PDA

View Full Version : help!! W7 64bit

Mikelino72
22-03-2010, 19:57
vediamo se qualcuno ha qualche idea:

ho installato seven 64bit utilizzando il seriale del 32bit e si è attivato...vabbè non centra...:mc:

possiedo un asus eeebox EB1501 ho messo 2 moduli corsair da 2GB DDR2 800mhz perchè so che supporta fino 4GB
praticamente nel bios vede memoria 4096, utilizzabile 3584 perchè 512 solo per la scheda video e qua ci siamo
poi quando accedo alla proprietà del computer mi vede 4GB installati ma 3GB utilizzabili [ gli altri 512 dove sono??] :muro:
ho resettato il bios niente,ho messo l'ultima versione bios niente... cosa potrebbe essere?? :help:

Danilo Cecconi
22-03-2010, 22:21
Lo dici tu che non c'entra!!
Avendolo attivato con il seriale del 32bit, 7 si comporta esattamente come tale versione, cioè non vede più di 3 GB di RAM (3,25 per la precisione, limite del 32bit), come tutti gli OS a 32bit. ;)
Scusa eh! Ma visto che avevi intenzione di installare 4GB, non era più conveniente usare il seriale per la 64bit (sempre ammesso che lo avevi)?
PS: vedi se nel bios c'è l'opzione per "rimappare la memoria" (Memory Remapping Hole, o una voce simile) e settala su "Enable"

Mikelino72
23-03-2010, 11:25
quando acquisti windows seven ce il dvd 32bit e 64bit e vanno attivati con lo stesso seriale... nella proprietà del sistema ce scritto sistema operativo a 64bit..

ora controllo nel bios ma credo che questa voce non ci sia..vediamo e farò sapere grazie ;)

zazzu
23-03-2010, 15:57
Lo dici tu che non c'entra!!
Avendolo attivato con il seriale del 32bit, 7 si comporta esattamente come tale versione, cioè non vede più di 3 GB di RAM (3,25 per la precisione, limite del 32bit), come tutti gli OS a 32bit. ;)
Scusa eh! Ma visto che avevi intenzione di installare 4GB, non era più conveniente usare il seriale per la 64bit (sempre ammesso che lo avevi)?
PS: vedi se nel bios c'è l'opzione per "rimappare la memoria" (Memory Remapping Hole, o una voce simile) e settala su "Enable"
non credo che un seriale ti modifichi interamente le proprietà di un sistema operativo!!!!

quando installi win a 64 bit rimane non è possibile farlo funzionare a 32bit, cambia proprio il codice del programma, non è un'opzione che si può cambiare o che può essere cambiata da un seriale!!!

mikelino, sei sicuro di aver installato la versione x64 e non x86 (che è quella a 32bit)

sei sicuro che la scheda madre supporti 4GB di memoria?

sei sicuro che quella memoria sia compatibile con quella shceda madre?

Mikelino72
24-03-2010, 18:41
non credo che un seriale ti modifichi interamente le proprietà di un sistema operativo!!!!

quando installi win a 64 bit rimane non è possibile farlo funzionare a 32bit, cambia proprio il codice del programma, non è un'opzione che si può cambiare o che può essere cambiata da un seriale!!!

mikelino, sei sicuro di aver installato la versione x64 e non x86 (che è quella a 32bit)

sei sicuro che la scheda madre supporti 4GB di memoria?

sei sicuro che quella memoria sia compatibile con quella shceda madre?

si l'asus eb1501 supporta 4GB e prima c'erano 2 Moduli da 1GB di marca sconosciuta a 800mhz..ed è 64bit,anche perchè ho installato i driver dell'hardware e vari software apposta per 64.. e nella proprietà ce scritto sistema operativo 64bit...li ci arrivo ^_^ cmq penso dipenda dal bios..aspetterò un nuovo aggiornamento e vi farò sapere.