View Full Version : Problema Installazione Windows 7 Premium
Matte_487
22-03-2010, 19:31
Ciao a tutti, sto cercando di installare Windows 7 Home Premium 32bit sul mio HTPC così composto:
AMD Sempron 3000+
Asus M2NPV-VM
Sto facendo tutto da USB avendo il lettore DVD andato, l'installazione parte e viene completata, ma al primo avvio nel momento in cui attiva i servizi appare una finestra con scritto: Errore o riavvio imprevisto del computer, impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows sceglere ok, l'installazione continuerà al riavvio. Cliccando su ok il pc si riavvia ma nel momento in cui riprende l'attivazione dei servizi appare nuovamente questa finestra.
Come posso risolvere? Ho provato a reinstallare da capo ma niente :cry: aiutatemi :cry:
Grazie, Matteo.
Matte_487
23-03-2010, 16:24
Ciao a tutti, sto cercando di installare Windows 7 Home Premium 32bit sul mio HTPC così composto:
AMD Sempron 3000+
Asus M2NPV-VM
Sto facendo tutto da USB avendo il lettore DVD andato, l'installazione parte e viene completata, ma al primo avvio nel momento in cui attiva i servizi appare una finestra con scritto: Errore o riavvio imprevisto del computer, impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows sceglere ok, l'installazione continuerà al riavvio. Cliccando su ok il pc si riavvia ma nel momento in cui riprende l'attivazione dei servizi appare nuovamente questa finestra.
Come posso risolvere? Ho provato a reinstallare da capo ma niente :cry: aiutatemi :cry:
Grazie, Matteo.
uppino :cry:
Matte_487
25-03-2010, 15:35
Ho recuperato un lettore dvd e riprovato direttamente da questo, ma mi compare sempre lo stesso errore ad inizio attivazione! Allora ho provato ad installarci la versione home premium di vista e anche qui stesso problema, l'unico SO che riesco ad installarvi è XP :( Non vi è un modo per risolvere questo problema? Magari a qualcuno è capitata la stessa cosa!
Grazie mille!
Matte_487
26-03-2010, 08:54
C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta? Da quello che ho letto e dalle prove fatte penso che il problema risieda nell'assenza di alcuni driver, è possibile creare un DVD con integrati i driver? Se si come e soprattutto quali?
Grazie!
@Crikkkk-19
26-03-2010, 12:22
non fai prima a comprare un nuovo lettore DVD???
costa nulla!
Matte_487
26-03-2010, 19:29
non fai prima a comprare un nuovo lettore DVD???
costa nulla!
Ho già un nuovo lettore, sopra ho scritto che ho provato anche da DVD, ma sempre lo stesso problema!
Penso sia un problema di driver, può esserci qualche periferica un po' vecchiotta che il SO non riconosce correttamente e quindi si crea un errore che forza il riavvio della macchina.
Puoi postare la configurazione completa del PC ?
Matte_487
29-03-2010, 23:31
La mia configurazione è questa:
- AMD Sempron 3000;
- Asus M2NPV-VM;
- Case Minuet Antec;
- Vdata DDR2 512x2 Mb;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Lettore e masterizzatore DVD LG;
- Lettore schede;
- Scheda WiFi Surecom;
- Scheda Tv (al quale ho collegato il decoder del digitale terrestre):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090829154735_DSC00329.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090829154735_DSC00329.JPG)
Come periferiche ho collegate:
- Stampante Epson;
- Ricevitore Telecomando Microsoft Media Center;
- Ricevitore Tastiera con mouse integrato;
C'è qualche scheda o periferica che potrebbe darmi un problema del genere?
Grazie ancora, Matteo.
Matte_487
30-03-2010, 20:21
La mia configurazione è questa:
- AMD Sempron 3000;
- Asus M2NPV-VM;
- Case Minuet Antec;
- Vdata DDR2 512x2 Mb;
- Seagate Barracuda 7200 250Gb;
- Lettore e masterizzatore DVD LG;
- Lettore schede;
- Scheda WiFi Surecom;
- Scheda Tv (al quale ho collegato il decoder del digitale terrestre):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090829154735_DSC00329.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090829154735_DSC00329.JPG)
Come periferiche ho collegate:
- Stampante Epson;
- Ricevitore Telecomando Microsoft Media Center;
- Ricevitore Tastiera con mouse integrato;
C'è qualche scheda o periferica che potrebbe darmi un problema del genere?
