View Full Version : Squilli anonimi,come risolvere?
ciao a tutti,vi spiego il mio problema.
Da ca 2 settimane ricevo mediamente 5 squilli al giorno,tutti dalle 14 alle 16.
Precisamente,squillo,2 min di pausa,squillo...mezz'oretta di pausa,altri 3 squilli di fila.
Come telefonino ho un nokia 6510 (http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-6510),considerando che ha 8 anni in quanto a opzioni o software è leggermente scarno.
Non posso per motivi di lavoro/personali nè cambiare numero nè mettere in silenzioso,anche se sto dormendo,immaginate la rottura di balle.
Cosa posso fare per risolvere il problema?C'è qualche opzione telefonica che mi fa avere i tabulati?
gearkratos
22-03-2010, 19:53
mi pare di ricordare che qualche operatore offre il servizio (a pagamento) per sapere il numero che ha chiamato......
qualcuno ne saprà di più di me :D
mattia.pascal
22-03-2010, 20:27
Denuncia contro ignoti.
Art. 660.
MOLESTIA O DISTURBO ALLE PERSONE
Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col
mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo,
reca a taluno molestia o disturbo e’ punito con l'arresto fino a sei
mesi o con l'ammenda fino a L. 1 milione.
Denuncia contro ignoti.
vorrei evitare la denuncia,anche se per il servizio devo pagare per esempio 50€.
*nicola*
22-03-2010, 20:35
Se la cosa è un grosso problema puoi parlare con uno del servizio assistenza del tuo operatore per farti dire la procedura per risalire al numero (quasi sicuramente dovrai passare da CC o Polizia per denuncia).
Purtroppo non credo che con il tuo telefono tu possa selezionare che non suoni quando chiama un numero anonimo o, acora meglio, deviarlo da qualche parte quando è anonimo.
In ogni caso chi fa squilli anonimi dev'essere proprio uno che non ha una mazza da fare tutto il giorno.
se hai la tim chiama il servizio clienti ti sapranno aiutare per 30 € che comunque ti verranno accreditati..potrai sapere il numero che ti squilla con l'anonimo.
se hai altri operatori non so se è possibile saperlo
mattia.pascal
22-03-2010, 20:40
vorrei evitare la denuncia,anche se per il servizio devo pagare per esempio 50€.
Si ma se il numero non lo conosci hai buttato al vento 50 euro.
Se la cosa è un grosso problema puoi parlare con uno del servizio assistenza del tuo operatore per farti dire la procedura per risalire al numero (quasi sicuramente dovrai passare da CC o Polizia per denuncia).
Purtroppo non credo che con il tuo telefono tu possa selezionare che non suoni quando chiama un numero anonimo o, acora meglio, deviarlo da qualche parte quando è anonimo.
In ogni caso chi fa squilli anonimi dev'essere proprio uno che non ha una mazza da fare tutto il giorno.
Si figurati,ci sono affezionato ma sotto questo punto di vista è parecchio carente,un vero catorcio:D
se hai la tim chiama il servizio clienti ti sapranno aiutare per 30 € che comunque ti verranno accreditati..potrai sapere il numero che ti squilla con l'anonimo.
Mi informerò...la cosa che mi fa strano è il perchè di questi squilli,proprio non mi riesco a spiegare il motivo.
Mi verrebbe da pensare che voglio scaricarmi il telefonino perchè ho l'allarme satellitare della macchina collegato a esso=si spegne il telefonino,macchina che rimane senza allarme=macchina che rimane senza impianto...però mi pare troppo complicato come piano.
boh,domani faccio un colpo alla wind
Adrian II
22-03-2010, 20:42
C'è un software per symbian che ti permette di bloccare le chiamate provenienti da determinati numeri o dagli anonimi, a loro risulta linea occupata. Purtroppo non ricordo il nome del programma, ma spero di averti dato un'informazione utile per trovare una soluzione!
C'è un software per symbian che ti permette di bloccare le chiamate provenienti da determinati numeri o dagli anonimi, a loro risulta linea occupata. Purtroppo non ricordo il nome del programma, ma spero di averti dato un'informazione utile per trovare una soluzione!
Addirittura leggevo di un programma che ti apre automaticamente la chiamata e continua a fare il segnale della chiamata,così quello non se ne accorge e te puoi sentire quello che dicono...
