View Full Version : Problema con ricerca di Internet Explorer quando si preme tasto Invio.
Siegfried.M
22-03-2010, 19:54
Premessa: Non ditemi di cambiare browser :D
Allora, ho uno strano problemino con Internet Explorer.
In pratica non mi funziona la ricerca in alcuni siti, se premo il tasto Invio. Ad esempio, in Youtube, se nella barra di ricerca scrivo "pincopallino" e premo Invio non succede niente. Devo per forza cliccare con il mouse sul tasto "Cerca".
La stessa cosa vale se metto la ricerca di una parola nella pagina web che sto visualizzando ed in altri siti.
Perchè mai? Ho Vista Home Premium 64, con tutto aggiornato, IE compreso.
Prima che formattassi andava tutto bene.
Ah, ovviamente il tasto Invio sulla mia tastiera, funziona benissimo.
Sei sicuro che stai utilizzando il browser in versione a 32bit?
Perchè,se non lo avessi notato,ci sono tutte e due le versioni.
Siegfried.M
22-03-2010, 20:06
Si, ho provato proprio ora entrambe le versioni.
kneefabio
22-03-2010, 20:20
Ciao, prova ad aprire I.E. , vai su strumenti, opzioni internet, apri la scheda avanzate e clicchi sul tasto "Reimposta...". Devi chiudere tutti i programmi aperti prima di tutto. Io ho risolto un problema simile!
Perché non viene selezionato l'input gadget solo col click del mouse: se invece premi anche TAB verrà selezionato quell'elemento della pagina e sarà normalmente utilizzabile con Return...
Siegfried.M
22-03-2010, 20:44
Ma che c'entra il tab? So bene che serve a cambiare sezione della pagina senza dover cliccare, ma a parte che ugualmente non funziona, ma poi dovrebbe essere una cosa automatica.
Ma che c'entra il tab? So bene che serve a cambiare sezione della pagina senza dover cliccare, ma a parte che ugualmente non funziona, ma poi dovrebbe essere una cosa automatica.
Da me funziona così. Cliccando nell'input gadget puoi scrivere ma non è veramente attivo l'elemento della pagina. Con TAB lo diventa e Return funziona. Il resto è questione di codice HTML e JS del sito di Youtube... chiamala anche piccola incompatibilità con IE8.
Siegfried.M
22-03-2010, 21:54
Ha sempre funzionato benissimo prima che formattassi il pc.
Ha sempre funzionato benissimo prima che formattassi il pc.
Può essere un caso di coincidenze: magari sul sito di YT hanno cambiato qualcosa nel codice della pagina...
Anche a me prima andava ma da qualche settimana si comporta così.
La faccenda è un po' complicata, sicuramente negli ultimissimi giorni qualcosa è cambiato su youtube, nei codici della pagina, fino all'altro ieri usavo questo sito per i download http://www.vid2pc.com/, da ieri non funziona più, da sempre accesso negato o il file da flv diventa un semplice documento html...
Tra l'altro proprio ieri sul sito di IE7Pro è uscito un aggiornamento che in pratica aggiunge all'add on per IE solo la GrabPro, in pratica un download manager specifico per youtube e altri siti video tipo google ecc.
Inoltre anch'io ho notato da ieri che col tasto invio su youtube la funzione ricerca non parte più, se non i rari casi ma solo su Vista/IE7 mai su Seven/IE8, prima non avevo mai notato questo problema.
LittleJohn®
24-03-2010, 19:54
Ciao a tutti, sono nuovo e inizio con il rispondere a questa discussione perchè, combinazione, è capitata la stessa cosa a me proprio in questi giorni. Uso IE8 e di punto in bianco youtube ha iniziato a darmi lo stesso problemino di Siegfried.
Praticamente scrivo una keyword nel campo di ricerca e premo invio però, mentre prima partiva la ricerca, ora non accade nulla e devo cliccare con il mouse su "cerca". Sembra una sciocchezuola, ma fa perdere fluidità nella ricerca.
Ciao a tutti, sono nuovo e inizio con il rispondere a questa discussione perchè, combinazione, è capitata la stessa cosa a me proprio in questi giorni. Uso IE8 e di punto in bianco youtube ha iniziato a darmi lo stesso problemino di Siegfried.
Praticamente scrivo una keyword nel campo di ricerca e premo invio però, mentre prima partiva la ricerca, ora non accade nulla e devo cliccare con il mouse su "cerca". Sembra una sciocchezuola, ma fa perdere fluidità nella ricerca.
Ma sono l'unico a cui, dopo aver scritto nell'input-gadget e premuto TAB, Return funziona?
LittleJohn®
25-03-2010, 15:09
No, funziona anche a me così (e credo a tutti), ma non ha senso dover spostare la selezione con TAB, prima funzionava come funziona google, cioè si scrive, si invia e parte la ricerca. Quindi è evidente che c'è un qualche problema di incompatibilità o proprio del tubo stesso. Però la cosa strana e che pare farlo a pochissime persone e non a tutti.:confused:
A me ha ripreso a funzionare oggi :confused: :eek: Però tutti i siti per scaricare da youtube non vanno più
LittleJohn®
25-03-2010, 15:57
É vero, ho guardato proprio adesso e sembra essere tutto tornato alla normalità, si vede che era proprio un problema del sito, megli così!:)
Il download degli mp3 dai video funziona ancora, non so se sia così anche per quanto riguarda i video interi.
lizardsnake
30-07-2010, 10:37
salve ho letto la discussione perchè ho quasi lo stesso problema, il pc mi è arrivato ieri ma ancora non mi ero accorto che, sempre su youtube, sulla home funziona tutto normalmente ma se sto già vedendo un video e scrivo nella barra di ricerca il nome di un altro video, sia che se premo invio sia che se clicco col mouse sul tasto cerca, mi fa sentire il suono del pulsantino che si preme ma non succede nulla. sto usando windows 7 e internet explorer
salve ho letto la discussione perchè ho quasi lo stesso problema, il pc mi è arrivato ieri ma ancora non mi ero accorto che, sempre su youtube, sulla home funziona tutto normalmente ma se sto già vedendo un video e scrivo nella barra di ricerca il nome di un altro video, sia che se premo invio sia che se clicco col mouse sul tasto cerca, mi fa sentire il suono del pulsantino che si preme ma non succede nulla. sto usando windows 7 e internet explorer
Probabilmente i solito problemi del buggatissimo ie8, prova con una altro browser
lizardsnake
30-07-2010, 10:45
secondo te fra firefox e chrome qual'è il più leggero? tu quale usi?
secondo te fra firefox e chrome qual'è il più leggero? tu quale usi?
Io uso Vista con IE7+IE7Pro che per fortuna non ha questo tipo di bug ed è leggero e veloce. Chrome credo sia molto più leggero e veloce delle ultime versioni di FF
lizardsnake
30-07-2010, 11:08
Io uso Vista con IE7+IE7Pro che per fortuna non ha questo tipo di bug ed è leggero e veloce. Chrome credo sia molto più leggero e veloce delle ultime versioni di FF
okok grazie mille con chrome problema risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.