Grazie ancora, Matteo.
uppino :)
Matte_487
01-04-2010, 21:47
Esiste un modo per aggiungere i driver durante l'installazione di windows? E magari sapere quali potrebbero essere quelli utili all'installazione?
Matte_487
03-04-2010, 11:50
Ho provato a creare un immagine da quella originale integrandoci i driver trovati sul sito asus e trovando anche quelli nvidia per il chipset nforce4.
I driver asus che ho trovato sono questi: http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=M2NPV-VM&SLanguage=en-us
Ho scaricato Bios, Audio e VGA per sistemi Windows Vista 32bit.
Dal sito nvidia invece ho trovato un file applicazione che non sono riuscito ad integrare con Vlite.
Nella pallette integrazione ho abilitato i driver e inserito una cartella con tutti i driver scaricati ed ho selezionato tutti i file che mi dava. Dopodichè sono andato sino alla fine delle impostazioni e ho cliccato su applica, fatto ciò sono andato sulla palette ISO per creare un immagine. Finita questa l'ho masterizzata, messo il DVD nel HTPC parte l'installazione, finita, si riavvia e mi appare la schermata di scelta di avvio provvisorio, provvisorio con prompt dei comandi e avvio normale di Windows; qualunque di questi io scelga all'avvio di Windows appare la scritta Attivo Servizi e dopo qualche secondo vien fuori la stessa schermata: Errore o riavvio imprevisto del computer, impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows sceglere ok, l'installazione continuerà al riavvio. Cliccando su ok al riavvio appare nuovamente questa malefica finestra:cry: Non so più come fare!
Stessa cosa successa a me con la mia copia originale di 7
Saltalungo
05-04-2010, 18:59
Ciao. Bel problema....
Io farei così: staccherei tutte le componenti e le periferiche secondarie, quindi stampante, wifi, bt, scheda tv etc etc. tutto. Se hai tastiera+mouse usb usa quelli e poi reinstalli la tua wireless. Prova a installare Win 7 così, e vedi se ti da errore. Se dovesse andare, il problema è in qualche componente/periferica che riusciresti a individuare con facilità.
Ciao.
non è che avete ancora la partizione di ripristino (del vecchio S.o) all'interno del vs HD???
Matte_487
07-04-2010, 10:29
Stessa cosa successa a me con la mia copia originale di 7
Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ciao. Bel problema....
Io farei così: staccherei tutte le componenti e le periferiche secondarie, quindi stampante, wifi, bt, scheda tv etc etc. tutto. Se hai tastiera+mouse usb usa quelli e poi reinstalli la tua wireless. Prova a installare Win 7 così, e vedi se ti da errore. Se dovesse andare, il problema è in qualche componente/periferica che riusciresti a individuare con facilità.
Ciao.
Per ora ho staccato tutte le periferiche, ora provo a togliere le schede sui pci e vi aggiorno, speriamo bene; anche perchè se no non so più che pesci prendere:D
non è che avete ancora la partizione di ripristino (del vecchio S.o) all'interno del vs HD???
Io ho semplicemente formattato le partizioni nel momento in cui si sceglie dove installare Windows 7
Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ciao allora credo che forse ho risolto, però ne sarò certo solo nel tardo pomeriggio, cmq anche io ho formattato al momento di installaer 7, e dopo aver avuto il tuo stesso problema ho pesato di rimettere XP.Così al momento dell'installazione ho semplicemente formattato NTFS veloce, e da li XP non mi si è più installato, nel senso che al massimo si arriva al primo riavvio (cioè dopo che ha copiato i files di installazione su C:).Poi al riavvio l'installazione non procede, ma ricomincia a copiare come prima i files!
A quel punto ho pensato di riprovare con W7, ma una versione diversa dalla mia, ma non ho capito come è sparito un HD (ne ho 2 interni), e per l'esattezza C::muro:
Vediamo in serata se tutto ritorna apposto, l'ho dato ad un amico che ci si sta impazzendo (anche secondo lui il messaggio d'errore è probabile sia una periferica indigesata a W7)!