Ovviamente per il 6510 non c'è niente di simile.:D
Addirittura leggevo di un programma che ti apre automaticamente la chiamata e continua a fare il segnale della chiamata,così quello non se ne accorge e te puoi sentire quello che dicono...
Mitico :asd:
Comunque stai attento, al tempo quando mi informai tale servizio lo dava la Telecom. Era per un tempo limitato, costava un botto ma potevi vedere tutti i numeri anonimi che ti chiamavano.
Il problema è che se riesci ad ottenere il numero e lo richiami corri dei rischi tu. Lo so non mi crederai ma prima ricorati che siamo in Italia :doh: e se non ricordo male il motivo era che il "molestatore" utilizzando l'anonimo vuole proteggere la sua privacy e con quel servizio tu in pratico andavi contro la sua privacy.
Ora può darsi che a distanza di (tanti) anni la cosa sia cambiata e ne sarei ben felice. Tuttavià se riesci a risalire al tizio prima di chiamarlo e riempirlo di insulti informati da qualcuno che ne sa parecchio di queste leggi.
Ciao e buona fortuna
Adrian II
22-03-2010, 21:14
Ricordo, ne parlarono pure Le iene, però era un po' macchinoso, bisognava inviare un sms dal telefono da controllare ad un certo numero, così gli veniva inviato un software da installare, ovviamente tutto questo da fare all'insaputa del proprietario, e da lì si poteva chiamare quel numero aprendo la comunicazione senza che il cell squillasse, così da poter ascoltare in qualunque momento cosa dice il proprietario del telefono, e altre cosette così non proprio carine per la privacy:D
Mitico :asd:
Comunque stai attento, al tempo quando mi informai tale servizio lo dava la Telecom. Era per un tempo limitato, costava un botto ma potevi vedere tutti i numeri anonimi che ti chiamavano.
Il problema è che se riesci ad ottenere il numero e lo richiami corri dei rischi tu. Lo so non mi crederai ma prima ricorati che siamo in Italia :doh: e se non ricordo male il motivo era che il "molestatore" utilizzando l'anonimo vuole proteggere la sua privacy e con quel servizio tu in pratico andavi contro la sua privacy.
Ora può darsi che a distanza di (tanti) anni la cosa sia cambiata e ne sarei ben felice. Tuttavià se riesci a risalire al tizio prima di chiamarlo e riempirlo di insulti informati da qualcuno che ne sa parecchio di queste leggi.
Ciao e buona fortuna
Ma a me basta sapere chi è,di chiarmarlo o roba simile non mi interessa tanto...poi aho,ci stanno le cabine telefoniche per questo,che le hanno inventate a fare.
ciuketto
22-03-2010, 21:35
Così a naso mi sembra una cosa un filino illegale sinceramente.
Chiaramente con tutta la soliderietà all'amico che ha aperto il 3d.
Parlo di un discorso puramente legislativo.
Così a naso mi sembra una cosa un filino illegale sinceramente.
Chiaramente con tutta la soliderietà all'amico che ha aperto il 3d.
Parlo di un discorso puramente legislativo.
Beh,se lo fa la società operatrice azzi loro,a me interessa solo sapere chi è sto simpaticone,non lo contatto neanche.
ciuketto
22-03-2010, 21:50
Beh,se lo fa la società operatrice azzi loro,a me interessa solo sapere chi è sto simpaticone,non lo contatto neanche.
Io non dico che SIA illegale. Ma ho dei dubbi che se qualcuno ti contatta con l'anonimo e tu vieni a sapere il suo num di cel tramite chi ti fornisce il servizio..ci sia qualcosa di non propriamente legale.
Perchè altrimenti normalmente bisogna rivolgersi alla polizia postale o a chi per lei?
Io sapevo che le società telefoniche non sono autorizzate a rilasciare a nessuno che non siano le forze dell'ordine i tabulati di un numero telefonico. E in questo caso lo farebbero.
Ma a me basta sapere chi è,di chiarmarlo o roba simile non mi interessa tanto...poi aho,ci stanno le cabine telefoniche per questo,che le hanno inventate a fare.
Sinceramente?
è da così tanto tempo che non uso una cabina telefonica che non ci avevo nemmeno pensato :asd:
Comunque se alla Wind ti danno picche l'unica è di procurarti un telefonino Symbian.
