=0&l=dir&dm=lang
quindi non si può acquisire nulla in alta definizione da lì
hai ragionissima, scrivevo a braccio ora sistemo :p
comunque il problema resta la protezione dei contenuti ;)
in hd non puoi, in sd puoi, basta collegare la scart ad un registratore digitale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.