Ciao a dopo, spero con ottime notizie
Matte_487
08-04-2010, 19:32
Ciao allora credo che forse ho risolto, però ne sarò certo solo nel tardo pomeriggio, cmq anche io ho formattato al momento di installaer 7, e dopo aver avuto il tuo stesso problema ho pesato di rimettere XP.Così al momento dell'installazione ho semplicemente formattato NTFS veloce, e da li XP non mi si è più installato, nel senso che al massimo si arriva al primo riavvio (cioè dopo che ha copiato i files di installazione su C:).Poi al riavvio l'installazione non procede, ma ricomincia a copiare come prima i files!
A quel punto ho pensato di riprovare con W7, ma una versione diversa dalla mia, ma non ho capito come è sparito un HD (ne ho 2 interni), e per l'esattezza C::muro:
Vediamo in serata se tutto ritorna apposto, l'ho dato ad un amico che ci si sta impazzendo (anche secondo lui il messaggio d'errore è probabile sia una periferica indigesata a W7)!
Ciao a dopo, spero con ottime notizie
Ciao! Grazie mille; io ho avuto qualche problema e non sono riuscito a fare tutte le prove, appena ho qualche cambiamento ti aggiorno! Aspetto tue buone nuove:)
Ciao, allora il problema sta proprio in W7, nel senso che il sistema operativo ha come problema il fatto che alcune periferiche presenti nel PC gli fanno bloccare l'installazione facendo comparire il messaggio che si è verificato a te e a me.Ora, è ovvio che non siamo gli unici, visto che la rete è piena di utenti che hanno questo stesso problema, tant'è che la Microsoft ha già preparato il service pack 1 che integrerà nel dvd di W7.Per ora però io devo andare avanti con l'XP, anche perchè formattando C: tramite l'installazione di W7 il disco è praticamente sparito.Così il mio amico ha dovuto utilizzare partition magic per sistemare il disco "sparito", così ha potuto reinstallare XP (come ho detto sopra dopo la copia dei files per l'installazione al riavvio si verificava ancora la copia degli stessi files anche dopo formattazione, sia veloce che non).Quindi per ora io continuo con XP, perchè al momento se mi metto a cercare quale periferica è indigesta al sistema operativo ci divento matto.CIao
Il Bruco
09-04-2010, 23:48
Windows 7 ha problemi a gestire HD con partizioni create con Partition Magic sia FAT32 che NTFS, sia in fase di installazione che dopo, se dovete partizionare o creare HD in FAT32, che volete gestire con W7, usate Acronis Disc Director (per W7 vers. 10.0 build 2.160 unica funzionante)
Ciao il mio HD non era nè partizionato, nemmeno formattato attraverso Partition Magic, quindi è probabile che il sistema operativo di Microsoft ha qualche problema di suo (se non sbaglio si è verificato un problema simile ad alcuni miei amici con Vista!).Mah! non saprei, cmq proverò la stessa copia (che tralatro è stata acquistata tramite la mia università) su un'altra macchina, per vedere effettivamente se è un problema di hardware o software
Matte_487
11-04-2010, 15:02
CE L'HO FATTA :D
Ho tolto tutte le periferiche, compresa scheda wifi e scheda tv e l'installazione è andata a buon fine!
Unico problema è che non si sente l'audio :( e per un mediacenter è un bel problema!
Per quanto riguarda le schede tolte se ora le rimetto 99/100 non me le riconoscerà??
Grazie a tutti!
no...penso che te le riconosca!
al massimo reinstalla il driver....
e reinstalla il driver anche per l'audio...
si credo che a questo punto basti reinstallare i driver delle varie sche de, e sei apposto
Saltalungo
14-04-2010, 10:19
CE L'HO FATTA :D
Ho tolto tutte le periferiche, compresa scheda wifi e scheda tv e l'installazione è andata a buon fine!
Unico problema è che non si sente l'audio :( e per un mediacenter è un bel problema!
Per quanto riguarda le schede tolte se ora le rimetto 99/100 non me le riconoscerà??