Dream_River
22-03-2010, 22:12
Hai qualche sospetto su chi possa essere?
Se si, procurati una scheda sim con un altro numero è un cellulare anche da 5€, basta che possa ricevere chiamate
Comunica a chi sospetti possa tirarti questo tiro mancino con un qualsiasi pretesto che hai cambiato numero, e dagli il numero fantoccio
Se dopo averlo comunicato a una determinata persona inizi a ricevere squilli su quel numero, saprei chi è il simpaticone
(Magari attraverso il pretesto comunica anche che hai perso il cellulare vecchio, in questo modo non desterà sospetti il fatto che il tuo attuale numero possa essere ancora raggiungibile, se ne hai la possibilità spegnilo durante l'orario in cui di solito ricevi gli squilli)
Chiedi ad un operatore o uccidi il vicinato con la pishtola
oddio che figata! lo voglio! :D
ilratman
22-03-2010, 22:26
metti l'auricolare e attiva la risposta automatica, vedrai che desiste!
e se non desiste con i soli scatti alla risposta andrà sul lastrico! :asd:
per il resto se non risolvi dovrai fare denuncia.
Dumah Brazorf
22-03-2010, 23:31
Massì, attiva l'autoricarica e imposta la risposta immediata in quelle due ore.
Ci si guadagna praticamente nulla ma se il tipo ha lo scatto alla risposta sono schiaffoni! :asd:
C'è da dire che chi fa gli squilli ha il senso dell'umorismo :asd:
xcdegasp
23-03-2010, 12:23
imposta l'assenza di suoneria per numero "sconosciuto" o "senza nome" e passa la paura :asd:
imposta l'assenza di suoneria per numero "sconosciuto" o "senza nome" e passa la paura :asd:
e non c'è sta opzione:cry:
astorcas
23-03-2010, 13:52
e non c'è sta opzione:cry:
E se metti una suoneria silenziosa (boh magari la registri) per default e metti a tutta la rubrica un'altra suoneria? Solo che poi non squilla manco per i numeri sconosciuti
Se hai un cellulare di ultima generazione, quelli con Symbian per intenderci, puoi installare un programmino apposito! Io avevo il tuo stesso problema, più squilli durante il giorno, poi ho cambiato il cell e ho preso un nokia 6220c con Symbian 3d, l'ho hackato e installato il programmino Melon Mobile Advanced Blocker v2.14! Appena il tizio ti chiama sente il primo squillo e va subito in segreteria telefonica, mentre tu non senti nulla! Adesso niente più squilli, ha desistito!!! Per un cell con queste caratteristiche a mio avviso te la cavi anche con €100, forse meno!
Se hai un cellulare di ultima generazione, quelli con Symbian per intenderci, puoi installare un programmino apposito! Io avevo il tuo stesso problema, più squilli durante il giorno, poi ho cambiato il cell e ho preso un nokia 6220c con Symbian 3d, l'ho hackato e installato il programmino Melon Mobile Advanced Blocker v2.14! Appena il tizio ti chiama sente il primo squillo e va subito in segreteria telefonica, mentre tu non senti nulla! Adesso niente più squilli, ha desistito!!! Per un cell con queste caratteristiche a mio avviso te la cavi anche con €100, forse meno!
Leggere primo post,per uno stronzo anonimo non ho intenzione di buttare il mio 6510.
PazZo!!!
23-03-2010, 22:53
io una volta, registrando la mia wind sul loro sito, ricordo che si vedeva la lista dei numeri chiamanti coperti da asterischi tranne le ultime 4 cifre, che basterebbe per capire se, almeno, è uno che conosci...
A me è capiatata una cosa simile, 2-3 squilli ogni 2 giorni, stesso orario e nessuno rispondeva, dopo 10 giorni, allo squillo risponde una centralinista telecom per pubblicità, chiusa la chiamata più nessuno squillo, presumo quindi che a volte i loro sistemi facciano delle bizze, e manda il numero tuo in loop fino a che non viene tolta manualmente.
Saluti!
Balthasar85
23-03-2010, 23:20
Leggere primo post,per uno stronzo anonimo non ho intenzione di buttare il mio 6510.