Grazie a tutti!
Ciao, quindi hai fatto come ti avevo consigliato?
Ora rimetti una scheda alla volta, reinstalla i driver, e fai qualche prova per vedere la stabilità: se è una scheda a dare problemi lo dovresti vedere subito ;)
Ciao!
Sono molto curioso di sapere se reistallando le schede una per volta riesci a trovare quale ti ha dato il problema.Ciao
Matte_487
17-04-2010, 14:05
Ho rimesso le schede PCI una alla volta e purtroppo non mi ha riconosciuto nessuna delle due!
Il problema è che una è la scheda wifi e i driver che ho nel cd non sono compatibili; se forzo la compatibilità a Windows XP quando avvio l'exe mi dice che manca un kernel:confused: :muro: :confused: Inoltre sulla rete ho trovato qualche driver ma fino ad ora nessuno che corrisponde a quello che mi serve; per finire l'azienda della scheda ha un sito fittizio con solo pubblicità:help:
La scheda è una SURECOM EP-9321g
Invece per quanto riguarda la scheda tv stesso problema, solo che non ho nemmeno il cd dei driver.
La scheda è questa eHome Wonder TV Tuner ATI (ho allegato una foto qualche post dietro)
Se qualcuno di voi più esperto riuscisse a trovare una via d'uscita ne sarei stragrato :) Sto sclerando con sto belin di computer :D
Il Bruco
17-04-2010, 18:22
Ho rimesso le schede PCI una alla volta e purtroppo non mi ha riconosciuto nessuna delle due!
Il problema è che una è la scheda wifi e i driver che ho nel cd non sono compatibili; se forzo la compatibilità a Windows XP quando avvio l'exe mi dice che manca un kernel:confused: :muro: :confused: Inoltre sulla rete ho trovato qualche driver ma fino ad ora nessuno che corrisponde a quello che mi serve; per finire l'azienda della scheda ha un sito fittizio con solo pubblicità:help:
La scheda è una SURECOM EP-9321g
Invece per quanto riguarda la scheda tv stesso problema, solo che non ho nemmeno il cd dei driver.
La scheda è questa eHome Wonder TV Tuner ATI (ho allegato una foto qualche post dietro)
Se qualcuno di voi più esperto riuscisse a trovare una via d'uscita ne sarei stragrato :) Sto sclerando con sto belin di computer :D
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Tasto dx del mouse su ogni periferica non installata
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore" ti tutte le periferiche non installate
Matte_487
19-04-2010, 17:49
Ciao, grazie per l'aiuto!
Ho fatto gli screen alle finestre che mi hai detto di aprire:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419184554_ControllerMultimediale.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419184554_ControllerMultimediale.JPG)
Questo non ho idea di cosa sia, può essere la scheda TV tuner o il telecomando di windows media center?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419184721_DispositivoSconosciuto-TvTuner.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419184721_DispositivoSconosciuto-TvTuner.JPG)
Questo dice essere sconosciuto e penso sia la scheda TV.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100419184759_Wifi.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100419184759_Wifi.JPG)
Questa invece è la scheda PCI per il Wifi, nella descrizione c'è scritto: Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Grazie ancora per la disponibilità!
Matteo
Il Bruco
19-04-2010, 18:24
Da Qui (http://www.realtek.cz/realtek-driver.php?realtek=wireless) scarichi i Driver per Vista 32 o 64, dipende dalla vers. di W7 che hai installato, per la RTL 8185 e li installi
Questo per la Scheda di rete, quando avrò altro tempo ti cercherò gli altri driver mancanti.
Matte_487
19-04-2010, 18:42
Grazie mille! Ora li scarico :)
Purtroppo mi si è verificato un altro problema :( mettendo un dvd il player parte ma si vede tutto male a righe e a volte crasha dicendomi che i driver video sono stati ripristinati:cry: :cry: :cry:
Il Bruco
19-04-2010, 18:46
Doppio Click su "Schede Video" e vedi che scheda video ti si è installata
Matte_487
19-04-2010, 18:53
Doppio Click su "Schede Video" e vedi che scheda video ti si è installata
E' installata la 6150 quella del chipset della scheda madre M2NPV-VM con nForce430; dici debba cercare dei driver aggiornati? Quelli che ho installato dovrebbero essere gli ultimi, anche perchè se provo ad installare quelli nel cd della scheda madre nemmeno mettendo la compatibilità con Win XP riesco ad installarli!