Quando la gente ha le chiamate gratis è inutile stare a rispondere o a far cattivo sangue, devi ignorarli.. o farli ignorare arbitrariamente dal tuo cellulare. :D
Tra le altre cose sarebbe pure arrivato il momento di buttarlo quel cellulare, o te ne fai prestare uno con symbian (appoggio e sottoscrivo l'idea di Gufoz, un programma simile lo uso anche io e son perfetti, tu non ti accorgi di nulla) o te ne compri uno di 2a mano da ebay con 30€
CIAWA
io una volta, registrando la mia wind sul loro sito, ricordo che si vedeva la lista dei numeri chiamanti coperti da asterischi tranne le ultime 4 cifre, che basterebbe per capire se, almeno, è uno che conosci...
A me è capiatata una cosa simile, 2-3 squilli ogni 2 giorni, stesso orario e nessuno rispondeva, dopo 10 giorni, allo squillo risponde una centralinista telecom per pubblicità, chiusa la chiamata più nessuno squillo, presumo quindi che a volte i loro sistemi facciano delle bizze, e manda il numero tuo in loop fino a che non viene tolta manualmente.
Saluti!
su che sito?:D
credo intendesse sul sito della wind :P
senza spendere nè spandere:
nella fascia oraria che chiama, tieni il cell vicino ad una cassa accesa. Quando cominci a sentire il rumore d'interferenza nella cassa vuol dire che sta arrivando la chiamata. Tieniti pronto a rispondere senza dire niente. Vedrai che dopo un po' il costo delle tue risposte lo sentirà e smetterà!
Balthasar85
24-03-2010, 10:46
senza spendere nè spandere:
nella fascia oraria che chiama, tieni il cell vicino ad una cassa accesa. Quando cominci a sentire il rumore d'interferenza nella cassa vuol dire che sta arrivando la chiamata. Tieniti pronto a rispondere senza dire niente. Vedrai che dopo un po' il costo delle tue risposte lo sentirà e smetterà!
Mai sentito parlare di chiamate gratis? :D
CIAWA
astorcas
24-03-2010, 11:11
Mai sentito parlare di chiamate gratis? :D
CIAWA
eccolo... abbiamo scoperto la mente malvagia che ti fa gli squilli anonimi :asd:
marKolino
24-03-2010, 11:44
Saluti!
esatto, successo anche a me circa 2 anni fa. Alla fine dopo non so quanti squilli andati avanti per piu di due settimane mi ha risposto la centralinista della "3"...
esatto, successo anche a me circa 2 anni fa. Alla fine dopo non so quanti squilli andati avanti per piu di due settimane mi ha risposto la centralinista della "3"...
Una cosa simile successe anche me. Squillava il telefono con un numero anonimo ma come rispondevo cadeva la linea. Così per 2-3 settimane finché non mi risponde una centralinista che voleva appiopparmi una promozione Tre.
xcdegasp
24-03-2010, 15:58
Una cosa simile successe anche me. Squillava il telefono con un numero anonimo ma come rispondevo cadeva la linea. Così per 2-3 settimane finché non mi risponde una centralinista che voleva appiopparmi una promozione Tre.
idem..
che fosse la stessa tizia? :asd:
io ho un problema simile...una volta a giorno a orari random mi arriva uno squillo al fisso di casa che resetta tutto (orario e data del cell...)
che può essere?
idem..
che fosse la stessa tizia? :asd:
Maledetta... :doh:
se è veramente una della 3 ho un carretto di male parole da dirle
Oggi ho telefonato alla wind non ne sapevano niente di sto servizio,riprovo domani.
Sei sicuro? A me sembra strano..
xcdegasp
25-03-2010, 12:24
io ho un problema simile...una volta a giorno a orari random mi arriva uno squillo al fisso di casa che resetta tutto (orario e data del cell...)
che può essere?
quando fanno modifiche in centrale mandano poi l'input nell'appartamento, io non uso il pirelli quindi il segnale si trasforma in chiamata che si sfracella sul cordless :asd:
quando fanno modifiche in centrale mandano poi l'input nell'appartamento, io non uso il pirelli quindi il segnale si trasforma in chiamata che si sfracella sul cordless :asd:
ecco svelato il paranormale...mia madre voleva già chiamare la maga :asd:
Di solito sono problemi degli operatori, ho avuto questo problema quando sono passato a Telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.