Matte_487
19-04-2010, 22:35
Ci sto impazzendo:muro:
Ho installato i driver più aggiornati (197.13) in cui è indicato supportata la 6150 ma di male in peggio, ora vedo tutto rosso ed ingigantito:(
Per i driver Wifi che ho scaricato ho trovato 3 file, di cui uno sys...non vi è alcun exe! Come li utilizzo?
Grazie veramente, sto uscendo di testa!:muro: :D
Il Bruco
20-04-2010, 00:18
Per i driver Wifi che ho scaricato ho trovato 3 file, di cui uno sys...non vi è alcun exe! Come li utilizzo?
Fagli fare la ricerca manuale
Tasto dx "Aggiorna Driver" sul "Computer", sfoglia fino alla cartella contenente i driver.
Se la scheda video è un nVidia 6150 scarica ed installa Questi (http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_197.45_whql_it.html) dopo aver disinstallato tutti gli altri.
Per la periferica sconosciuta vai QUI (http://asus.com/product.aspx?P_ID=HGTVnGv5nGahCYgK&content=download) Scegli come OS Vista 32 o 64 bit e scarichi dalle "Utilities" i driver "ACPI driver for ATK 0110" e "
ATK0110 driver for WindowsXP/Vista/Win7 32&64-bit" installandoli anche manualmente.
Se per la scheda video non risolvi puoi scaricare anche i driver dal sito ASUS.
Per la scheda TV mi devi dare marca e modello
Matte_487
22-04-2010, 18:23
Ancora grazie mille!
Per la vga ho risolto mettendo gli ultimi driver:D
Per la periferica sconosciuta ho scaricato i file che mi hai detto ma uno non riesco ad installarlo perchè mi dice che non è supportato il SO, mentre l'altro lo apro lancio l'unico file applicazione che c'è nella cartella e si apre e chiude una schermata nera (tipo Dos per farmi capire:) )
Invece per il Wifi niente da fare, faccio aggiorna dal computer, seleziono la cartella con i tre file ma appare questa finestra:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422192247_Wifi2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422192247_Wifi2.JPG)
La scheda TV è una eHome Wonder TV Tuner ATI.
Grazie ancora per la disponibilità, Matteo.
Matte_487
25-04-2010, 17:33
Ancora grazie mille!
Per la vga ho risolto mettendo gli ultimi driver:D
Per la periferica sconosciuta ho scaricato i file che mi hai detto ma uno non riesco ad installarlo perchè mi dice che non è supportato il SO, mentre l'altro lo apro lancio l'unico file applicazione che c'è nella cartella e si apre e chiude una schermata nera (tipo Dos per farmi capire:) )
Invece per il Wifi niente da fare, faccio aggiorna dal computer, seleziono la cartella con i tre file ma appare questa finestra:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100422192247_Wifi2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100422192247_Wifi2.JPG)
La scheda TV è una eHome Wonder TV Tuner ATI.
Grazie ancora per la disponibilità, Matteo.
uppino :(
Matte_487
01-05-2010, 19:06
Non riesco a risolvere :muro: :cry:
Il Bruco
01-05-2010, 21:20
Per la TV Tuner prova a scaricare da QUI (http://support.amd.com/us/psearch/Pages/psearch.aspx?type=2.5&product=2.5.1.3.1&contentType=GPU+Download+Detail&ostype=&keywords=&items=20) i driver per W7 delle Schede TV dell'ATI e vedi se ne trovi di compatibili.
Matte_487
02-09-2010, 16:37
E' passato un po' di tempo, tra studio e vari problemi, il media center è stato utilizzato solo per guardare qualche film!
Rimane sempre il problema dei driver per la scheda Wifi e la scheda tv; se provassi a collegare il pc alla rete via cavo potrebbe trovarmi automaticamente i driver necessari? Se no l'unica soluzione a questo punto sia comprare una pennina wifi ed eventualmente una scheda tv?
Grazie, Matteo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.